Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

Once Upon A Time


Episodio 4x17 - Best Laid Plans

Che fine aveva fatto il figlio di Malefica? Chi è? Cosa hanno fatto i Charmings per farlo sparire? Come si libera l'Autore dalla pagina del libro? Chi è l'Autore? Killian è geloso di Emma?


In questo episodio, avremo tutte le risposte alle domande sopra citate; partiamo dal passato. Dopo aver saputo che aspettavano una bambina che avrebbe avuto l'oscurità latente e sarebbe potuta essere cattiva, i Charmings sono alla ricerca di modo per assicurarsi che la piccola sia un'eroina. Inseguono persino un povero unicorno per vedere il futuro e, quando toccano il corno, hanno due visioni differenti. Se David vede una splendida neonata, circondata da fiorellini, Snow, vede la sua bambina, odiarla e strapparle il cuore, uccidendola.

          
Sconsolati e confusi, i due decidono di tornare a casa per cercare una soluzione, ma un mercante, li avvisa che Maleficent è in città, ha fatto terra bruciata intorno ad una grotta e ha deposto un uovo (sono sempre più confusa su chi sia il padre dell'uovo-bambino) e per tornare a casa, possono chiedere aiuto all'apprendista dello Stregone. Ovviamente i Charmings non perdono un'occasione e chiedono subito allo stregone se può far in modo che la futura figlia sia un'eroina. La soluzione c'è, ma per l'incantesimo, serve un altro bambino in cui incanalare la parte cattiva di Emma e quale miglior candidato del cucciolo di drago di Maleficent? Così, dopo aver steso Ursula e Cruella alla guardia della grotta di Maleficent, entrano e rubano l'uovo davanti gli occhi della madre.
















Apparte che continuo a considerare Maleficent una tenerona senza fine (ma diciamo che l'unico vero cattivo qui, è Rumple) in questa scena, seppur molto bella, ho avuto delle perplessità:

  • Come hanno fatto i Charmings a non accorgersi di Maleficent-drago intorno all'uovo? Era davvero evidente.
  • Perchè Maleficent fa poco e niente per fermarli dal rapire il suo uovo? Da lei mi sarei aspettata un pò di più che un secondo di fuoco, e una cascata di pietre quando erano già fuori.
  • Ma come hanno fatto a rapire l'uovo dopo la supplica di Maleficent? E' stato davvero crudele.
Fatto sta, che lanciano l'incantesimo, ma con una variante a loro insaputa: spediscono l'uovo, che si stava schiudendo oltretutto, nel mondo reale insieme a Ursula e Cruella. Rumple a fine puntata, mostra dove si trovava la piccola dopo che gliel'hanno portata via. Si vede un signore che adotta una bambina e la chiamerà Lilith, detta Lily. Chi vi ricorda? Proprio lei, la prima amica di Emma. 


Nel frattempo, Regina non è stata brava a ottenere la fiducia di Rumple, che dopo avergli portato la pagina con la porta dell'Autore fasulla (ma chi credevi di prendere in giro?) che gli aveva dato Henry, viene messa fuori gioco nella cripta. La vera pagina, è nelle mani di Henry, Emma (che ha saputo tutto di Maleficent da Snow) e August, risvegliatosi grazie al riluttante aiuto della fata Madrina. Solo a Storybrooke, la fata Madrina poteva essere un'acidona senza cuore. Comunque, August dice che l'Autore è cambiato nel tempo, perchè è un lavoro, non una sola persona. L'Autore viene scelto dallo Stregone e dall'Apprendista e l'ultimo, non era per niente buono e per questo, è stato rinchiuso nel libro. Indovinate un pò? L'Autore è il mercante che ha aiutato i Charmings dopo l'incontro con l'unicorno e si chiama Walt. 

Mi è piaciuto molto questo riferimento a Walt Disney che in effetti, non poteva mancare in una serie sulle favole. L'episodio in se per se, è stato davvero molto carino, e ha risolto molti degli interrogativi passati nel giro di tre puntate (Pretty Little Liars, prendi esempio) 
Al prossimo episodio, tra due settimane.

Magic always comes with a price
-C

Shameless

Drugs Actually (5x11)







Ok purtroppo Sam non è veramente morta,ma ci è mancato poco.E' quello che si merita per essersi messa contro i Gallagher e soprattutto Mickey,credeva veramente che non avrebbe fatto niente dopo che gli ha tolto Ian?Povera illusa,pensava che visto che aveva una pistola poteva fare come le pareva .Bitch please i Milkovich hanno una collezione di armi che manco l'esercito e pensi veramente di potertela cavare? Per non parlare del comportamento del tutto tranquillo di Mickey quando l'ha (quasi) uccisa per sbaglio.E' ancora il ragazzo che è abituato a risolvere le cose a modo suo e lo adoro,come adoro il fatto che c'è ancora il vecchio lui da qualche parte.Comunque per quanto riguarda Sammie è in viaggio verso non si sa dove in una scatola da imballaggio,ma per quanto ne sanno Mickey e Debbie lei è passata a miglior vita.E dovrebbe esserlo dopo quello che ha fatto.NESSUNO può dividere i Gallavich e passarla liscia,soprattutto ora che erano di nuovo felici.


Finalmente Vi e Kev hanno chiarito!Ci hanno fatto penare non poco,ma alla fine si è risolto tutto,era ora.Non vedo l'ora di vederli come una famiglia normale (per quanto questa serie lo permetta).

Lip invece sempre la solita storia.Combattuto tra lasciarsi andare alla sua nuova vita o rimanere fedele alle sue "origini".Beh per me la risposta è abbastanza scontata,se c'è una cosa che questa serie ha sempre messo in evidenza è la famiglia e da dove vieni.Quindi credo che se anche potrà perdersi un po affascinato da una vita molto diversa da quella a cui è abituato,in lui c'è sempre il ragazzo del South Side pronto a tutto per sopravvivere e difendere la sua famiglia.

Frank si è innamorato di Bianca e passano molto tempo insieme,nonostante lei sia bella e giovane sembra stare bene insieme a Frank tanto da avere rapporti molto intimi su dei binari di un treno.


Mickey da voce ai pensieri di tutti noi.Comunque lei non è innamorata di lui ma nonostante questo decidono di scappare insieme per la Costa Rica per evitare la famiglia di lei che vuole costringerla a curarsi dal cancro.

Fiona nonostante sia molto impegnata con i problemi famigliari trova comunque un po di tempo per incasinare il suo matrimonio.Infatti il marito sta per tornare e lei nel frattempo ha riallacciato i rapporti con Sean,cosa succederà con il suo ritorno?Non mi interessa molto.

Ma parliamo del mio piccolo Ian in carcere.Si è dovuto sentir dire dalla sorella che ha un problema e deve essere aiutato e che si comporta da pazzo (ok è vero ma sentirselo dire fa male) per evitare di finire in prigione per 5 anni.Beh ha funzionato perchè Ian è stato rilasciato!

 


Sotto la tutela di...Monica Gallagher



Ebbene si mamma Gallagher è tornata pronta a fare nuovi danni.Infatti prima del suo rilascio Ian aveva chiamato la madre che lo era andato a trovare in procione.Probabilmente pensava che visto che tutti la paragonavano a lei sarebbe stata l'unica a capirlo.E dopo un discorso strappalacrime sul fatto che non deve vergognarsi di chi è e deve trovare qualcuno che lo accetti per come è veramente,Ian si convince che ha ragione.Il problema è che il discorsetto da mamma dell'anno includeva il fatto che Mickey non era adatto per lui perché cercava di "aggiustarlo" invece di accettarlo.MICKEY ACCETTA IAN PER QUELLO CHE E' E LO AMA CON O SENZA BIPOLARISMO.E soprattutto lui ci è stato per tutto questo tempo,è stato accanto a Ian invece lei dov'era?Probabilmente a procreare con qualche camionista in qualche parte sperduta del mondo.Il problema è che Ian è emotivamente fragile ultimamente e crede che quello che dice la madre sia giusto e ora sono diretti chissà dove lasciando Mickey di nuovo solo.





La prossima settimana ci sarà l'ultimo episodio della stagione e se i Gallavich non staranno insieme darò di matto.
Ma poi che fine ha fatto Carl?Spero che sarà presente nell'ultima puntata perchè ultimamente mi stava piacendo molto.
Ancora non so come farò ad affrontare la fine della stagione anche perchè sono terrorizzata da cosa potrebbe accadere,ma per ora voglio credere che ci stiano riservando un finale Gallavich con i fiocchi (povera illusa).
-A
Vorrei far notare la cucciolosità di Mickey con i bambini,in questo caso con Liam.Sono sempre più una famiglia.




giovedì 26 marzo 2015

iZombie


Episodio 1x02 - Brother, Can You Spare a Brain?

Non mi sono mai piaciuti molto gli zombie, non ho mai seguito davvero serie con un procedural (un caso per episodio) quindi c'erano tutti i presupposti per ignorare questa serie, eppure ho voluto darle una possibilità. Infondo, è trasmessa dalla CW, di cui seguo già alcune serie, mi sembrava una garanzia, e così è stato. Okay si, sono solo due puntate, ma mi ha davvero preso; tutti i personaggi sono simpatici e carini e credo sia impossibile non adorarli. 

Non lo so come sia successo, Liv, ma ormai il mio lato fangirl è davvero difficile da reprimere. Parlando dell'episodio, il tema del crimine è la passione. Una passione travolgente e senza limiti, una da artista per capirci. Liv, attraverso un calzone al cervello, acquista le caratteristiche del pittore Javier. Inizia a flirtare con chiunque, tanto da rischiare uno stupro da chi aveva mal interpretato le sue intenzioni. 


Sviluppa inoltre un grande abilità artistica e fa il ritratto di colui che l'ha trasformata in zombie. Si chiama Blaine e non sapeva che ci fossero altri zombie oltre a lui e, pur di guarire, si fa esaminare dal curiosissimo dottor Ravi. Blaine dice di aver cambiato vita: non spaccia più, non frequenta brutta gente, non uccide nessuno, ma mangia i cervelli disseppellendo tombe. Lo vediamo due scene dopo in un locale a rimorchiare una signora che trasformerà in zombie. Si, ora sono in tre, e spero che non diventino un'orda inquietante. Inoltre, Blaine parla con due suoi vecchi colleghi di spaccio, di prendere il posto del capo, prima di uccidere i due in macchina. Per quanto simpatico, quindi, non ha cambiato vita e abitudini, anzi, e Liv lo ha capito per fortuna. 


Come dicevo prima, il tema dell'episodio è la passione, che sprona Liv ad andare dal suo ex Major, il quale non cede ma anzi, la caccia via perchè dopo sei mesi di tentativi in cui lei lo ha ignorato apertamente gli sembra ipocrita. Dal suo punto di vista è anche giusto purtroppo, ma non sa niente di ciò che è diventata Liv, nè di cosa stava/sta passando. Dopo questa delusione, Liv riflette su quanto le abbia fatto bene il povero Javier (ucciso dalla moglie, come diceva il detective Babineaux: "E' sempre il coniuge") perchè le ha dimostrato quanto fosse morta dentro prima di morire e si chiede infatti, se proprio ora, da zombie, quella passione, possa invece rifiorire. 




In sintesi, un episodio carinissimo: crime, sarcasmo a volontà e soprattutto Rose McIver, che in ogni episodio dovrà interpretare una Liv con caratteristiche sempre diverse e per quel che vedo, so già che continuerà ad essere bravissima.

-C

mercoledì 25 marzo 2015

Pretty Little Liars


Episodio 5x25 - Welcome to the Dollhouse

Dopo cinque lunghe stagioni, sappiamo chi è -A. Sono emozionata nel dire che -A è...



Charles DiLaurentis. La domanda sorge spontanea, chi è Charles DiLaurentis?



Ecco, non sappiamo niente di lui. Sappiamo che è un pazzo psicopatico che spende un sacco di soldi per ricreare le stanze delle Liars in una specie di fortezza, quasi come una casa delle bambole, con tanto di percorsi illuminati da seguire. Sappiamo che si è ricreato la sua famiglia con dei manichini, un amante delle riproduzioni insomma. Tenta anche di ricreare un prom con le Liars, anche se le sfrutta per fare le decorazioni. Non è nemmeno molto furbo, visto che si è fatto fregare dalle ragazze e da Mona-Alison. 



Ah si, quasi dimenticavo, Mona non è morta, ma si trovava nella casa delle bambole di -A. Charles (a questo punto, chiamiamolo con il suo nome) decide di trasformarla praticamente in Alison, in quanto è la sua preferita, tanto da portarla al comportarsi, parlare, vestire come lei. Un grazie ad Emily che si assicura che Mona si sia fatta la tinta e non indossi una parrucca, non potevamo vivere senza questa certezza.


        

Comunque sia, Mona fa solo finta di sentirsi Alison, tanto che organizza un piano di fuga con le Liars che fallisce miseramente dopo un brevissimo colloquio di Spencer con Charles. Colloquio è un parolone visto che Spencer fa domande a cui -A non risponde. Infatti noi di questo Charles, intuiamo essere un figlio dei DiLaurentis e gemello di Jason (nonchè fratellastro di Spencer). Purtroppo, in pieno stile PLL, non abbiamo idea del quanto possa essere giusta questa deduzione. 



Nel frattempo, solo i genitori di Spencer si preoccupano della figlia e si uniscono al team Caleb-Toby-Ezra per scoprire dove sono le ragazze, visto che non sono mai arrivate al carcere; -A infatti guidava la camionetta che le trasportava e le ha portate nella famosa casa delle bambole. Inoltre, per la prima volta, la polizia è coinvolta nelle ricerche e arrivano nel covo di -A, con tutti gli schermi e le telecamere che riprendevano le ragazze nella casa. Almeno la Tanner, starà dalla parte delle ragazze per una volta, o almeno si spera.

Per sapere qualcosa in più di Charles e della sua identità, bisognerà aspettare giugno, ma almeno Marlene King, ci assicura che noi conosciamo questo Charles e che sapremo quasi tutto di lui già nelle prime 10 puntate della sesta stagione.



-C

p.s. Vi lascio questa splendida vignetta, tanto perchè hanno sprecato un'occasione per la milionesima volta.



martedì 24 marzo 2015

The Royals


Infants of the Spring (1x02)

In questa puntata vediamo la famiglia reale tornare lentamente alle proprie abitudini,e quale miglior modo di una festa?
Sono stati invitati tutti i volti più importanti dell'Inghilterra e non solo.L'ultima a essere aggiunta alla lista degli invitati è Gemma,ex fidanzata di Liam.Tempismo perfetto,proprio ora che lui stava legando molto (troppo) con Ophelia.Beh ce lo dovevamo aspettare,è tornata per riprendersi Liam ma probabilmente aspira più alla corona che al cuore del ragazzo.Le conseguenze del suo ritorno?Sempre le solita storia,Gemma fa capire a Ophelia che non è fatta per quel mondo e lei si tira indietro dopo più o meno subito,mentre nella puntata precedente la vedevamo rispondere male alla regina e fare quello che voleva,la coerenza.E oltretutto abbiamo capito che ha un problema con l'alcool dopo aver vomitato addosso al nostro erede al trono.Liam nonostante tutto non fa discorsi strappalacrime sul fatto che non importa se lei non è fatta per il suo mondo,si ritira semplicemente con tutta la sua eleganza.Ovviamente non si arrende,vuole riuscire ad ottenere la corona e la ragazza che "ama" senza dover rinunciare a niente (nel caso dovesse fare una scelta consiglierei la prima).Poi diciamolo dopo avergli detto che per lei sarebbe un re fantastico l'ha conquistato.
Helena si comporta da regina che è esattamente quello che è,forse un po tiranna e manipolatrice ma pur sempre regina.Scopriamo qualcosa in più su di lei,o meglio qualcuno,il capitano Lacey.A quanto pare nascondono un amore profondo,l'avevo detto  io che era una tenerona.A quanto pare la nostra regia sempre attenta alle apparenze e a mantenere alto il nome della famiglia è la prima che potrebbe dare di che parlare.Nel frattempo il fratello del re sta complottando qualcosa,la sua pedina?Un uomo sposato con figli e tendenze gay,scopriremo successivamente che cosa ha in mente.
Nel frattempo Eleanor ha ancora a che fare con Jasper,il bodyguard che la minaccia.Personalmente io li adoro insieme,già lei era al secondo posto dei miei personaggi preferiti della serie (dopo Liam ovviamente) e ora che ha questo rapporto di odio-amore-ricatto con Jasper mi fanno morire.Io sono convinta del fatto che Eleanor non farebbe mai niente che non voglia fare e che poco le importi se quel video venga divulgato,è più interessata ai benefici che le comporta il ricatto ovvero Jasper stesso.Per quanto riguarda lui secondo me,come fa notare la principessa,non farebbe mai vedere il video a nessuno o quel loro "gioco" finirebbe.Per non parlare di quando lui mena quel nuotatore palestrato che stava per entrare nella stanza di lei e non con nobili intenzioni,se non è questo un indizio sul fatto che gli importi ed è addirittura geloso non so cosa lo sia.Una storia tra reale e servitore un po diversa e che personalmente adoro.



Per ora questa serie mi piace abbastanza,sottolineo di nuovo la poca originalità dei personaggi ma secondo me ci nasconde delle belle sorprese.Spero che inizi presto a farsi più interessante.

-A

lunedì 23 marzo 2015

Once Upon A Time


Episodio 4x16 - Poor Unfortunate Soul

La povera anima sfortunata a cui si riferisce il titolo dell'episodio è principalmente quella di Ursula, di cui oggi vediamo la storia e il suo collegamento con Hook.
Tutto inizia molto tempo fa, quando Ursula era solo una sirena, figlia del dio Poseidone, che cantava sugli scogli per far uccidere i marinai e i pirati, stregati dalla sua splendida voce. Qui devo fare un appunto: ho apprezzato che abbiano ripreso la stessa melodia del cartone animato de "La Sirenetta", ma la voce avrebbero potuto sceglierla meglio, questa era fin troppo delicata. Per non parlare del fatto che da giovane era mora, e non avevo capito chi fosse.


Comunque, mentre lei cantava amabilmente, stava attirando la Jolly Roger, con a bordo Hook, ma Ursula decide di salvarli smettendo di cantare e facendoli virare in tempo. Poseidone la rimprovera della sua mancanza, ma Ursula vuole cantare come la mamma, per rendere felici le persone. Così si trasferisce sulla terraferma, cercando un passaggio per il luogo dove cantava la madre. Hook riconosce la sua voce e vuole aiutarla, ma Poseidone (la lasciasse mai in pace) gli chiede di prenderle la voce in cambio di inchiostro di seppia per aiutarlo ad uccidere Rumple. Si, qui ancora voleva ucciderlo per Mila. Hook non vuole togliere la voce a Ursula, in quanto ultimo legame con la madre, morta da tempo, ma dopo che viene distrutta la boccetta con l'inchiostro, preso dalla rabbia gliela toglie. Ursula decide allora di diventare come l'antica dea da cui prende il nome e diventa potente e acquista i tentacoli.



Tutto questo perchè Rumple trama qualcosa che ancora non vuole rivelare a Regina e Hook ha avuto la geniale idea di restituire il "lieto fine" a Ursula, in quanto ha lui la sua voce, per farsi dare l'informazione. Non appena Ursula riprende la sua voce e ritrova suo padre, decide di lasciare le Queens of Darkness e rivela a Hook che la chiave per il "lieto fine" di tutti è Emma in quanto Salvatrice (cosa ancora da appurare, a mio avviso) e Rumple vorrebbe farla diventare cattiva. Bene. 
Nel frattempo, Hook è preoccupato di perdere il suo lieto fine, in quanto in passato è stato cattivo e i cattivi non hanno il loro lieto fine. Cucciolo lui! Tralasciando il fatto che ad Emma, bisogna fare un disegnino per farle capire che è lei il suo lieto fine; Emma su, lo sanno anche i muri.





Parlando di ship, devo menzionare la scena su cui più ho sofferto oggi e riguarda gli Outlaw Queen, Robin Hood e Regina.



E mentre il mio cuoricino scoppiava di gioia, arriva la Evil Queen che per proteggere Robin, scaglia una palla di fuoco su Regina (quindi a se stessa)...che si sveglia dal suo sogno.



Ci sono rimasta malissimo, c'ero cascata con tutte le scarpe, sono fin troppo ingenua. Comunque, Regina e compagnia bella, dalla tortura di Pinocchio, ottengono la porta di casa dell'Autore. Ma solo Regina, sa che quella porta e la casa dell'Autore, è nel libro, proprio dentro la pagina. Ma il come faranno lo scopriremo solo nella prossima puntata.

Magic always comes with price.
-C