Love Songs (5x12)
Stendiamo un velo pietoso su questo finale di stagione.
Per fare un riassunto veloce...
-Frank era in Costa Rica con Bianca che ha deciso di suicidarsi,già molto interessante.
-Fiona ancora non ha capito niente di quello che vuole,prima torna da suo marito poi si dichiara a un'altro e poi ritorna da suo marito,niente di nuovo.
-Lip pensa di essersi innamorato della sua insegnata che ha un rapporto ambiguo con suo marito.
Che idiota,ok che per me deve stare con Mandy ma data la sua assenza ormai probabilmente definitiva (ma non è mai detto),può trovarsi di meglio di un'insegnante pedofila.
-Debbie probabilmente è rimasta incinta e,avendo come esempio la sorella maggiore,non può sapere che avere un figlio a quell'età non è il massimo.Non avevano già affrontato questo tema?
-Ian e Mickey si sono lasciati.
Ovviamente approfondirò quest'ultimo punto perchè è l'unico veramente degno di nota.


capire quanto ami Ian.Ma come se non bastasse glielo dice direttamente,di persona,non più attraverso la segreteria telefonica che ancora non sappiamo se Ian ha ascoltato.Ian non era sorpreso di sentirselo dire,forse perchè era palese che lui lo amasse (ma avrei apprezzato più entusiasmo) o forse perchè il momento non era dei migliori.Infatti proprio in quel momento Ian gli stava facendo tutto il discorso fattogli da Monica (puoi
affidarti a una come lei?),quindi ha ritirato fuori il fatto che lui non deve essere "aggiustato" e che deve accettarlo per quello che è.Il problema è che Ian non ha capito che tutto quello che fa Mickey non è per "aggiustarlo" ma per aiutarlo,Mickey ama Ian per quello che è e non vuole cambiarlo vuole solo prendersi cura di lui.
Comunque Ian decide di rompere con Mickey.
Io credo che Mickey ne abbia passate abbastanza e non si meriti questo,da quando ha conosciuto Ian non ha fatto che stargli dietro,preoccuparsi per lui,aiutarlo nei momenti difficili e questo è il ringraziamento?Posso capire che per via del bipolarismo non possa essere molto obiettivo ma questo 5 puntate fa,ora dovrebbe essere in grado di capire che Mickey lo ama davvero e potevano essere veramente felici insieme,soprattutto dopo le 5x10.
La cosa peggiore? Che dopo questo momento infernale si sono buttati su un momento comico per stemperare la tensione.Per me è stato veramente indelicato,posso capire che questo è shameless non si può pretendere troppa serietà,ma dopo che Ian e Mickey,nonché la coppia migliore dell'intera serie e con la storia più interessante (e la mia OTP) si sono lasciati,non puoi far arrivare Sammi (che purtroppo non è morta) che inizia a rincorrere Mickey con una pistola mentre Ian se ne frega e torna sorridente dalla sua famiglia.
Per molti è stato sconvolgente il fatto che Ian non si sia preoccupato per Mickey,ma andiamo vi siete scordati come è cresciuto Mickey?Pensate veramente che Sam,nonostante sia una psicopatica,possa presentare veramente un pericolo per Mickey? Per me la parte peggiore è che sembrava che il fatto di essersi lasciato con Mickey non lo toccava per niente,sono tornati tutti come ai vecchi tempi con Lip e Ian a fumare scherzando sul furgone,Frank che si comporta in modo strano e qualche pazzo (in questo caso pazza) che spara in giro.Sono molto contenta che stiano tornando una famiglia visto che si erano tutti dispersi,ma non si può passare sopra a una cosa del genere,non possono tornare come anni fa dopo tutto quello che è successo,avrei preferito si fossero fermati al momento della rottura (visto che quello a quanto pare è inevitabile) senza quella scenetta pietosa.
Ho sentito dire che Noel potrebbe non esserci nella sesta stagione,beh se è così la storia perderà molto interesse per molte persone perchè i Gallavich sono tutto in Shameless e la recitazione di Noel è impeccabile,per non parlare del fatto che se la scena citata qui sopra era il nostro addio a Mickey sono da denuncia,lui si merita MOLTO meglio.Comunque se così fosse io sarò morta affogata nelle mie lacrime e non potrò constatare se Shameless sia apprezzabile anche senza Noel,ma ho i miei dubbi al riguardo.
Ovviamente spero con tutta me stessa che resti per i motivi sopracitati e,nonostante abbiano fatto di tutto per distruggere lentamente le nostre speranze di avere i Gallavich insieme felici e contenti,io devo ammettere che sotto sotto ancora ci spero ancora che abbiano il loro lieto fine (che sarebbe anche il mio).
-A
Nessun commento:
Posta un commento