Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

Teen Wolf

Codominance (5x13)

Ci avevano lasciato con la promessa del ritorno del branco,ma Scott e Stiles devono andare a recuperare i componenti uno ad uno,per prima Kira.

Ma dov'è la ragazza? Sappiamo solo che era in viaggio spirituale per "ritrovare se stessa",nel vero senso della parola,in quanto non riesce a gestire i suoi poteri e ha paura di cosa potrebbe fare.
E ora la troviamo nel deserto a combattere contro delle strane creature mutaforma,che in questo momento hanno sembianze umane ,chiamati Skinwalkers.
Dopo un combattimento avvincente,con la mamma di Kira che guarda tranquillamente la figlia che viene colpita da una lancia,queste creature offrono di aiutarla con il suo problema,ma nel caso non ci riescano Kira dovrà rimanere con loro...per sempre.
Ce la vedete a camminare sotto il sole e in mezzo alla polvere fino alla fine dei suoi giorni?No,neanche io.

Ma i nostri ragazzi non lo permetteranno infatti si stanno già preparando per riportarla a casa,ma prima Liam prende coraggio e finalmente va da Scott con due occhioni da cucciolo e tanta voglia di aiutare,purtroppo l'alpha non glielo permette,ma non potrà escluderlo per molto,se vuole il suo branco di nuovo unito avrà bisogno del suo unico beta.

A proposito di branco unito,torna una parte fondamentale del gruppo,la cui assenza aveva provocato molta tristezza...la Jeep!!Aggiustata alla meno peggio da Stiles è tornata in strada e finalmente possono partire per la missione di salvataggio.



Intanto Theo non trova mai pace,ora si trova sulle tracce della Bestia,in quanto avere un branco non gli basta,lui vuole essere un alpha.Ma la sua sicurezza vacilla quando i doctors gli intimano di andarsene e,quando il ragazzo non obbedisce,danno prova della potenza della creatura.


Intanto Kira è sempre più succube degli Skinwalker,viene curata ma presto verrà messa alla prova,e scopre anche che dovrà rimanere lì per mesi,forse anni,senza poter rivedere ne Scott ne gli altri.



Ma Scott e Stiles sono già per strada e nel mentre si godono una lettura leggera,ovvero informazioni sulla Damnatio Memoriae,che oltre a essere una pratica romana venne anche usata da un serial killer,"Il sarto Demoniaco",che attirava i bambini nella sua bottega e li bolliva fino a che la carne non si staccava dalle ossa per poi mangiarsela.Quindi i dread doctors,con tutta probabilità,hanno riportato in vita questo assassino.

Per fortuna che in questa serie c'è qualcuno che si ricorda di controllare sui libri,a quanto pare hanno la risposta a tutto.


Durante il viaggio hanno anche tempo di parlare di Malia e a quanto pare Scott sa più del previsto,infatti confessa a Stiles che è quasi sicuro abbiamo trovato sua madre e che,percependo la sua aggressività,voglia ucciderla.
Ma avranno molto tempo per parlare visto che la benzina è finita e loro sono fermi in mezzo alla strada.Infatti riescono a chiarire anche il giorno che ha cambiato le cose tra loro,ovvero quando Stiles per autodifesa ha ucciso quella chimera.

Intanto nel liceo di Beacon Hills le cose procedono come sempre,Liam cerca di non farsi coinvolgere e di non badare a Theo,ma sarà difficile quando si troverà in coppia con Hayden in laboratorio.E Theo invece va in giro a rivolgere sorrisi da 'so tutto di te e lo userò contro di te' a chiunque.E Corey chiede a Mason un secondo appuntamento,ma quest'ultimo rifiuta in quanto lui è con Theo e quindi con i "cattivi ragazzi",ma il bacio che segue fa vacillare le sue convinzioni.

Anche Liam e Hayden non riescono a rimanere lontano e ci regalano un bacio.

Finalmente arriviamo a Lydia,sta prendendo lezioni da Meredith e oggi a 'Lezioni per banshee principianti' Lydia impara che,se vuole usare il suo urlo come arma,deve imparare a indirizzarla e a concentrarla in un punto.Intanto però in un sogno,che non ci è dato sapere se è la realtà,Lydia è nella libreria della scuola dove tutte le iniziali scritte sullo scaffale sono sparite e Meredith viene uccisa da Theo.Ma subito dopo la vediamo nel suo letto dove i medici accorrono avendola sentita urlare,ma apparentemente è ancora nel suo stato vegetale.





Mentre Kira sta affrontando una prova,ovvero combattere contro una creatura mascherata,i due ragazzi a qualche chilometro di distanza continuano a parlarsi a cuore aperto sotto le stelle,finché non si accorgono della ragazza in lontananza.

Durante il combattimento Kira si accorge che colpendo la creatura si ferisce anche lei,stile bambolina woodoo,ma grazie al kitsune che è
in lei riesce a combatterlo senza ferirsi ulteriormente.
Purtroppo i Skinwalkers non considerano la prova superata ma non da Kira,dalla volpe e di conseguenza dovrà rimanere con loro.




Intanto Malia che è stata tranquilla tutta la puntata decide di andare a cercare qualche indizio su dove possano trovarsi Deaton e La Lupa del Deserto.Ma durante la sua ricerca fa la sua apparizione Theo che la demoralizza dicendo che non li troverà mai,ed è qui che inizia uno scontro in cui Malia prende a pugni Theo e lui se la ride,alla fine si arrende e le dice che può aiutarla a trovarli.Ok,devo ammetterlo,mi aspettavo un bacio tra i due nella foga del momento e ci hanno fatto credere per un momento che ci sarebbe stato e invece niente,anche se la coppia TheoxMalia non mi dispiace per niente,lui è senza cuore e un po' brutale e anche lei sotto sotto ha questo lato poco...sensibile.

Tornando a Kira la madre decide che non permetterà che si prendano sua figlia,così inizia a sguainare la sua spada ma nel mentre arrivano Stiles e Scott a bordo della Jeep che riescono a portare via sia Kira che la madre.E qui si ha il terzo bacio della puntata,Kira è così felice che Scott è tornato per lei che non perdono neanche un secondo.

Probabilmente i Skinwalker ce li ritroveremo in futuro,perchè i cattivi che non ottengono quello che vogliono tornano sempre e personalmente non mi fa impazzire l'idea.Questa puntata aveva anche abbastanza "amore",con ben tre baci e un quarto che non ci è stato ma è come se ci fosse stato.Le cose tra Scott e Stiles si stanno aggiustando con il tempo come è giusto che sia,cosa si può volere di più?
Speriamo in altre puntate così.

Canzone preferita della puntata:"God don't follow me"by Adam Road

-A








Nessun commento:

Posta un commento