Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

Pretty Little Liars


Episodi 6x14 - New Guys, New Lies

                      &   6x15 - Do Not Disturb

Ma quanto non ci piacciono gli Spaleb? Personalmente, non mi piacciono per niente, soprattutto se caratterizzati da gelosie di Spencer verso Toby (e viceversa) e di sintonie imbarazzanti tra Caleb e Hanna, di cui parlerò tra poche righe. L'episodio inizia con Spencer che si sveglia insieme a Caleb e controlla il telefono, trovando chiamate su chiamate delle ragazze, che volevano vederla per parlare del messaggio minatorio che hanno ricevuto, peccato che la nostra Spence fosse impegnata a fare altro. Comunque, quando le liars si
riuniscono, decidono di parlare direttamente con...beh, effettivamente, non abbiamo ancora un nome che identifichi questa persona, quindi la identificherò con "-A2". Stavo dicendo, le ragazze rispondono ad -A2 attraverso Hanna, chiedendogli se loro lo conoscono e la risposta è ovviamente positiva. Da qui, ha inizio il dramma del "denunciare o non denunciare" che, a mio avviso, non doveva nemmeno esistere. Dopo anni passati in balia di una stalker, non hanno proprio imparato niente? Hanno cambiato vita, sono passati ben cinque anni, sono donne in carriera (a parte Emily) e soprattutto sono adulte, non adolescenti terrorizzate. La denuncia dovrebbe essere tempestiva, invece si fanno prendere tranquillamente in giro e minacciare da -A2, che lavora al Radley e si traveste da facchino anziano. Sembrano proprio essere ancora le ragazze di cinque anni prima, tanto che Hanna chiede a Spencer (dopo una battuta sulla rapidità con cui si è gettata tra le braccia del suo ex) di far rintracciare a Caleb chi manda questi messaggi minatori. Spencer nel frattempo, conosce la nuova fidanzata di Toby e figlia della nemica politica di sua madre, Yvonne, ed è subito gelosia. Toby infatti, ha in mente di sposarla, anche se si accerta che prima o poi Spencer riparta per Washington. Durante tutte queste scene, non sapevo se essere felice perchè gli Spaleb dureranno verosimilmente poco, oppure piangere per tutti questi inutili
drammi che continuano a propinarci, giusto per riempire le puntate. Anyway, Spencer e Caleb si dirigono verso il punto in cui ha origine la linea usata da -A2 per mandare i messaggi e trovano un barile con dentro la fatidica tuta nera e un messaggio della stalker che dice che ora non si nasconderà più. Per quanto riguarda Aria, Marlene ricostruisce un'atmosfera molto misteriosa intorno a papà Byron, che vediamo parlare in macchina con qualcuno non identificato. Tutti abbiamo pensato che stessa parlando con Ezra (sparito dalla circolazione), ma in realtà stava parlando con Ella. Infatti, dopo tutti i misteri ed i sospetti creati, Byron confessa ad Aria che ha chiesto nuovamente ad Ella, l'ex moglie, di sposarlo, così dal nulla. In compenso però, la notte in cui hanno ucciso Charlotte, Byron era con Ella, scagionandolo dalle milioni di accuse pensate dalle ragazze. Nel frattempo, Hanna è presa dai sensi di colpa per aver eliminato il video che incastrava Aria e si fa aiutare da Jordan e dal suo avvocato, tralasciando il dettaglio dei messaggi minatori. Mamma Marin, decide allora di proteggere Hanna ancora una volta e ruba l'hard disk che contiene anche il file cancellato dalla figlia, facendo in modo che questa non debba confessare niente alla polizia. Fatto sta che -A2, pensa che il file lo abbia Hanna e vuole che lei glielo consegni ad un appuntamento. La Marin, con il suggerimento di Aria e l'aiuto informatico di Caleb, crea un hard disk falso e cerca di ottenere un appuntamento con -A2. Hanna lascia quindi l'hard disk in un cassonetto e alla fine scopriremo che questo contiene un video registrato da Caleb in cui minaccia -A2 a sua volta. Aprendo questo video, si apre anche un virus sul computer di -A2 che distrugge tutti i suoi dati, chiaro segno che questa nuova stalker sta perdendo colpi. 





Per quanto riguarda Emily, è arrivato il giorno di donare gli ovuli e all'ospedale l'accompagna Alison. Questa vuole recuperare il rapporto con Emily e nonostante i primi rifiuti di lei, Ali insiste e le parla dei comportamenti sospetti di Sara, che è andata da lei per scusarsi e parlare di Charlotte, visto che la considerava una sorella. Tornando all'operazione di Emily, purtroppo c'è un contrattempo: la famiglia che avrebbe dovuto usare i suoi ovuli, non è più disponibile. Fortunatamente, c'è la possibilità di donare gli organi ad una banca, quindi potrà comunque guadagnarci qualcosa per riprendere gli studi al college. Mentre era ancora sotto anestetici però, Emily vede Sara vestita da infermiera iniettarle qualcosa nella flebo e inizia ad agitarsi finchè non arriva Alison, che prova a tranquillizzarla, dicendole che nessuno è entrato nella stanza, ma senza riuscirci. A proposito di Sara, Aria e Spencer provano ad entrare nella sua stanza d'albergo mentre lei è via. 




Dopo aver scavalcato dal balcone con qualche difficoltà, trovano una piantina del vecchio Radley ed una dell'hotel attuale e scoprono che la Harvey sta alloggiando nella vecchia stanza di Charlotte. Mentre gira per la stanza in cerca di altri indizi, Spencer trova un passaggio nella cabina armadio, che potrebbe permettere a Sara di uscire senza esser vista. Prima di raggiungere Aria al Radley però, Spencer si è trovata a pranzo con Yvonne, nonostante nessuna delle due avesse chiesto all'altra di vedersi. La Hastings però finge di volerle chiedere alcune cose e continua il pranzo, ma mentre sta andando via, trova vicino al suo tavolo, un telefono, che pensa sia di Yvonne. Il cellulare viene poi controllato da Caleb, e l'unica cosa sospetta è una cartella bloccata del telefono dedicata ai nemici degli Hastings, ma personalmente non l'ho trovato niente di così sconvolgente, neanche quando scopriamo che il telefono è in realtà di Mona. Detto questo, bisogna aspettare la prossima puntata di cui lascio qui il promo, per ulteriori sviluppi e anche un inatteso ritorno.




Clicca qui per l'episodio precedente.

Kisses,
-C

Nessun commento:

Posta un commento