Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

Oscar 2015

And the winner is...

Miglior Film 

Birdman



Non ho avuto ancora il piacere di vedere questo film,cosa che farò presto,ma credo di essere un po' delusa perchè in fondo speravo un po per "La Teoria del Tutto".


Miglior Attrice Protagonista 

Julianne Moore - Still Alice



Bellissima e bravissima Julianne Moore si porta a casa l'Oscar per miglior attrice protagonista.Nel suo ringraziamento,un pensiero va ai malati di Alzheimer e ovviamente alla sua famiglia.


Miglior Attore Protagonista

Eddie Redmayne - La Teoria Del Tutto


Sono veramente felice di annunciare che il vincitore del premio come Miglior Attore Protagonista è stato vinto da Eddie Redmayne per La Teoria Del Tutto.Il successo di quel film è dato soprattutto dalla sua interpretazione formidabile e si merita l'Oscar senza alcun dubbio.


Miglior Attore Non Protagonista

J.K. Simmons - Whiplash



        
<chiamate vostra madre,vostro padre,se siete abbastanza fortunati da aver un genitore o entrambi vivi su questo pianeta,chiamateli.Non mandate un sms,un e-mail,chiamateli al telefono.Ditegli che li amate,ringraziateli e ascoltateli finché avranno voglia di parlare con voi>

Discorso commovente da J K Simmons.Ma il prossimo anno pretendo una candidatura anche di Miles  Teller.


Miglior Attrice Non Protagonista

Patricia Arquette  - Boyhood


Patricia si porta a casa il premio per forse il ruolo più interessante di Boyhood,attrice fantastica e grande donna.Il suo discorso di ringraziamento verte sulla battaglia per la parità di genere e dedica il premio a tutte le donne americane.


Miglior Film D'Animazione

Big Hero 6


Nonostante io non abbia ancora visto Big Hero 6 e non veda l'ora di farlo,sono dell'idea che Dragon Trainer 2 lo meritava a pieno;quel cartone ti emoziona dall'inizio alla fine.Ma sono sicura che anche Big Hero 6 se lo merita,soltanto vedendo il trailer si capisce che è un bel cartone.


Miglior Colonna Sonora,Miglior Scenografia,Migliori costumi & Miglior Trucco

Grand Budapest Hotel



Film davvero particolare,nessuna sorpresa per aver trionfato in queste categorie.
I colori e i personaggi sono davvero interessanti e ti trasportano quasi in un'altro mondo.
Tra i vincitori per Grand Budapest Hotel troviamo Milena Canonero,la costumista italiana non è nuova agli Oscar e porta orgoglio all'Italia.

-A

Nessun commento:

Posta un commento