Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Pretty Little Liars


Episodio 5x21 - Bloody Hell

Benvenuti ad una nuova puntata di "Facciamo credere che chiunque a Rosewood è -A". Dopo i vari Wren, Melissa, Byron, Mike...arriva Andrew. 



Ho sempre pensato fosse ambiguo, ma in realtà a Rosewood non puoi non pensarlo di chiunque. Andrew magari, come Mike, non c'entra niente e siamo tutti fuori strada, ma dopo aver proposto alla piccola Aria di andare a vedere un film che parla praticamente di -A, è un po' inquietante;per non parlare del momento in cui Aria cade e lui è tipo 'uh ti sei rotta un piede e stai piangendo?!?Baciamoci!',beh si in questi casi è la cosa migliore da fare.Comunque, la puntata merita qualche applauso per alcuni momenti.

 

Il primo premio, lo vince -A, che si era rifiutato/a di partecipare in modo attivo a quell'infinita stuola di puntate cestinabili. E' stato inquietante vedere quella specie di mummia alzarsi stile vampiro, ma è una delle scene migliori. Un altro colpo di genio è stato mettere una fialetta di sangue nella borsa di Spencer, tanto per rendere più divertente quel tristissimo colloquio universitario, con battute incomprensibili. 


"I honestly thought I was helping you, guys. Telling you what to wear, how to act, who to like. And I have never realized how bad that felt, to be on the other side. So, I am sorry"                                  






Il secondo applauso, và ad Alison. Sembra davvero provata, dispiaciuta e anche piuttosto disperata e per quanto se lo possa meritare, non sono riuscita a non dispiacermene anche io. Chiede scusa ad Hanna, capisce cosa hanno provato le ragazze quando lei le comandava e arriva a chiedere aiuto alla signora Hastings. Mi ha fatto davvero tenerezza e l'avrei potuta anche abbracciare.

Terzo applauso, per la signora Hastings. Si prende i pochi dollari di Aria per una
consultazione su Mike che a quanto pare rischia il carcere (se ne salvasse uno). Manda la figlia a Londra a calci nel sedere, dando ordine alle ragazze di non farle perdere tempo. Ma la cosa più importante è che dopo aver minacciato Spencer di non andare mai più a trovare Alison in prigione, cosa decide di fare la nostra dispotica Veronica Hastings? Và al riformatorio e, dopo un discorso più o meno commuovente di Ali, cede alla supplica della ragazza e la prende come cliente. E' una grande, si vede poco come personaggio, ma quando compare, non ce n'è per nessuno. 

Si rivelano tutti Sherlock in questa serie tra Andrew che si accorge che vite e bullone non coincidono e Hanna passione investigatrice (ormai da un paio di stagioni) che riesce a capire da un nome scritto male che quelle due persone non si erano mai scritte ma solo parlate (mai pensato che è perchè chi l'ha scritto era più morto che vivo?) e alla sesta stagione ancora non siamo riusciti ad arrivare a una soluzione?




e poi c'è Emily...
sempre utile,secondo me sarà lei a scoprire chi è -A,sto scherzando potrebbe inciampare sopra a un cartello con tanto di frecce luminose con scritto sopra chi è -A e non capirebbe



Si è aperta un'ennesima pista per arrivare ad -A,vedremo dove ci porterà;che sarà la volta buona soprattutto ora che Alison sembra pronta a essere finalmente sincera? (poveri illusi). O sarà come sempre un fallimento? (più probabile). Beh quel che è sicuro è che ormai mancano poche puntate al fatidico momento dove tutto (si spera) ci verrà svelato.

MISSING TOBY! Nonostante abbia deciso di dedicarsi quasi esclusivamente a giocare a fare il poliziotto è un personaggio a cui tengo molto e,essendoci dall'inizio,vorrei che fosse più presente ora che siamo quasi all'inizio della fine.Speriamo in una sua presenza più costante e che ritorni un po' il vecchio Toby di una volta che manca a tutti (o almeno a me).

-C & -A 


giovedì 26 febbraio 2015

American Horror Story



E mentre noi facevamo congetture sulla prossima attesissima stagione di AHS,così dal nulla Lady Gaga posta questo video su twitter svelandoci il tema della quinta stagione.



Proprio così il tema sarà hotel e probabilmente andrà contro tutte le idee che già ci eravamo fatti con l'indizio nelle prima puntate di Freak Show,ma ovviamente noi non possiamo prevedere cosa ci riserva il nostro caro Ryan Murphy.Per quanto riguarda la cantante a quanto pare farà parte della serie,ma durerà come Adam Levine in Asylum?O farà le veci di Jessica Lange,a mio parere insostituibile,come protagonista della serie?Purtroppo dobbiamo aspettare ottobre per scoprirlo ma personalmente non vedo Lady Gaga come possibile nuova star di AHS,nonostante il suo aspetto sia azzeccato.Per quanto riguarda il tema ne sono entusiasta;dopo che Ryan ha annunciato che sarebbe stata una stagione completamente diversa ero curiosa/preoccupata di scoprire cosa aveva in mente e,nonostante bisogna ancora capire molte cose,non sono per niente delusa.Attenderemo con ansia piccoli spoiler e notizie per farci arrivare fino ad Ottobre (I CAN'T WAIT!),ma per il momento non ci resta che immaginare cosa potrebbe riservarci in questa stagione Ryan (anche se ovviamente non ci andremo neanche vicino).

-A

lunedì 23 febbraio 2015

Oscar 2015

Red Carpet


In occasione dell'87esima edizione degli Oscar le nostre star si sono riunite a Hollywood sfilando come sempre sul tappeto rosso,ecco alcune delle migliori e alcune delle peggiori...

The Best



Emma Stone non avrà vinto l'Oscar ma fa la sua figura nel suo abito di Elie Saab Couture.I suoi outfit non deludono mai e anche qui con questo abito giallo brillante,colore per altro molto difficile da portare, lei è elegantissima e radiosa.


  

Jennifer Lopez attira l'attenzione come sempre.L'abito che riprende perfettamente il colore della sua pelle,la rende sexy ed elegante al tempo stesso.Niente da dire alla regina del red carpet su cui si può sempre contare per outfit impeccabili.



Anna Kendrick semplice ed elegante in questo vestito pesca.Delicata e per niente eccessiva,mantenendo la freschezza della sua giovane età,Anna è veramente splendida.Guardandola ora ci si dimentica,come lei stessa ha fatto,che ha recitato in Twilight.Ha fatto molta strada e anche i suoi look.


Jessica Chastain si presenta in questo abito blu notte che io ho adorato.So che non è tra i favoriti della serata ma io lo trovo fantastico,con questo colore intenso che sta perfettamente con i suoi capelli e questo corpetto che compare da sotto che da luce all'abito rendendolo al tempo stesso molto originale.Look perfetto.


Arriviamo alla mia preferita.Dakota Johnson in questo vestito di Yves Saint Laurent è semplicemente perfetta.Forse non è il vestito più bello della serata (anche se è da vedere) ma il modo in cui lo porta lo rende perfetto.Non sono una fan accanita di Dakota ma l'ho adorata,l'accessorio più bello sicuramente era sua madre,fantastica anche lei nel suo vestito nero.


The Worst


Ecco Nicole Kidman in un abito non ben definito.Questo tessuto ricoperto da paillettes di un coloro improponibile e questa cinta intonata ai guanti per lavare i piatti di Lady Gaga (che non è tra i peggiori perchè apprezzo lo sforzo di vestirsi come una persona normale,guanti a parte) rendo il tutto veramente discutibile.Ok che Nicole si può permettere più o meno qualsiasi cosa ma diciamo che questo vestito fa parte della minoranza di cose che non si può permettere,nessuno potrebbe.

  

Allora io ti adoro Louise,ma ti prego ridammi indietro il mio copriletto.Forse non ha avuto molto preavviso e ha dovuto improvvisare o forse è una di quelle mode che io non riesco proprio a capire,ma quello che so è che non mi piace per niente.



Capisco che per la felicità di aspettare un bambino dal tuo fidanzato (che sembra più un adolescente in preda agli ormoni) tu sia andata a correre in mezzo a prati sconfinati,ma Keira per gli Oscar potevi sistemarti un pochettino.Per non parlare del cerchietto da demente che ha in testa.No non ci siamo.


Marion credo tu abbia dello scotch adesivo sulla carta da imballaggio che hai usato per proteggere il vestito...Cosa?Il vestito è quello?Ah.Bah i Francesi chi li capisce,si vantano di essere alla moda e poi vanno in giro con carta da imballaggio.



Ultima ma,stranamente,non per importanza Scarlett Johansson.Ok il suo vestito non è tra i peggiori e lo devo ammettere ma non mi piace comunque come le sta.Poi abbiamo capito che sei andata per prati insieme a Keira ma non ti sei accorta di avere giusto qualche filo d'erba proprio lì sul collo;tranquilla non si nota nemmeno la sterpaglia che hai sul collo visto che tutti si concentreranno sul taglio di capelli,ottima mossa.Sul serio quel taglio non le dona,vuole fare la donna forte e indipendente che è sensuale anche con un taglio così corto.Beh mi dispiace ma non le è riuscito,dovrebbe puntare più sulla femminilità che almeno lì forse le va bene.


-A

Oscar 2015

And the winner is...

Miglior Film 

Birdman



Non ho avuto ancora il piacere di vedere questo film,cosa che farò presto,ma credo di essere un po' delusa perchè in fondo speravo un po per "La Teoria del Tutto".


Miglior Attrice Protagonista 

Julianne Moore - Still Alice



Bellissima e bravissima Julianne Moore si porta a casa l'Oscar per miglior attrice protagonista.Nel suo ringraziamento,un pensiero va ai malati di Alzheimer e ovviamente alla sua famiglia.


Miglior Attore Protagonista

Eddie Redmayne - La Teoria Del Tutto


Sono veramente felice di annunciare che il vincitore del premio come Miglior Attore Protagonista è stato vinto da Eddie Redmayne per La Teoria Del Tutto.Il successo di quel film è dato soprattutto dalla sua interpretazione formidabile e si merita l'Oscar senza alcun dubbio.


Miglior Attore Non Protagonista

J.K. Simmons - Whiplash



        
<chiamate vostra madre,vostro padre,se siete abbastanza fortunati da aver un genitore o entrambi vivi su questo pianeta,chiamateli.Non mandate un sms,un e-mail,chiamateli al telefono.Ditegli che li amate,ringraziateli e ascoltateli finché avranno voglia di parlare con voi>

Discorso commovente da J K Simmons.Ma il prossimo anno pretendo una candidatura anche di Miles  Teller.


Miglior Attrice Non Protagonista

Patricia Arquette  - Boyhood


Patricia si porta a casa il premio per forse il ruolo più interessante di Boyhood,attrice fantastica e grande donna.Il suo discorso di ringraziamento verte sulla battaglia per la parità di genere e dedica il premio a tutte le donne americane.


Miglior Film D'Animazione

Big Hero 6


Nonostante io non abbia ancora visto Big Hero 6 e non veda l'ora di farlo,sono dell'idea che Dragon Trainer 2 lo meritava a pieno;quel cartone ti emoziona dall'inizio alla fine.Ma sono sicura che anche Big Hero 6 se lo merita,soltanto vedendo il trailer si capisce che è un bel cartone.


Miglior Colonna Sonora,Miglior Scenografia,Migliori costumi & Miglior Trucco

Grand Budapest Hotel



Film davvero particolare,nessuna sorpresa per aver trionfato in queste categorie.
I colori e i personaggi sono davvero interessanti e ti trasportano quasi in un'altro mondo.
Tra i vincitori per Grand Budapest Hotel troviamo Milena Canonero,la costumista italiana non è nuova agli Oscar e porta orgoglio all'Italia.

-A

domenica 22 febbraio 2015

Glee

A Wedding (6x08)


E' tempo di matrimonio per i nostri ragazzi preferiti. Il matrimonio di Brittany e Santana è alle porte e i preparativi continuano,scelta la location (il fienile dove è nata Brittany O.o) è il momento del vestito per le spose;Santana non rispetta la volontà della sua quasi moglie e la vede con il vestito da sposa prima del matrimonio,ovviamente Brittany reagisce esattamente alla Brittany quindi lascio alla vostra immaginazione (c'è di mezzo una gallina).Il giorno è arrivato e tutto procede come previsto ma non è l'unico matrimonio che si svolge in quel fienile quel giorno.Ebbene si! I Klaine hanno coronato il loro
amore recitando i voti nuziali...se pensate di esservi persi qualche puntata non vi preoccupate non è così,si sono rimessi insieme circa due scene prima del matrimonio;ma alla fine hanno solo ripreso dove avevano lasciato.Per
questo improvviso doppio matrimonio dobbiamo ringraziare la nostra Klaine shipper numero uno Sue,che con l'aiuto di Brittany e Santana ha convinto i ragazzi che era la cosa migliore.E se non vi basta un doppio matrimonio ecco a voi un'altra proposta,non sto parlando di quella di Tina a Mike,che ovviamente ha rifiutato;povera Tina a vedere tutte queste persone che si sposano non ci ha capito più niente.Ma parlo della proposta di Artie a Tina,a trent'anni se saranno ancora single si sposeranno,beh non è un granché come proposta ma ha fatto tornare il sorriso alla ragazza.La puntata è incentrata soprattutto sul giorno del matrimonio,un ricevimento in pieno stile glee con coreografie e canzoni azzeccate.Niente da dire a parte che ho notato l'assenza di alcuni personaggi al matrimonio,come Quinn.



Le riprese di Glee sono ufficialmente finite e questo mi sta spezzando il cuore,la fine è vicina.E come  se non bastasse,Lea ha pubblicato una foto dell'ultimo giorno in cui si porta via la maglia di Finn.

Vado ad affogarmi nelle mie stesse lacrime e vi lascio alcune foto dell'ultimo giorno di riprese.

-A



The Vampire Diaries

Let Her Go (6x15)


E come se non avessi già esaurito le mie lacrime per la puntata precedente,The Vampire Diaries torna con un' altra puntata piena di feelings.
Caroline è determinata a organizzare e celebrare il funerale in quello stesso giorno e come sempre prende il comando della situazione dando ordini e direttive. Damon è in crisi con l'elogio funebre da scrivere,con flashback del funerale di sua madre dove lui era poco più di un adolescente (come se pettinargli i capelli in quel modo basterebbe a renderlo un adolescente) e  era venuto meno alla sua promessa di scrivere un elogio per lei. Elena però riesce a ad aiutarlo dandogli,stranamente,dei consigli utili;infatti gli suggerisce di non pensare a lui ne a Liz ma a Caroline perché l'elogio è più per lei che per chiunque altro e (qui lo dico e qui lo nego) mi trovo d'accordo con Elena,perchè i funerali sono più per i vivi che per i morti.Diciamo che il consiglio è servito visto che al funerale esordisce in un elogio davvero toccante,Damon è stato bravissimo a dire quel che Caroline aveva bisogno di sentirsi dire e nel tempo stesso a ricordare la bella persona che era Liz. Le parole di Damon hanno anche aiutato Stefan a far chiarezza su i suoi sentimenti su Caroline;infatti se all'inizio era tentato di chiudere perchè non sentiva le stesse cose che sentiva le uniche due volte che si era innamorato (ovvero con Elena e Katherine),dopo il discorso capisce che forse il sentimento per Caroline è addirittura qualcosa di migliore.
Nel frattempo Matt vuole dare un senso alla sua vita (finalmente) e vuole fare domanda per entrare nella polizia e vuole trascinare Tyler con lui,visto il brutto periodo che sta passando.Finalmente torna Kai (sentivo già la sua mancanza),che sta subendo il rovescio della medaglia (come lo chiama lui) per non essersi unito con la sua gemella ma con suo fratello.Per fortuna trova in fretta la soluzione (non potevo vederlo così malandato) nella magia di Jo che gliela concede per evitare di far morire troppe persone e lui in cambio le da una notizia che sconvolge un po le cose, Jo è incinta! Per fortuna ultimamente tutti hanno questa smania di andare avanti con le loro vite e Alaric già aveva intenzione di sposarla quindi diventeranno una bella famiglia felice con un baby Ric in arrivo. Altra novità, BONNIE IS BACK! e ovviamente la prima persona che va a trovare è Damon,con l'abbraccio più bello dato da Damon in tutto TVD (gioite mie piccole Bamon shippers).
Ma prima di tornare nel mondo dei comuni mortali Bonnie ha incontrato un persona...e chi poteva essere se non mamma salvatore,dopo tutte quelle storie sul fatto che Damon non ha scritto l'elogio per lei c'era da aspettarselo,io personalmente non vedo l'ora di scoprire com'è.Tornando a Caroline e alla sua fretta di finire tutto in quel giorno (il funerale e mettere in chiaro le cose con Stefan),c'è un motivo e la cosa strana è che a capire la motivazione di tutta questa fretta è Elena-sono-inutile-Gilbert.Infatti la nostra blondie vuole spegnere il fantomatico interruttore dell'umanità,beh cosa pretendiamo da lei sta soffrendo tantissimo e intorno a lei non ci sono gli esempi migliori di come si affronta il dolore.Elena però (in questa puntata sta facendo troppe cose giuste dategli un freno o non potrò più chiamarla la ragazza inutile) cerca di fermarla e lei le rompe il collo (da sempre il metodo preferito da TVD per toglierti dalle scatole qualcuno),normalmente avrei fatto una statua a chiunque avesse rotto il collo a Elena ma stavolta aveva ragione e stava facendo la cosa giusta (sforzo disumano per ammetterlo).E invece ora Caroline è scomparsa e probabilmente quando la rivedremo sarà un'assassina spietata,proprio quando Stefan aveva finalmente capito di provare qualcosa per lei...peccato.
Beh scopriremo che fine ha fatto Caroline,se vedremo presto mamma salvatore e se Elena passerà da ragazza inutile a ragazza quasi del tutto inutile tra un paio di settimane.

-A