Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

The Originals


Episodio 2x17 - Exquisite Corps

Beh, che dire, risolto un problema, ne arriva un altro e questo nuovo problema è definitivamente Freya, ma scopriremo dopo perchè. 



Eva Sinclaire ha ripreso il totale controllo sul suo corpo e se non fossero arrivati mamma Hayley e papà Klaus, avrebbe preso la piccola Hope. Fortunatamente, dopo se ne va, cercando un'altra vittima da qualche parte. Dopo questo fatto, bisogna assolutamente riprendere Rebekah e uccidere definitivamente Eva e i Mikaelson si dividono i compiti. Klaus e Freya (con manette anti-potere) fanno visita a Esther-vampira per farsi dare l'incantesimo per uccidere Eva e recuperare Becks. Elijah, Gia e Hayley, vanno dalla signora Larue per convincerla a dargli più tempo e non uccidere subito Eva e Marcel recupera Vincent per localizzare la strega. Hayley capisce subito che Elijah sta "frequentando" Gia, ma per fortuna, lui non si fa abbindolare, anzi, sembra piuttosto scocciato (e ha ragione)


                                                                                                Comunque, la signora Larue non concede altro tempo: se troveranno Eva, la uccideranno, senza preoccuparsi delle sorti di Rebekah. Mi sembra anche giusto dal suo punto di vista. 
Klaus soggioga sua madre a rivelare l'incantesimo ed ha una piccola discussione con Freya: questa capisce di aver bisogno di un'ancora da cui trarre l'energia adatta per compiere l'incantesimo, ma Esther avverte Klaus che se lo farà, la sorella avrà libero accesso alla sua mente e ai suoi segreti. Nik si rifiuta allora di fare da ancora ma per fortuna arriva subito Elijah, pronto ad immolarsi come al solito, anche perchè Freya si libera delle manette e mette fuori gioco Klaus. 





Marcel convince Vincent ad aiutarlo e infatti trovano e catturano Eva, ma suo marito finge di allearsi con lei per poi addormentarla e iniziare l'incantesimo di Freya, a cui pur di salvare Rebekah, alla fine si aggiunge anche Klaus. L' incantesimo si rivela essere simile a Inception e Marcel rischiava di fare la fine di Oberyn Martell (Game of Thrones). Dopo un lungo combattere e parlare, arriva Becks bambina che uccide finalmente Eva, riprendendo possesso di quel corpo. Tutti i bambini sacrificati da Eva si risvegliano, ma sono assoggettati ancora al suo corpo e questo costituisce un motivo in più per Rebekah nel prendere la decisione di non lasciare il suo nuovo corpo, oltre al tentare di risvegliare Kol. 



Dopo questa felice riunione però, vediamo Freya prendere in giro Klaus sulle sue paure che ha visto quando è entrata nella sua mente (ma come si permette?) per poi andare dalla madre, Esther. A lei rivela come non potrà mai essere alleata di Klaus e che sa come fare per mettergli contro tutta la famiglia e infine, uccide Esther. Bene, Freya, ora ho uffcialmente capito che facevo bene a non fidarmi completamente di te e mi dispiace molto per Klaus, per salvare Becks ha "sacrificato" i suoi pensieri e non è cosa da poco. 





Bisognerà aspettare la prossima settimana per vedere i malefici piani di Freya (povera illusa) con un nuovo espisodio.

-C

Nessun commento:

Posta un commento