Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

Teen Wolf


Status Asthmaticus  (5x10)

Eravamo rimasti a Scott che si rifiutava di dare il morso a Hayden,siamo rimasti tutti scioccati ma in realtà lui pensa che il morso possa ucciderla perchè è troppo debole,come se non morirebbe lo stesso,inutile dire che questo fa infuriare molto Liam.
Intanto alla centrale della polizia sono tutti nel panico perchè hanno avvistato un animale gigante che non riescono a identificare e che si sta dirigendo verso la scuola (come sempre) ma arrivati lì trovano solo la scuola mezza distrutta,a quanto pare abbiamo un'altra chimera.


Per quanto riguarda il nostro povero Stiles,inutile dire che sta attraversando un brutto momento tanto che,quando la sua jeep si rompe di nuovo,da di matto e lancia la chiave inglese contro il vetro.Si fa poi venire a prendere da Malia mentre portano via la sua Jeep,credo sia un addio per la nostra macchina preferita.Comunque tra i due i rapporti non sono dei migliori,a parte il fatto che forse questa è la prima scena insieme dopo secoli,ma poi si stanno nascondendo troppe cose e la tensione si sente,nonostante Malia ha scoperto ormai da tempo del morso sulla spalla di Stiles e decide di dirglielo aggiungendo che non aveva detto niente fino ad ora perchè a lei non importava,e lui risponde con un diretto "a me si",lo sapevamo che avrebbero avuto dei problemi quindi non c'è niente di cui stupirsi,anche se Stiles in un momento del genere non può perdere anche lei (sono una Stydia shipper) o rischia di rimanere veramente solo,anche perchè il padre ha scoperto che la sua chiave magnetica era in un cestino dell'ospedale.



Chi invece non sta avendo problemi sono Parrish e Lydia,infatti nonostante lui si sia auto incarcerato lei non si è mossa da davanti la sua cella,che cosa adorabile.


Parlare con lui però le fa venire in mente una cosa e questo la spinge ad allontanarsi finalmente da Parrish per andare a cercare in biblioteca qualcosa che confermi le sue idee,ed è così che scopre che Parrish è un Hellhound (ovvero cerbero che per chi non lo sapesse è una specie di cane gigante sovrannaturale alle porte dell'ade) quindi il suo compito è quello di proteggere i morti in qualche modo e il sovrannaturale,come Lydia aveva già anticipato.

Purtroppo non può far sapere la sua scoperta a nessuno e neanche che sa che morirà qualcuno perchè Theo fa la sua apparizione e le da un ceffone mettendola KO...qui volano schiaffi come se non ci fosse un domani.




Intanto Malia è tornata nella sua grotta dove tiene la bambola e anche lì Theo fa la sua entrata,con molti meno vestiti addosso però stavolta,e la convince che Scott ha bisogno di lei.
Scott intanto riceve un messaggio di Lydia che gli dice di raggiungerla in biblioteca,ma arrivato lì l'unica cosa che trova è il suo telefono,ma presto scopre che non è solo,come sempre Theo ha organizzato tutto,infatti ora Scott è intrappolato,nel solito cerchio che le creature sovrannaturali non possono attraversare,con quello che credeva essere un amico fidato ma ben presto si svela per quello che è.Theo infatti non ha problemi ad attraversare il cerchio perchè non è un essere sovrannaturale qualunque,è una chimera,la prima chimera.
Scott finalmente diventa consapevole di chi è veramente Theo,purtroppo è tardi però perché quest'ultimo ha allontanato chiunque fosse vicino a Scott.
Ma non rimane solo a lungo infatti,dopo aver capito che poteva usare le scale per uscire e aver scoperto che il suo inalatore conteneva strozzalupo (messo da Theo ovviamente),Liam lo raggiunge per uno scontro finale,ormai Hayden è irrecuperabile tanto che Mason sta per arrivare per dare la brutta notizia a Liam.
Mentre i due combattono,Stiles sta seguendo Parrish che,rimpossessato di quella strana forza oscura è uscito dalla cella e sta andando verso un'altro corpo,e Stilinski furbo come non mai chiama Theo per farsi portare da Scott non avendo più la macchina,ancora non ha capito niente,ma Theo è ben felice di spiegarglielo,lui vuole un branco che non comprende Scott ma tutti gli altri compresi lui.
Infatti lui è qui per lo Stiles malvagio e ho un po' paura che lo avrà,soprattutto quando lo mette davanti alla scelta di salvare suo padre o salvare Scott.


Scott VS Liam continua,fino a che quest'ultimo preso dalla rabbia lo massacra fino all'arrivo di Mason,che gli da la notizia della morte di Hayden.Scott è ancora vivo ma Theo arriva per finire quello che ha iniziato Liam.
Quindi,Hayden è morta e Liam la tiene nella sue braccia finché non arriva Parrish per portarla al tronco,



Stiles riesce a salvare suo padre tenuto non si sa dove,Scott era dato per spacciato ma la madre riesce a riportarlo in vita,Malia incontra Braeden (presente nelle stagioni scorse) che le fa sapere che la Lupa sa che sua figlia è viva e sta tornando a Beacon Hills.
Per quanto riguarda Lydia invece,Theo non ha ancora finito con
lei,infatti usa il metodo di Scott per leggere il pensiero e scopre dove Parrish porta i corpi,così si reca lì con lei e inizia a iniettare a tutti i corpi una di quelle strane sostanze dei doctors e improvvisamente i copri riprendono vita,tutte le chimere uccise fino ad ora sono di nuovo vive (quindi non disperate per Hayden) e sanno solo una cosa,Theo è il loro capo.Beh immagino che alla fine abbia ottenuto il branco che tanto voleva e ora in una marcia stile la notte dei morti viventi si dirigono per conquistare Beacon Hills, o qualsiasi sia lo scopo di Theo.
I doctors,che non si sono visti molto nella puntata,hanno deciso di fare ristrutturazione e smantellando un bagno trovano un disegno di due creature che lottano,non chiedetemi il significato di tutto ciò.
Bene questa era l'ultima puntata prima della pausa,questa prima parte non mi ha per niente deluso ma speravo in un lieto fine,ripongo le mie speranze nella seconda parte.

-A

Nessun commento:

Posta un commento