Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2016

The Vampire Diaries



Hell Is Other People (7x10)

Vi avverto che in questa puntata si rivivrà più e più volte la stessa scena,ciò potrebbe causare un po' di confusione.

Avevamo appena detto addio a Damon e Stefan in quanto,ormai,erano partiti per l'inferno,o meglio,il loro inferno personale.

Ed è così che ritroviamo un Damon molto più giovane,con dei capelli fluenti nel bel mezzo di un campo di battaglia,e ovviamente essendo il suo inferno rivede anche la madre tra uno sparo e l'altro.
Dopo aver aiutato Henry,un suo amico soldato rimasto sotto una ruota di un carro,il vampiro sviene e rinviene su una branda in una tenda insieme agli altri feriti.
Quando si sveglia arriva una lettera che è da parte di suo fratello,in cui gli dice che Valerie non è più tornata e il padre beve sempre,non sa più come andare avanti e si aggiunge anche l'anniversario della
morta della madre.Quindi abbiamo capito che è nel periodo in cui pensavano che Lily fosse morta e Stefan ha incontrato Valerie.
Così Damon decide che vuole tornare a casa dal fratello e chiede due settimane di permesso,ma per avere il permesso deve prima svolgere una missione.Così si reca in questa casa nella fattoria in quanto si sospetti che in quell'abitazione vengano nascosti dei disertori.Vengono accolti (più accettati perchè è loro dovere ospitare i soldati) da una donna che li conduce in cucina dove si trovano anche una bambina e un'anziana,mentre Henry,venuto ad aiutare Damon,va a controllare di sopra,all'improvviso dalla cantina escono due uomini con delle pistole e così inizia una sparatoria.Alla fine di tutto Damon e Henry avevano letteralmente fatto una strage non risparmiando neanche le tre donne.E come se non bastasse fa la sua comparsa anche Lily che ci svela che in realtà questo è successo veramente.

Ma all'improvviso Damon si sveglia e trova Bonnie che l'ha appena riportato in vita,scopre che è stato lì dentro per 3 mesi e che Stefan è ancora nella pietra.Ma quando va nella sua camera,dopo aver costretto una Bonnie molto debole a riportare in vita il fratello,scoprono che Stefan non c'è più,è stato rapito.
Mentre Bonnie prova a fare l'incantesimo di localizzazione senza svenire,Caroline dice a Damon che hanno portato prima lui in vita avendo paura che ,restando a lungo lì dentro,sarebbe tornato il vecchio Damon.
Bonnie trova Stefan e Damon si reca subito sul posto,ad aspettarlo però oltre uno Stefan addormentato c'è Julian che ha organizzato una cenetta per due per lui e Damon,in cui parlare della loro esperienza nella pietra.Ma le cose degenerano e Julian finisce per dare fuoco al corpo di Stefan.
Proprio quando Damon si stava dando ala disperazione,si risveglia sulla stessa branda nella stessa tenda insieme allo stesso Henry,e così capisce di essere ancora all'inferno.Così ricomincia tutto da capo,la lettera,la missione,la fattoria e il massacro,nonostante Damon stavolta avesse preso precauzioni.Ma quando si risveglia grazie a Bonnie qualcosa è cambiato,Stefan non e più con Julian e, soprattutto,non è più nell'inferno.
Ma anche qui finisce male,Damon dopo aver capito che era ancora tutto finto strappa il cuore a Stefan e ricomincia tutto da capo,ancora.

Intanto però,tornando alla realtà,Stefan è riuscito ad uscire tranquillamente dalla pietra in quanto si era arreso al dolore,cosa che,conoscendo Damon,non succederà nel suo caso,e questo potrebbe impedire al fratello maggiore di tornare dall'inferno.

E hanno ragione,infatti Damon non si abbatte,continua a tornare in quella casa ma ogni volta qualcosa va male.Una volta i disertori nascondevano una granata,un'altra volta la figlia spara a Damon e una volta ancora la nonna impugna il fucile e mette fine a tutto.
Così,capendo che non riuscirà mai a salvarli e portarli al campo per poter avere due settimane di riposo,decide di disertare e incamminarsi da Stefan.

Ed è così che si trova da Lily,che lo costringe a nascondersi nella cantina i cui ha una sorpresa,Stefan è lì,con dei capelli assurdi,che lo aspetta.Ma le cose prendono una piega sbagliata per la milionesima volta e,mentre la madre viene uccisa al pieno di sopra,Damon confessa che avrebbe voluto tornare da sua madre  non da suo fratello.
Così si risveglia,ma stavolta è come all'inizio,nel campo di battaglia,ma sotto la ruota del carro c'è Lily non più Henry.Damon vuole essere perdonato e vuole farsi voler bene dalla madre ma,mentre confessa tutto ciò,la madre muore e Damon capisce che è troppo tardi.



E finalmente Damon torna veramente in vita,ma neanche questo va come previsto.Non accetta che la madre sia morta così senza sentire le sue scuse e vuole tornare indietro,così pensando di essere ancora nell'inferno uccide tutti,con tutti intendo Stefan,Caroline incinta,Matt e anche Bonnie.Ma,quando non torna indietro risvegliandosi in battaglia,capisce che forse quella era la realtà.


Beh che dire,è stata una puntata,personalmente parlando,molto carina.Certo dal punto di vista della storia non ci sono molti sviluppi,a parte la possibilità della strage finale,in cui speriamo Damon si trovi ancora all'inferno e quindi non è successo veramente.La serie sta prendendo un po'una piega alla Supernatural,tra fratelli e inferno,ma spero non allunghino troppo con questa faccenda.Ogni tanto scopriamo nuove cose del passato dei Salvatore,come in questo caso la prima volta che Damon ha ucciso qualcuno,ma purtroppo la cosa inizia a essere un po' ripetitiva.Aspettiamo con pazienza una svolta nella storia che riguardi però il presente e non il passato,come in questa puntata,o il futuro come nelle puntate precedenti.

Canzone preferita dell'episodio: "Tastes so Good" by Robin Loxley & Wolfgang Black

-A

venerdì 26 febbraio 2016

The Originals


Episodio 3x13 - Heart Shaped Box

Se alla parola "Heart" nel titolo dell'episodio, avete pensato a Jackson, avete indovinato. No, non torna in vita, ma è stato comunque importante nella parte finale della puntata. Tutto inizia con i Mikaelson e le Strix alla ricerca di Aurora, ma questa sembra completamente
svanita, fino al momento in cui rapisce Freya e lascia un biglietto a Klaus ed Elijah, dicendogli dove vedersi. Il piano di Aurora, prevede di seppellire viva (ma ferita) Freya, catturare Elijah e sparargli con la pistola con i proiettili di Quercia Bianca davanti agli occhi di Nik. Peccato che Aurora sembri del tutto terrorizzata dalla pistola, infatti non centrerà mai il bersaglio per bene, il che è un punto a favore dei Mikaelson. Comunque sia, Freya, con l'aiuto del prezioso Finn nella collana, riesce ad attirare l'attenzione di Klaus, intenzionato a liberarla in un campo pieno di bare finte, e riesce quindi a salvarsi. Nel mentre, Aurora teneva sotto tiro Elijah ma l'arrivo di Niklaus sembra destabilizzarla, tanto che devia lo sparo e scappa, seguita a ruota dall'ibrido, che ha promesso di ucciderla entro quella giornata. Dopo vari mini combattimenti, Klaus si trova a terra (non si sa come) con
Aurora pronta a sparargli, quando Elijah lo raggiunge e distrae la vampira, che lo colpisce al petto prima di scappare. A questo punto, Nik si improvvisa chirurgo e riesce a salvare suo fratello, nonostante questo gli chiedesse di seguire Aurora invece che preoccuparsi di lui. In tutto questo, in città, Aya fa di tutto per convincere Davina a iniziare l'incantesimo con cui i vampiri sarebbero slegati dal loro Sire originale ma a lei serve l'aiuto di Kol, l'unico che conosce l'ingrediente mancante di Esther. Aya allora le fa usare un oggetto magico con cui può parlare per un determinato tempo con Kol e viene fuori che l'ingrediente mancante è il cuore di colui che è stato trasformato da una nuova linea di sangue originale, ovvero Hayley. Hayley infatti, è stata trasformata da Hope, ed è quindi la prima generata di una nuova linea di sangue originale. Senza perdere tempo, Aya
invia le Sorelle a prendere il cuore di Hayley che stava allenando Cami nei combattimenti. Piccola parentesi: Klaus non vuole più occuparsi di Cami stile baby-sitter e ha affidato quest'incarico ad Hayley. Tornando a noi, Hayley sta per morire, quando Davina e Kol intervengono da lontano, uccidendo le Sorelle. A quel punto, entra Aya a combattere contro l'Alpha (Cami è stata stesa molto prima) ma Marcel la interrompe chiedendole tempo per arrivare ad una alternativa, tempo concessogli fino a mezzanotte. Scusate, ma Marcel, non era diventato il leader delle Strix? Perchè deve ancora andare in giro a chiedere pietà? Mistero. Comunque sia, Marcel mantiene la sua promessa e ruba il cuore di Jackson: nel matrimonio, lui ed Hayley sono stati legati condividendo anche lo stesso sangue e lo stesso cuore. A questa soluzione, erano arrivati anche Klaus, Elijah ed Hayley stessa, che volevano dissotterrare il cuore e metterlo al sicuro, in modo che, quando Aurora sarebbe tornata, gli altri sarebbero stati
costretti a proteggerli per non morire. Purtroppo i Mikaelson sono arrivati tardi, ma hanno promesso che chiunque sia stato pagherà 10 volte tanto, in quanto hanno anche tolto ad Hope, la facoltà di andare a trovare Jackson, cosa a cui Hayley teneva molto. Così, mentre Klaus intaglia un nuovo soldatino ad Hope e fa sentire Freya parte della famiglia, Aya rintraccia Aurora e le propone un'alleanza, in modo che ognuna ottenga ciò che vuole. Diciamo che non è esattemente uno degli episodi migliori della serie, ma per chiunque sia una Klaroline Shippers (e non solo), nel prossimo episodio avremo un crossover con The Vampire Diaries, in cui vedremo Stefan e Klaus ancora insieme e soprattutto una telefonata tra Caroline e Klaus. Per farvi un'idea, vi lascio qui il promo, in attesa del prossimo episodio.



Clicca qui per l'episodio precedente.

Always and Forever,
-C

Teen Wolf

Codominance (5x13)

Ci avevano lasciato con la promessa del ritorno del branco,ma Scott e Stiles devono andare a recuperare i componenti uno ad uno,per prima Kira.

Ma dov'è la ragazza? Sappiamo solo che era in viaggio spirituale per "ritrovare se stessa",nel vero senso della parola,in quanto non riesce a gestire i suoi poteri e ha paura di cosa potrebbe fare.
E ora la troviamo nel deserto a combattere contro delle strane creature mutaforma,che in questo momento hanno sembianze umane ,chiamati Skinwalkers.
Dopo un combattimento avvincente,con la mamma di Kira che guarda tranquillamente la figlia che viene colpita da una lancia,queste creature offrono di aiutarla con il suo problema,ma nel caso non ci riescano Kira dovrà rimanere con loro...per sempre.
Ce la vedete a camminare sotto il sole e in mezzo alla polvere fino alla fine dei suoi giorni?No,neanche io.

Ma i nostri ragazzi non lo permetteranno infatti si stanno già preparando per riportarla a casa,ma prima Liam prende coraggio e finalmente va da Scott con due occhioni da cucciolo e tanta voglia di aiutare,purtroppo l'alpha non glielo permette,ma non potrà escluderlo per molto,se vuole il suo branco di nuovo unito avrà bisogno del suo unico beta.

A proposito di branco unito,torna una parte fondamentale del gruppo,la cui assenza aveva provocato molta tristezza...la Jeep!!Aggiustata alla meno peggio da Stiles è tornata in strada e finalmente possono partire per la missione di salvataggio.



Intanto Theo non trova mai pace,ora si trova sulle tracce della Bestia,in quanto avere un branco non gli basta,lui vuole essere un alpha.Ma la sua sicurezza vacilla quando i doctors gli intimano di andarsene e,quando il ragazzo non obbedisce,danno prova della potenza della creatura.


Intanto Kira è sempre più succube degli Skinwalker,viene curata ma presto verrà messa alla prova,e scopre anche che dovrà rimanere lì per mesi,forse anni,senza poter rivedere ne Scott ne gli altri.



Ma Scott e Stiles sono già per strada e nel mentre si godono una lettura leggera,ovvero informazioni sulla Damnatio Memoriae,che oltre a essere una pratica romana venne anche usata da un serial killer,"Il sarto Demoniaco",che attirava i bambini nella sua bottega e li bolliva fino a che la carne non si staccava dalle ossa per poi mangiarsela.Quindi i dread doctors,con tutta probabilità,hanno riportato in vita questo assassino.

Per fortuna che in questa serie c'è qualcuno che si ricorda di controllare sui libri,a quanto pare hanno la risposta a tutto.


Durante il viaggio hanno anche tempo di parlare di Malia e a quanto pare Scott sa più del previsto,infatti confessa a Stiles che è quasi sicuro abbiamo trovato sua madre e che,percependo la sua aggressività,voglia ucciderla.
Ma avranno molto tempo per parlare visto che la benzina è finita e loro sono fermi in mezzo alla strada.Infatti riescono a chiarire anche il giorno che ha cambiato le cose tra loro,ovvero quando Stiles per autodifesa ha ucciso quella chimera.

Intanto nel liceo di Beacon Hills le cose procedono come sempre,Liam cerca di non farsi coinvolgere e di non badare a Theo,ma sarà difficile quando si troverà in coppia con Hayden in laboratorio.E Theo invece va in giro a rivolgere sorrisi da 'so tutto di te e lo userò contro di te' a chiunque.E Corey chiede a Mason un secondo appuntamento,ma quest'ultimo rifiuta in quanto lui è con Theo e quindi con i "cattivi ragazzi",ma il bacio che segue fa vacillare le sue convinzioni.

Anche Liam e Hayden non riescono a rimanere lontano e ci regalano un bacio.

Finalmente arriviamo a Lydia,sta prendendo lezioni da Meredith e oggi a 'Lezioni per banshee principianti' Lydia impara che,se vuole usare il suo urlo come arma,deve imparare a indirizzarla e a concentrarla in un punto.Intanto però in un sogno,che non ci è dato sapere se è la realtà,Lydia è nella libreria della scuola dove tutte le iniziali scritte sullo scaffale sono sparite e Meredith viene uccisa da Theo.Ma subito dopo la vediamo nel suo letto dove i medici accorrono avendola sentita urlare,ma apparentemente è ancora nel suo stato vegetale.





Mentre Kira sta affrontando una prova,ovvero combattere contro una creatura mascherata,i due ragazzi a qualche chilometro di distanza continuano a parlarsi a cuore aperto sotto le stelle,finché non si accorgono della ragazza in lontananza.

Durante il combattimento Kira si accorge che colpendo la creatura si ferisce anche lei,stile bambolina woodoo,ma grazie al kitsune che è
in lei riesce a combatterlo senza ferirsi ulteriormente.
Purtroppo i Skinwalkers non considerano la prova superata ma non da Kira,dalla volpe e di conseguenza dovrà rimanere con loro.




Intanto Malia che è stata tranquilla tutta la puntata decide di andare a cercare qualche indizio su dove possano trovarsi Deaton e La Lupa del Deserto.Ma durante la sua ricerca fa la sua apparizione Theo che la demoralizza dicendo che non li troverà mai,ed è qui che inizia uno scontro in cui Malia prende a pugni Theo e lui se la ride,alla fine si arrende e le dice che può aiutarla a trovarli.Ok,devo ammetterlo,mi aspettavo un bacio tra i due nella foga del momento e ci hanno fatto credere per un momento che ci sarebbe stato e invece niente,anche se la coppia TheoxMalia non mi dispiace per niente,lui è senza cuore e un po' brutale e anche lei sotto sotto ha questo lato poco...sensibile.

Tornando a Kira la madre decide che non permetterà che si prendano sua figlia,così inizia a sguainare la sua spada ma nel mentre arrivano Stiles e Scott a bordo della Jeep che riescono a portare via sia Kira che la madre.E qui si ha il terzo bacio della puntata,Kira è così felice che Scott è tornato per lei che non perdono neanche un secondo.

Probabilmente i Skinwalker ce li ritroveremo in futuro,perchè i cattivi che non ottengono quello che vogliono tornano sempre e personalmente non mi fa impazzire l'idea.Questa puntata aveva anche abbastanza "amore",con ben tre baci e un quarto che non ci è stato ma è come se ci fosse stato.Le cose tra Scott e Stiles si stanno aggiustando con il tempo come è giusto che sia,cosa si può volere di più?
Speriamo in altre puntate così.

Canzone preferita della puntata:"God don't follow me"by Adam Road

-A








mercoledì 17 febbraio 2016

Pretty Little Liars


Episodio 6x16 - Where Somebody Waits For Me

Iniziamo con la parte più sconvolgente della puntata:


 
 


E quando Caleb avrebbe baciato Mona? Non so voi, ma io pretendo un flashback, immediatamente. Che poi, ad esser sinceri, preferisco vedere Caleb con Mona rispetto a Spencer, li trovo molto più interessanti. L'unico flashback che vediamo oggi però, riguarda i miei cari vecchi Haleb, a New York, all'apice della crisi della loro storia, quando i due si vedono a malapena e non riescono più a dialogare come una volta. In compenso, dialogano molto di più adesso a momenti, tanto che Hanna lo invita a bere insieme a lei, e i pochi
istanti che passano insieme sono fatti di tensione mista a piccoli gesti che hanno mandato fuori di testa le Haleb-shippers; giusto per dirne uno, Hanna ripete le frasi che lui le ha detto poco prima per consolare Emily. Okay, a molti potrà sembrare una cosa da niente, ma non ci arrenderemo nel tifare per un loro ritorno. Ma per cosa era dispiaciuta Emily? A quanto pare, -A2, ha rubato i suoi ovuli, ma per farlo ha manomesso i congelatori dell'ospedale, facendo perdere ovuli e altro materiale organico danneggiando altre 30 persone. Emily si sente ovviamwnte in colpa, esattamente come Hanna, che pensa che sei non avesse stuzzicato -A2, non sarebbe successo niente di tutto ciò. Nel frattempo, a far sentire Emily ancora più sotto pressione, torna mrs.Tanner, la detective, che inizia subito ad accusarle, dandole la colpa di ogni omicidio a Rosewood in pratica (come darle torto). Nel frattempo, Hanna, Aria, Spencer ed Emily continuano a cercare indizi tra i sotterranei collegati alla stanza di Sara, ma scoprono solo uno schedario che nasconde un passaggio che

porta all'esterno, dando la possibilità di uscire senza esser visto da nessuno. Per quanto riguarda Spencer, Caleb ha scoperto dal telefono di Yvonne che mrs.Hastings ha il tumore al seno e vogliono usare quest'informazione per denigrarla (come poi, dovrebbero spiegarlo). Spence, che non ne sapeva niente, capisce che è tutto un piano di Mona: la ragazza avrebbe chiesto a Yvonne di lasciare lì il telefono per vedere cosa ci avrebbe fatto Spencer, ma in realtà non le ha detto che lo aveva preso, coprendola. Come al solito, non abbiamo idea di da che parte stia Mona, ma noi l'amiamo per questo. Nel frattempo, Aria continua a scrivere al posto di Ezra, peccato che Liam, il suo fidanzato e collega, se ne sia accorto. Nonostante questo però, Liam le suggerisce di continuare e di preoccuparsi dopo di se e quando Ezra lo scoprirà. Neanche il tempo di dirlo, che Ezra torna e le consegna tre nuovi capitoli scritti da lui, non prima di essersi scusato e averle raccontato che la sera dell'omicidio di Charlotte, aveva visto Byron ed Ella che le avevano chiesto di non dire niente ad Aria, per questo non glielo aveva confessato. Passiamo infine ad Alison, che scopriamo stare segretamente insieme al dr.Rollins (ma non aveva scritto "mrs.Rollins nella 6x10, quando si presentava?) e a cui la Tanner rivela l'arma del delitto, ovvero un oggetto
metallico concavo e rettangolare, descrizione che non corrisponde alla mazza da golf di cui eravamo ormai tutti certi, soprattutto -A2, che sembra prendere in giro le ragazze. Dopo questa rivelazione, mentre Spencer prende la valigia di Melissa per controllare un numero, scopre che è rotta e che manca un manico rettangolare, concavo, in metallo. Ed ecco che Melissa diventa la sospettata numero uno, dopo l'uscita di Ezra dalla lista dei probabili assassini. Come ultima scena, vediamo -A2, rispolverare, con sottofondo la colonna sonora di "Biancaneve e i Sette Nani", la macchina con cui torturava le ragazze, facendogli scegliere chi punire giornalmente. Per scoprire cosa succederà alle ragazze e se sarà convalidata la questione del manico della borsa, bisognerà aspettare la prossima settimana con un prossimo episodio, di cui lascio qui il promo.



Clicca qui per l'episodio precedente.

Kisses,
-C

martedì 16 febbraio 2016

Pretty Little Liars


Episodi 6x14 - New Guys, New Lies

                      &   6x15 - Do Not Disturb

Ma quanto non ci piacciono gli Spaleb? Personalmente, non mi piacciono per niente, soprattutto se caratterizzati da gelosie di Spencer verso Toby (e viceversa) e di sintonie imbarazzanti tra Caleb e Hanna, di cui parlerò tra poche righe. L'episodio inizia con Spencer che si sveglia insieme a Caleb e controlla il telefono, trovando chiamate su chiamate delle ragazze, che volevano vederla per parlare del messaggio minatorio che hanno ricevuto, peccato che la nostra Spence fosse impegnata a fare altro. Comunque, quando le liars si
riuniscono, decidono di parlare direttamente con...beh, effettivamente, non abbiamo ancora un nome che identifichi questa persona, quindi la identificherò con "-A2". Stavo dicendo, le ragazze rispondono ad -A2 attraverso Hanna, chiedendogli se loro lo conoscono e la risposta è ovviamente positiva. Da qui, ha inizio il dramma del "denunciare o non denunciare" che, a mio avviso, non doveva nemmeno esistere. Dopo anni passati in balia di una stalker, non hanno proprio imparato niente? Hanno cambiato vita, sono passati ben cinque anni, sono donne in carriera (a parte Emily) e soprattutto sono adulte, non adolescenti terrorizzate. La denuncia dovrebbe essere tempestiva, invece si fanno prendere tranquillamente in giro e minacciare da -A2, che lavora al Radley e si traveste da facchino anziano. Sembrano proprio essere ancora le ragazze di cinque anni prima, tanto che Hanna chiede a Spencer (dopo una battuta sulla rapidità con cui si è gettata tra le braccia del suo ex) di far rintracciare a Caleb chi manda questi messaggi minatori. Spencer nel frattempo, conosce la nuova fidanzata di Toby e figlia della nemica politica di sua madre, Yvonne, ed è subito gelosia. Toby infatti, ha in mente di sposarla, anche se si accerta che prima o poi Spencer riparta per Washington. Durante tutte queste scene, non sapevo se essere felice perchè gli Spaleb dureranno verosimilmente poco, oppure piangere per tutti questi inutili
drammi che continuano a propinarci, giusto per riempire le puntate. Anyway, Spencer e Caleb si dirigono verso il punto in cui ha origine la linea usata da -A2 per mandare i messaggi e trovano un barile con dentro la fatidica tuta nera e un messaggio della stalker che dice che ora non si nasconderà più. Per quanto riguarda Aria, Marlene ricostruisce un'atmosfera molto misteriosa intorno a papà Byron, che vediamo parlare in macchina con qualcuno non identificato. Tutti abbiamo pensato che stessa parlando con Ezra (sparito dalla circolazione), ma in realtà stava parlando con Ella. Infatti, dopo tutti i misteri ed i sospetti creati, Byron confessa ad Aria che ha chiesto nuovamente ad Ella, l'ex moglie, di sposarlo, così dal nulla. In compenso però, la notte in cui hanno ucciso Charlotte, Byron era con Ella, scagionandolo dalle milioni di accuse pensate dalle ragazze. Nel frattempo, Hanna è presa dai sensi di colpa per aver eliminato il video che incastrava Aria e si fa aiutare da Jordan e dal suo avvocato, tralasciando il dettaglio dei messaggi minatori. Mamma Marin, decide allora di proteggere Hanna ancora una volta e ruba l'hard disk che contiene anche il file cancellato dalla figlia, facendo in modo che questa non debba confessare niente alla polizia. Fatto sta che -A2, pensa che il file lo abbia Hanna e vuole che lei glielo consegni ad un appuntamento. La Marin, con il suggerimento di Aria e l'aiuto informatico di Caleb, crea un hard disk falso e cerca di ottenere un appuntamento con -A2. Hanna lascia quindi l'hard disk in un cassonetto e alla fine scopriremo che questo contiene un video registrato da Caleb in cui minaccia -A2 a sua volta. Aprendo questo video, si apre anche un virus sul computer di -A2 che distrugge tutti i suoi dati, chiaro segno che questa nuova stalker sta perdendo colpi. 





Per quanto riguarda Emily, è arrivato il giorno di donare gli ovuli e all'ospedale l'accompagna Alison. Questa vuole recuperare il rapporto con Emily e nonostante i primi rifiuti di lei, Ali insiste e le parla dei comportamenti sospetti di Sara, che è andata da lei per scusarsi e parlare di Charlotte, visto che la considerava una sorella. Tornando all'operazione di Emily, purtroppo c'è un contrattempo: la famiglia che avrebbe dovuto usare i suoi ovuli, non è più disponibile. Fortunatamente, c'è la possibilità di donare gli organi ad una banca, quindi potrà comunque guadagnarci qualcosa per riprendere gli studi al college. Mentre era ancora sotto anestetici però, Emily vede Sara vestita da infermiera iniettarle qualcosa nella flebo e inizia ad agitarsi finchè non arriva Alison, che prova a tranquillizzarla, dicendole che nessuno è entrato nella stanza, ma senza riuscirci. A proposito di Sara, Aria e Spencer provano ad entrare nella sua stanza d'albergo mentre lei è via. 




Dopo aver scavalcato dal balcone con qualche difficoltà, trovano una piantina del vecchio Radley ed una dell'hotel attuale e scoprono che la Harvey sta alloggiando nella vecchia stanza di Charlotte. Mentre gira per la stanza in cerca di altri indizi, Spencer trova un passaggio nella cabina armadio, che potrebbe permettere a Sara di uscire senza esser vista. Prima di raggiungere Aria al Radley però, Spencer si è trovata a pranzo con Yvonne, nonostante nessuna delle due avesse chiesto all'altra di vedersi. La Hastings però finge di volerle chiedere alcune cose e continua il pranzo, ma mentre sta andando via, trova vicino al suo tavolo, un telefono, che pensa sia di Yvonne. Il cellulare viene poi controllato da Caleb, e l'unica cosa sospetta è una cartella bloccata del telefono dedicata ai nemici degli Hastings, ma personalmente non l'ho trovato niente di così sconvolgente, neanche quando scopriamo che il telefono è in realtà di Mona. Detto questo, bisogna aspettare la prossima puntata di cui lascio qui il promo, per ulteriori sviluppi e anche un inatteso ritorno.




Clicca qui per l'episodio precedente.

Kisses,
-C

The Originals


Episodi 3x11 - Wild at Heart
                     & 3x12 - Dead Angels

L'ho detto io che Cami avrebbe creato solo problemi. Ne ero sicura, e non sono stata smentita da queste ultime puntate. Ma partiamo dall'inizio. Dopo che Tristan è stato rinchiuso e gettato sul fondo dell'oceano, le Strix passano in mano ad Aya, che si serve di una nuova congrega di streghe per capire chi le sia fedele e chi no: le Sorelle (sorvoliamo sul nome). Nonostante dovrebbero essere streghe super preparate e fortissime, non individuano
Marcel come un nemico e non sono nemmeno complete, in quanto Aya cerca di ottenere l'aiuto di Davina. La Strix promette alla strega un incantesimo capace di portare indietro Kol in cambio del suo aiuto e lei accetta, in nome del suo grande amore per il Mikaelson. Davina si fa aiutare da Josh, che torna per circa cinque minuti prima di venir sgozzato, e raggiunge Kol nell'aldilà (ma non era andato distrutto?) ma non riesce a riportarlo indietro con lei, in quanto gli Antenati non sono dalla loro parte. Anzi, se non fosse stato per Ariane (una delle Sorelle), Davina sarebbe rimasta in quella realtà parallela in balia degli Antenati. Ariane è la coordinatrice delle Sorelle e viene incaricata da Aya di entrare nella testa di Elijah e scoprire quale sia l'arma capace di uccidere gli Originali ancora in circolazione. L'arma in questione è il soldatino che Klaus ha intagliato per Rebekah quando erano bambini, infatti il giocattolino è fatto in legno di quercia bianca ed è l'unica
cosa capace di uccidere un Originale. Prima che venga divulgata quest'informazione però, Elijah uccide Ariane, e lei ne è quasi contenta, si sentiva prigioniera della sua stessa congrega, come succederà ad una sua collega di cui parlerò tra poco. Adesso parliamo di quel disastro di Cami a cui Klaus ha già dato un anello solare e si stupisce che lei se ne vada in giro. Dopo un'arrabbiatura iniziale, Klaus si offre di aiutarla ed insegnarle come nutrirsi e la compulsione, anche se lui (almeno questo) non si fida completamente di lei. E fa più che bene, visto che alla prima occasione, Cami gli gira il collo e se ne va a chiedere mance più consistenti ai suoi clienti. Per chi se lo fosse scordato infatti, lei ha il Russeau, ma non ci sta quasi mai. Klaus allora le prende tutti i suoi oggetti oscuri, come farebbe una persona matura e Cami di tutta risposta, decide di essere ancora più matura e origlia una conversazione sul soldatino tra Elijah e Nik mente Hayley le sta parlando, e decide poi di prendere il soldatino per ricattarlo. Poteva mai finire bene questa situazione? No, e infatti così è stato. Dopo Ariane, un'altra strega prende il suo posto e, su richiesta di Aya, deve entrare nella testa della compagna e capire quale fosse l'arma,
ovviamente con l'aiuto di Davina. Ora, io non capisco come una decina di streghe insieme non siano riuscite a fare ciò che Davina riesce a fare da sola e per sbaglio, ma comunque la strega riesce a scoprire che l'arma è il soldatino e che ce l'ha Cami, entrando nella testa della Claire. Nel frattempo, Cami, con l'aiuto di Vincent, prova a ricattare Klaus e farsi ridare gli oggetti oscuri in cambio di questo fatidico giocattolino, ma vengono attaccati dalle Sorelle che li battono e si portano via l'arma segreta. Inutile spiegare come Klaus si sia infuriato con Cami, per usare un eufemismo. Durante tutto questo, Elijah e Aya si scontrano per chi sarà il capo delle Strix, rivendicando ognuno le proprie ragioni e picchiandosi, arrivando quasi ad uccidersi, fino a quando Marcel non si fa avanti e vince la
sfida, basata sulla forza e sull'astuzia, che termina a mezzanotte. Nonostante Elijah fosse sul punto di uccidere Marcel, e viene fermato da Aya e dal suo buon senso, scopriamo che era l'ennesimo accordo che avevano i due, in modo da tutelarsi a vicenda. Aya, che continua a fidarsi di Marcel, gli confessa anche che Davina l'ha reclutata con lo scopo di usare un incantesimo che dividerà gli Strix da Elijah, probabilmente scopriremo come nelle prossime puntate. Ultimo dettaglio non trascurabile, è la strega che ha preso il soldatino: questa non lavorava per le Strix, ma per Aurora a cui consegna l'arma in cambio della libertà, ovvero, la morte. Ebbene si, Aurora è tornata, ed è pronta ad uccidere tutti i Mikaelson con i suoi nuovissimi proiettili in quercia bianca prodotti dal soldatino. Per scoprire come intende agire Aurora, bisogna aspettare il prossimo episodio, di cui lascio qui il promo.




Clicca qui per l'episodio precedente.

Always and Forever,
-C

lunedì 1 febbraio 2016

The Originals


Episodio 3x10 - A Ghost Along The Mississippi

Breve reazione a caldo dopo la fine dell'episodio:



Niente è andato come previsto. Dopo lo scioccante finale della scorsa puntata e dopo i primi minuti in cui Klaus sfascia letteralmente la camera da letto, Cami si sveglia: Aurora l'aveva soggiogata affinchè entrasse in transizione. Per un momento avevo sperato davvero di liberarmi di lei, ma come ha riaperto gli occhi, mi sono resa conto
che sarebbe stata un'altra scena in pieno stile Plec e che Cami si sarebbe trasformata prima della fine dell'episodio. Inizialmente, Cami è molto arrabbiata e si ricorda di Aurora, che l'ha soggiogata mentre la teneva in ostaggio dicendole di bere il suo sangue e tagliarsi la gola, e decide di non nutrirsi. Klaus impazzisce e cerca anche di chiuderla con la magia e del sangue per convincerla, anzi, costringerla, a trasformarsi, perchè non vuole stare senza di lei. Mi viene da piangere a ripensarci, e non di commozione, ma di rassegnazione all'idea che ogni tanto, a Klaus, devono trovargli una compagna. Ma andiamo avanti per il momento, e vediamo gli Strix rapire Hayley e Jackson nel Bayou: i due hanno lottato fino alla fine, ma tra iniezioni varie di strozzalupo e la loro inferiorità numerica, alla fine sono stati battuti e portati da Tristan. Prima dell'arrivo di quest'ultimo, Jackson prova a liberarsi, ma più si agita, più lo strozzalupo entra in circolo ed Hayley gli dice di fermarsi, ma lui non le dà retta, fino a quando non si ferma per parlarle e dichiarare di nuovo tutto il suo amore per lei, in quanto sente che questa volta non uscirà vivo da lì. E, purtroppo, ha ragione. La prima cosa che fa Tristan appena entra, è strappargli il cuore dal petto davanti agli occhi increduli di Hayley che inizia ad urlare senza poter intervenire. 






Mi piaceva molto Jackson e, nonostante fosse senza speranza in confronto ad Elijah, ho sempre sperato che Hayley si innamorasse di lui, e ho apprezzato molto le parole che gli ha dedicato più tardi, anche se lui già non c'era più.


 
 

E' stata dura per me da metabolizzare come morte, soprattutto perchè non me l'aspettavo, non in questo momento, non così, speravo che ora avesse un attimo di pace con Hayley, ma niente. Come se non bastasse, Tristan spedisce il cuore di Jackson ai Mikaelson, minacciando di uccidere Hayley, ma i due fratelli non si scompongono e rapiscono Aurora per chiedere al De Martel uno scambio. Tristan prepara una trappola insieme agli Strix, in
modo da non perdere la Serratura che Elijah ha chiesto insieme ad Hayley per restituirgli Aurora. Intanto Freya, ha bisogno dell'aiuto di Cami e Vincent per attivare un incantesimo durante lo scambio, ed entrambi accettano, la prima per essere liberata da dove la teneva Nik, e il secondo perchè lo aveva promesso ad Elijah. Durante lo scambio, al porto, Aurora è legata in un container ed Hayley, imbottita di strozzalupo, viene lanciata tra le braccia di Elijah. Tristan, prima di concludere l'accordo, si accerta che Aurora stia bene, e va ad abbracciarla per accertarsene, quando questa gli sottrae la Serratura e la applica all'interno del container per poi uscire e tornare nel suo aspetto originale: Cami. La Serratura, applicata al container, ha iniziato a funzionare, e può chiudere al suo interno solo i vivi o i morti e Cami, essendo in transizione, non è nessuna dei due e poteva uscire tranquillamente, cosa che Tristan non può più fare, neanche attraverso gli Strix, che dopo un convincente discorso diplomatico di Elijah, lo abbandonano. Ora, Tristan verrà gettato sul fondo dell'oceano, cosa che non potrà succedere alla vera Aurora che è stata liberata, probabilmente da Lucien, dall'incantesimo
che la teneva prigioniera grazie ad un oggetto oscuro. La sera, nel Bayou viene celebrato il funerale di Jackson, con una Hayley distrutta ed Elijah lì per lei, e Cami chiede a Vincent di raggiungerla per poter parlare davanti alla tomba di famiglia. Vince all'inizio è molto contento che abbia scelto lui per poter passare insieme i suoi ultimi istanti di vita, ma se prima Cami credeva di diventare un mostro e che la vicinanza di Klaus non possa che peggiorare questa possibilità, ora è convinta di poter essere una vampira che fa del bene per la brava gente di New Orleans, continuando l'opera pia dello zio. Ma se lo zio si era lasciato morire di fame piuttosto che diventare vampiro, un motivo ci sarà stato, no? Infatti, dopo aver gentilmente preso il sangue di Vince, Cami si fa trovare a casa di Klaus davanti a decine di sacche svuotate. Cami is the new ripper, e dal promo del prossimo episodio che vi lascio qui sotto, capiamo che non sarà facile da gestire per Klaus, che spero si stufi di lei al più presto, visto che la parte che più apprezzava di lei, sembra essersene andata, ma staremo a vedere.



Clicca qui per l'episodio precedente.

Always and Forever.
-C