Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

iZombie


Episodio 1x04 - Liv and let Clive

Finalmente abbiamo un caso che s'intreccia alla storia di uno dei protagonisti principali, come Clive Babineaux, il detective. 


Tutto inizia quando Liv mangia il cervello di Sammy, un mafioso asiatico, e ha la prima visione, in cui Clive picchiava un ragazzo di nome Ray. Liv, diventata paranoica, salta subito a conclusioni affrettate, dicendo a Ravi che Clive è corrotto. Ravi tenta di far ragionare Liv e la porta in giro ad indagare su quella banda di mafiosi asiatici, che si conclude in un negozio di video noleggio, dove conoscono AJ, il capo. E' stato bellissimo il siparietto di Liv che fingeva di essere una ragazza molto disponibile con Ravi affianco che le reggeva il gioco pur di incontrare quel Ray. Li adoro insieme, spero diano più spazio a questa loro "relazione" perchè sono davvero adorabili (potrei iniziare a shipparli un giorno, per ora va bene così). 


Comunque sia, dopo altre indagini nel passato di Clive che comprende un trasferimento in seguito ad una sospensione, lui stesso rivela a Liv di essere stato per un anno sotto copertura nella gang e Ray era il suo partner. Quell'anno, l'ha segnato molto e ha deciso di lasciare il suo vecchio dipartimento per andare alla sezione omicidi. Grazie quindi alla visione di Liv, Clive salva Ray da morte certa e arresta tutta la gang, tutti tranne AJ. 
Quest'ultimo, và a casa di Liv, credendola un poliziotto e l'aggredisce ma lei userà ogni sua nuova conoscenza di kung-fu per stenderlo e farlo poi arrestare. 


Nel frattempo, Liv aveva provato a fare pace con Major portandogli un caffè ma in quel momento conosce anche Corinne, la nuova ragazza (non credo sia una cosa molto seria). Povera piccola Liv, aveva il cuore spezzato dopo aver visto quella Corinne, ma bisogna dire che ha reagito piuttosto bene e lo ammette anche Ravi. Liv parla allora con il dottore e gli organizza un'appuntamento con Major per convincerlo a trasferirsi da lui; i due legano molto, essendo due gamers, e Ravi accetta la proposta.


Nell'episodio vediamo anche dell'attività di Blaine, che si diverte a trasformare gente a caso, per poi vendergli cervelli e iniziare così una vera e propria attività, che non permette concorrenza, tanto da uccidere i suoi due "fattorini" che pensavano di mettersi in proprio. Inoltre vediamo il come si procura i cervelli e la vittima che conosciamo è l'ex coinquilino di Major, Jerome, di cui riconosciamo le scarpe. 
Quindi, abbiamo un'altro episodio carino e divertente con meno "lezioni di vita sul finale" che un pò, devo ammettere, mi è mancata, ma per non dare ritmi serrati all'intera serie, penso abbiano fatto bene a non inserirla. Per un nuovo episodio, dovremo aspettare la prossima settimana, con un nuovo personaggio direttamente da Merlin, ovvero Bradley James, aka Re Artù. Chi interpreterà? Sarà solo storia di un'episodio o resterà nella serie? Lo scopriremo solo mercoledì prossimo.


-C

p.s. E se vi dicessi che Blaine è in realtà il Dr. Frankestein e Liv è Trilli in Once Upon A Time? 



Nessun commento:

Posta un commento