Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

Poldark



Episodio 5

Non posso farci niente, nonostante non sia l'episodio migliore per la mia ship, rimane un bellissimo episodio anche perchè nasce la piccola Julia Grace Poldark, con la madre che beve Brandy per calmare il dolore e il padre che capisce tardi che Demelza era andata via dalla "festa" per partorire a casa. 







A parte i capelli di Ross che fanno swish, la sua espressione è bellissima, non so nemmeno descrivere che emozione abbia potuto provare, ma sicuramente era felice, nonostante la bambina complichi un pò le cose dal punto di vista economico. 

Si, sono molte gif, ma la cucciolosità di questi momenti, va ricordata, soprattutto quando Ross se ne esce con frasi del genere.
f

Per fortuna, Verity avrà la reazione che ho avuto anche io. Capisco che Elizabeth è stata il
suo primo amore, che non ha accettato il modo in cui l'ha persa, che è sua stretta parente e a vede fin troppo spesso, ma Ross, amore mio, fattene una ragione. Hai una moglie che ti ama sopra ogni cosa e una figlia bellissima, vai avanti per favore, non puoi averne due, non ne sei nemmeno davvero il tipo e lo sai anche tu, vero? Comunque, in quest'episodio, vediamo l'introduzione di un nuovo personaggio, ovvero il dottor Dwight Enys. Amico di vecchia data di Ross, Dwight usa metodi non usuali al tempo, ovvero con la botanica. Vediamo subito che è un tipo piuttosto affascinante, non fa differenza di classe sociale, ha abbastanza successo con le donne e sicuramente ha più spirito d'osservazione di Ross, visto che è lui ad accorgersi che Demelza si è allontanata per partorire. Dwight, accompagnerà Ross e Francis alla festa di George (la più noiosa del mondo) dove Francis perderà al gioco, l'unica sua miniera rimasta, gettando la sua famiglia in condizioni a cui di certo, non sono stati abituati. Contemporaneamente, Demelza fa in modo di rintracciare il capitano Blamey per farlo riavvicinare a Verity e organizza un'incontro a sorpresa. Verity rimane abbastanza sconvolta all'inizio perchè ha paura di doversi separare di nuovo da lui (cucciola lei); dopo invece, la vediamo tornare ad essere di buon umore e sono molto contenta per lei. 
Quindi, a parte i dubbi di Ross (ricordati della fortuna che hai, ovvero Demelza), è stato un bell'episodio, sono davvero contenta di aver iniziato questa serie e non vedo l'ora di vedere il prossimo (ignorando qualsiasi tipo di promo non positivo). 

-C




Nessun commento:

Posta un commento