Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2016

The Vampire Diaries



Hell Is Other People (7x10)

Vi avverto che in questa puntata si rivivrà più e più volte la stessa scena,ciò potrebbe causare un po' di confusione.

Avevamo appena detto addio a Damon e Stefan in quanto,ormai,erano partiti per l'inferno,o meglio,il loro inferno personale.

Ed è così che ritroviamo un Damon molto più giovane,con dei capelli fluenti nel bel mezzo di un campo di battaglia,e ovviamente essendo il suo inferno rivede anche la madre tra uno sparo e l'altro.
Dopo aver aiutato Henry,un suo amico soldato rimasto sotto una ruota di un carro,il vampiro sviene e rinviene su una branda in una tenda insieme agli altri feriti.
Quando si sveglia arriva una lettera che è da parte di suo fratello,in cui gli dice che Valerie non è più tornata e il padre beve sempre,non sa più come andare avanti e si aggiunge anche l'anniversario della
morta della madre.Quindi abbiamo capito che è nel periodo in cui pensavano che Lily fosse morta e Stefan ha incontrato Valerie.
Così Damon decide che vuole tornare a casa dal fratello e chiede due settimane di permesso,ma per avere il permesso deve prima svolgere una missione.Così si reca in questa casa nella fattoria in quanto si sospetti che in quell'abitazione vengano nascosti dei disertori.Vengono accolti (più accettati perchè è loro dovere ospitare i soldati) da una donna che li conduce in cucina dove si trovano anche una bambina e un'anziana,mentre Henry,venuto ad aiutare Damon,va a controllare di sopra,all'improvviso dalla cantina escono due uomini con delle pistole e così inizia una sparatoria.Alla fine di tutto Damon e Henry avevano letteralmente fatto una strage non risparmiando neanche le tre donne.E come se non bastasse fa la sua comparsa anche Lily che ci svela che in realtà questo è successo veramente.

Ma all'improvviso Damon si sveglia e trova Bonnie che l'ha appena riportato in vita,scopre che è stato lì dentro per 3 mesi e che Stefan è ancora nella pietra.Ma quando va nella sua camera,dopo aver costretto una Bonnie molto debole a riportare in vita il fratello,scoprono che Stefan non c'è più,è stato rapito.
Mentre Bonnie prova a fare l'incantesimo di localizzazione senza svenire,Caroline dice a Damon che hanno portato prima lui in vita avendo paura che ,restando a lungo lì dentro,sarebbe tornato il vecchio Damon.
Bonnie trova Stefan e Damon si reca subito sul posto,ad aspettarlo però oltre uno Stefan addormentato c'è Julian che ha organizzato una cenetta per due per lui e Damon,in cui parlare della loro esperienza nella pietra.Ma le cose degenerano e Julian finisce per dare fuoco al corpo di Stefan.
Proprio quando Damon si stava dando ala disperazione,si risveglia sulla stessa branda nella stessa tenda insieme allo stesso Henry,e così capisce di essere ancora all'inferno.Così ricomincia tutto da capo,la lettera,la missione,la fattoria e il massacro,nonostante Damon stavolta avesse preso precauzioni.Ma quando si risveglia grazie a Bonnie qualcosa è cambiato,Stefan non e più con Julian e, soprattutto,non è più nell'inferno.
Ma anche qui finisce male,Damon dopo aver capito che era ancora tutto finto strappa il cuore a Stefan e ricomincia tutto da capo,ancora.

Intanto però,tornando alla realtà,Stefan è riuscito ad uscire tranquillamente dalla pietra in quanto si era arreso al dolore,cosa che,conoscendo Damon,non succederà nel suo caso,e questo potrebbe impedire al fratello maggiore di tornare dall'inferno.

E hanno ragione,infatti Damon non si abbatte,continua a tornare in quella casa ma ogni volta qualcosa va male.Una volta i disertori nascondevano una granata,un'altra volta la figlia spara a Damon e una volta ancora la nonna impugna il fucile e mette fine a tutto.
Così,capendo che non riuscirà mai a salvarli e portarli al campo per poter avere due settimane di riposo,decide di disertare e incamminarsi da Stefan.

Ed è così che si trova da Lily,che lo costringe a nascondersi nella cantina i cui ha una sorpresa,Stefan è lì,con dei capelli assurdi,che lo aspetta.Ma le cose prendono una piega sbagliata per la milionesima volta e,mentre la madre viene uccisa al pieno di sopra,Damon confessa che avrebbe voluto tornare da sua madre  non da suo fratello.
Così si risveglia,ma stavolta è come all'inizio,nel campo di battaglia,ma sotto la ruota del carro c'è Lily non più Henry.Damon vuole essere perdonato e vuole farsi voler bene dalla madre ma,mentre confessa tutto ciò,la madre muore e Damon capisce che è troppo tardi.



E finalmente Damon torna veramente in vita,ma neanche questo va come previsto.Non accetta che la madre sia morta così senza sentire le sue scuse e vuole tornare indietro,così pensando di essere ancora nell'inferno uccide tutti,con tutti intendo Stefan,Caroline incinta,Matt e anche Bonnie.Ma,quando non torna indietro risvegliandosi in battaglia,capisce che forse quella era la realtà.


Beh che dire,è stata una puntata,personalmente parlando,molto carina.Certo dal punto di vista della storia non ci sono molti sviluppi,a parte la possibilità della strage finale,in cui speriamo Damon si trovi ancora all'inferno e quindi non è successo veramente.La serie sta prendendo un po'una piega alla Supernatural,tra fratelli e inferno,ma spero non allunghino troppo con questa faccenda.Ogni tanto scopriamo nuove cose del passato dei Salvatore,come in questo caso la prima volta che Damon ha ucciso qualcuno,ma purtroppo la cosa inizia a essere un po' ripetitiva.Aspettiamo con pazienza una svolta nella storia che riguardi però il presente e non il passato,come in questa puntata,o il futuro come nelle puntate precedenti.

Canzone preferita dell'episodio: "Tastes so Good" by Robin Loxley & Wolfgang Black

-A

Nessun commento:

Posta un commento