Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Pretty Little Liars


Episodio 5x21 - Bloody Hell

Benvenuti ad una nuova puntata di "Facciamo credere che chiunque a Rosewood è -A". Dopo i vari Wren, Melissa, Byron, Mike...arriva Andrew. 



Ho sempre pensato fosse ambiguo, ma in realtà a Rosewood non puoi non pensarlo di chiunque. Andrew magari, come Mike, non c'entra niente e siamo tutti fuori strada, ma dopo aver proposto alla piccola Aria di andare a vedere un film che parla praticamente di -A, è un po' inquietante;per non parlare del momento in cui Aria cade e lui è tipo 'uh ti sei rotta un piede e stai piangendo?!?Baciamoci!',beh si in questi casi è la cosa migliore da fare.Comunque, la puntata merita qualche applauso per alcuni momenti.

 

Il primo premio, lo vince -A, che si era rifiutato/a di partecipare in modo attivo a quell'infinita stuola di puntate cestinabili. E' stato inquietante vedere quella specie di mummia alzarsi stile vampiro, ma è una delle scene migliori. Un altro colpo di genio è stato mettere una fialetta di sangue nella borsa di Spencer, tanto per rendere più divertente quel tristissimo colloquio universitario, con battute incomprensibili. 


"I honestly thought I was helping you, guys. Telling you what to wear, how to act, who to like. And I have never realized how bad that felt, to be on the other side. So, I am sorry"                                  






Il secondo applauso, và ad Alison. Sembra davvero provata, dispiaciuta e anche piuttosto disperata e per quanto se lo possa meritare, non sono riuscita a non dispiacermene anche io. Chiede scusa ad Hanna, capisce cosa hanno provato le ragazze quando lei le comandava e arriva a chiedere aiuto alla signora Hastings. Mi ha fatto davvero tenerezza e l'avrei potuta anche abbracciare.

Terzo applauso, per la signora Hastings. Si prende i pochi dollari di Aria per una
consultazione su Mike che a quanto pare rischia il carcere (se ne salvasse uno). Manda la figlia a Londra a calci nel sedere, dando ordine alle ragazze di non farle perdere tempo. Ma la cosa più importante è che dopo aver minacciato Spencer di non andare mai più a trovare Alison in prigione, cosa decide di fare la nostra dispotica Veronica Hastings? Và al riformatorio e, dopo un discorso più o meno commuovente di Ali, cede alla supplica della ragazza e la prende come cliente. E' una grande, si vede poco come personaggio, ma quando compare, non ce n'è per nessuno. 

Si rivelano tutti Sherlock in questa serie tra Andrew che si accorge che vite e bullone non coincidono e Hanna passione investigatrice (ormai da un paio di stagioni) che riesce a capire da un nome scritto male che quelle due persone non si erano mai scritte ma solo parlate (mai pensato che è perchè chi l'ha scritto era più morto che vivo?) e alla sesta stagione ancora non siamo riusciti ad arrivare a una soluzione?




e poi c'è Emily...
sempre utile,secondo me sarà lei a scoprire chi è -A,sto scherzando potrebbe inciampare sopra a un cartello con tanto di frecce luminose con scritto sopra chi è -A e non capirebbe



Si è aperta un'ennesima pista per arrivare ad -A,vedremo dove ci porterà;che sarà la volta buona soprattutto ora che Alison sembra pronta a essere finalmente sincera? (poveri illusi). O sarà come sempre un fallimento? (più probabile). Beh quel che è sicuro è che ormai mancano poche puntate al fatidico momento dove tutto (si spera) ci verrà svelato.

MISSING TOBY! Nonostante abbia deciso di dedicarsi quasi esclusivamente a giocare a fare il poliziotto è un personaggio a cui tengo molto e,essendoci dall'inizio,vorrei che fosse più presente ora che siamo quasi all'inizio della fine.Speriamo in una sua presenza più costante e che ritorni un po' il vecchio Toby di una volta che manca a tutti (o almeno a me).

-C & -A 


Nessun commento:

Posta un commento