Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Pretty Little Liars


Episodio 5x25 - Welcome to the Dollhouse

Dopo cinque lunghe stagioni, sappiamo chi è -A. Sono emozionata nel dire che -A è...



Charles DiLaurentis. La domanda sorge spontanea, chi è Charles DiLaurentis?



Ecco, non sappiamo niente di lui. Sappiamo che è un pazzo psicopatico che spende un sacco di soldi per ricreare le stanze delle Liars in una specie di fortezza, quasi come una casa delle bambole, con tanto di percorsi illuminati da seguire. Sappiamo che si è ricreato la sua famiglia con dei manichini, un amante delle riproduzioni insomma. Tenta anche di ricreare un prom con le Liars, anche se le sfrutta per fare le decorazioni. Non è nemmeno molto furbo, visto che si è fatto fregare dalle ragazze e da Mona-Alison. 



Ah si, quasi dimenticavo, Mona non è morta, ma si trovava nella casa delle bambole di -A. Charles (a questo punto, chiamiamolo con il suo nome) decide di trasformarla praticamente in Alison, in quanto è la sua preferita, tanto da portarla al comportarsi, parlare, vestire come lei. Un grazie ad Emily che si assicura che Mona si sia fatta la tinta e non indossi una parrucca, non potevamo vivere senza questa certezza.


        

Comunque sia, Mona fa solo finta di sentirsi Alison, tanto che organizza un piano di fuga con le Liars che fallisce miseramente dopo un brevissimo colloquio di Spencer con Charles. Colloquio è un parolone visto che Spencer fa domande a cui -A non risponde. Infatti noi di questo Charles, intuiamo essere un figlio dei DiLaurentis e gemello di Jason (nonchè fratellastro di Spencer). Purtroppo, in pieno stile PLL, non abbiamo idea del quanto possa essere giusta questa deduzione. 



Nel frattempo, solo i genitori di Spencer si preoccupano della figlia e si uniscono al team Caleb-Toby-Ezra per scoprire dove sono le ragazze, visto che non sono mai arrivate al carcere; -A infatti guidava la camionetta che le trasportava e le ha portate nella famosa casa delle bambole. Inoltre, per la prima volta, la polizia è coinvolta nelle ricerche e arrivano nel covo di -A, con tutti gli schermi e le telecamere che riprendevano le ragazze nella casa. Almeno la Tanner, starà dalla parte delle ragazze per una volta, o almeno si spera.

Per sapere qualcosa in più di Charles e della sua identità, bisognerà aspettare giugno, ma almeno Marlene King, ci assicura che noi conosciamo questo Charles e che sapremo quasi tutto di lui già nelle prime 10 puntate della sesta stagione.



-C

p.s. Vi lascio questa splendida vignetta, tanto perchè hanno sprecato un'occasione per la milionesima volta.



Nessun commento:

Posta un commento