Cerca nel blog

domenica 22 febbraio 2015

The Vampire Diaries

Let Her Go (6x15)


E come se non avessi già esaurito le mie lacrime per la puntata precedente,The Vampire Diaries torna con un' altra puntata piena di feelings.
Caroline è determinata a organizzare e celebrare il funerale in quello stesso giorno e come sempre prende il comando della situazione dando ordini e direttive. Damon è in crisi con l'elogio funebre da scrivere,con flashback del funerale di sua madre dove lui era poco più di un adolescente (come se pettinargli i capelli in quel modo basterebbe a renderlo un adolescente) e  era venuto meno alla sua promessa di scrivere un elogio per lei. Elena però riesce a ad aiutarlo dandogli,stranamente,dei consigli utili;infatti gli suggerisce di non pensare a lui ne a Liz ma a Caroline perché l'elogio è più per lei che per chiunque altro e (qui lo dico e qui lo nego) mi trovo d'accordo con Elena,perchè i funerali sono più per i vivi che per i morti.Diciamo che il consiglio è servito visto che al funerale esordisce in un elogio davvero toccante,Damon è stato bravissimo a dire quel che Caroline aveva bisogno di sentirsi dire e nel tempo stesso a ricordare la bella persona che era Liz. Le parole di Damon hanno anche aiutato Stefan a far chiarezza su i suoi sentimenti su Caroline;infatti se all'inizio era tentato di chiudere perchè non sentiva le stesse cose che sentiva le uniche due volte che si era innamorato (ovvero con Elena e Katherine),dopo il discorso capisce che forse il sentimento per Caroline è addirittura qualcosa di migliore.
Nel frattempo Matt vuole dare un senso alla sua vita (finalmente) e vuole fare domanda per entrare nella polizia e vuole trascinare Tyler con lui,visto il brutto periodo che sta passando.Finalmente torna Kai (sentivo già la sua mancanza),che sta subendo il rovescio della medaglia (come lo chiama lui) per non essersi unito con la sua gemella ma con suo fratello.Per fortuna trova in fretta la soluzione (non potevo vederlo così malandato) nella magia di Jo che gliela concede per evitare di far morire troppe persone e lui in cambio le da una notizia che sconvolge un po le cose, Jo è incinta! Per fortuna ultimamente tutti hanno questa smania di andare avanti con le loro vite e Alaric già aveva intenzione di sposarla quindi diventeranno una bella famiglia felice con un baby Ric in arrivo. Altra novità, BONNIE IS BACK! e ovviamente la prima persona che va a trovare è Damon,con l'abbraccio più bello dato da Damon in tutto TVD (gioite mie piccole Bamon shippers).
Ma prima di tornare nel mondo dei comuni mortali Bonnie ha incontrato un persona...e chi poteva essere se non mamma salvatore,dopo tutte quelle storie sul fatto che Damon non ha scritto l'elogio per lei c'era da aspettarselo,io personalmente non vedo l'ora di scoprire com'è.Tornando a Caroline e alla sua fretta di finire tutto in quel giorno (il funerale e mettere in chiaro le cose con Stefan),c'è un motivo e la cosa strana è che a capire la motivazione di tutta questa fretta è Elena-sono-inutile-Gilbert.Infatti la nostra blondie vuole spegnere il fantomatico interruttore dell'umanità,beh cosa pretendiamo da lei sta soffrendo tantissimo e intorno a lei non ci sono gli esempi migliori di come si affronta il dolore.Elena però (in questa puntata sta facendo troppe cose giuste dategli un freno o non potrò più chiamarla la ragazza inutile) cerca di fermarla e lei le rompe il collo (da sempre il metodo preferito da TVD per toglierti dalle scatole qualcuno),normalmente avrei fatto una statua a chiunque avesse rotto il collo a Elena ma stavolta aveva ragione e stava facendo la cosa giusta (sforzo disumano per ammetterlo).E invece ora Caroline è scomparsa e probabilmente quando la rivedremo sarà un'assassina spietata,proprio quando Stefan aveva finalmente capito di provare qualcosa per lei...peccato.
Beh scopriremo che fine ha fatto Caroline,se vedremo presto mamma salvatore e se Elena passerà da ragazza inutile a ragazza quasi del tutto inutile tra un paio di settimane.

-A


Nessun commento:

Posta un commento