Cerca nel blog
lunedì 23 marzo 2015
Once Upon A Time
Episodio 4x16 - Poor Unfortunate Soul
La povera anima sfortunata a cui si riferisce il titolo dell'episodio è principalmente quella di Ursula, di cui oggi vediamo la storia e il suo collegamento con Hook.
Tutto inizia molto tempo fa, quando Ursula era solo una sirena, figlia del dio Poseidone, che cantava sugli scogli per far uccidere i marinai e i pirati, stregati dalla sua splendida voce. Qui devo fare un appunto: ho apprezzato che abbiano ripreso la stessa melodia del cartone animato de "La Sirenetta", ma la voce avrebbero potuto sceglierla meglio, questa era fin troppo delicata. Per non parlare del fatto che da giovane era mora, e non avevo capito chi fosse.
Comunque, mentre lei cantava amabilmente, stava attirando la Jolly Roger, con a bordo Hook, ma Ursula decide di salvarli smettendo di cantare e facendoli virare in tempo. Poseidone la rimprovera della sua mancanza, ma Ursula vuole cantare come la mamma, per rendere felici le persone. Così si trasferisce sulla terraferma, cercando un passaggio per il luogo dove cantava la madre. Hook riconosce la sua voce e vuole aiutarla, ma Poseidone (la lasciasse mai in pace) gli chiede di prenderle la voce in cambio di inchiostro di seppia per aiutarlo ad uccidere Rumple. Si, qui ancora voleva ucciderlo per Mila. Hook non vuole togliere la voce a Ursula, in quanto ultimo legame con la madre, morta da tempo, ma dopo che viene distrutta la boccetta con l'inchiostro, preso dalla rabbia gliela toglie. Ursula decide allora di diventare come l'antica dea da cui prende il nome e diventa potente e acquista i tentacoli.
Tutto questo perchè Rumple trama qualcosa che ancora non vuole rivelare a Regina e Hook ha avuto la geniale idea di restituire il "lieto fine" a Ursula, in quanto ha lui la sua voce, per farsi dare l'informazione. Non appena Ursula riprende la sua voce e ritrova suo padre, decide di lasciare le Queens of Darkness e rivela a Hook che la chiave per il "lieto fine" di tutti è Emma in quanto Salvatrice (cosa ancora da appurare, a mio avviso) e Rumple vorrebbe farla diventare cattiva. Bene.
Nel frattempo, Hook è preoccupato di perdere il suo lieto fine, in quanto in passato è stato cattivo e i cattivi non hanno il loro lieto fine. Cucciolo lui! Tralasciando il fatto che ad Emma, bisogna fare un disegnino per farle capire che è lei il suo lieto fine; Emma su, lo sanno anche i muri.
Parlando di ship, devo menzionare la scena su cui più ho sofferto oggi e riguarda gli Outlaw Queen, Robin Hood e Regina.
E mentre il mio cuoricino scoppiava di gioia, arriva la Evil Queen che per proteggere Robin, scaglia una palla di fuoco su Regina (quindi a se stessa)...che si sveglia dal suo sogno.
Ci sono rimasta malissimo, c'ero cascata con tutte le scarpe, sono fin troppo ingenua. Comunque, Regina e compagnia bella, dalla tortura di Pinocchio, ottengono la porta di casa dell'Autore. Ma solo Regina, sa che quella porta e la casa dell'Autore, è nel libro, proprio dentro la pagina. Ma il come faranno lo scopriremo solo nella prossima puntata.
Magic always comes with price.
-C
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento