Cerca nel blog

sabato 22 agosto 2015

Teen Wolf


Lies of Omission (5x09)

Le insicurezze di Scott della scorsa settimana continuano,infatti la puntata inizia con questa atmosfera di depressione e lui che parla di come le cose sono cambiate,dell'asma,di come tutti sembrano sapere che qualcosa sta per succede e di come sembra che tutti abbiano un segreto (vediamo per la prima volta il morso di Stiles sulla spalla)...diciamo che sta diventando un po' paranoico.Ma quello che sembra un monologo che sta avvenendo nella sua testa mentre percorre i corridoi della scuola,in realtà è un discorso vero e proprio che sta avendo con Theo-il-finto-amicone-di-tutti,non vedo l'ora che capiscono che razza di psicopatico è,ma per adesso è quasi ufficialmente parte del branco,gli manca il cesto di benvenuto.
Intanto Deaton ancora non torna,probabilmente ancora alle prese con la Lupa e Scott è costretto a chiudere la clinica.
Nonostante Theo stia riuscendo molto bene in qualsiasi sia il suo piano sta avendo qualche problema con i doctors,infatti lui chiede più tempo e Hayden viva (vai a capire cosa vuole questo) e ricorda loro che gli hanno promesso un branco,a quanto pare non sono molto d'accordo e gli danno tempo solo fino al perigeo lunare.
Intanto Hayden e Liam sono sempre più inseparabili,no sul serio sono quasi fastidiosi per quanto sono appiccicati,ma l'idillio finisce quando a lei inizia a uscire il mercurio dal naso,questo la rende un fallimento e i doctors presto la uccideranno,decidono di tenere la cosa nascosta e di scappare.

I nostri amati Stydia,invece,sono alla ricerca del Nemeton in cui Parrish porta tutti i corpi,nonostante i suoi poteri Lydia non riesce a trovarlo e propone di chiedere direttamente a lui,ma Stiles non è molto d'accordo perchè il copro di Donovan potrebbe essere una prova.


Intanto Corey scopre di essere molto,molto forte e Mason decide di vedere a quanto la sua forza può arrivare,una domanda ma che fine ha fatto Brett?Purtroppo Corey poco dopo viene portato vie in ambulanza perchè ha iniziato a vomitare mercurio,un'altro fallimento.
Lo sceriffo si arma di torcia a raggi uv e si reca alla biblioteca e trova tracce del sangue di Donovan,sospettare del figlio ormai è inevitabile.
Mentre Scott e Theo si precipitano all'ospedale,quest'ultimo decide di dirgli tutta la "verità" su Stiles,infatti gli racconta tutto tralasciando il fatto che è stato per autodifesa,anzi lo fa sembrare proprio come se avesse avuto un attacco d'ira e avesse inizia a colpirlo con la chiave inglese fino a che il suo cranio non si fosse sfracellato,ovviamente noi sappiamo che non è andata proprio così e dovrebbe saperlo anche Scott che quel cucciolo fatato di Stiles non avrebbe mai fatto una cosa del genere,ma purtroppo il dubbio ha la meglio.
All'ospedale intanto Corey scopre di avere un nuovo potere,può mimetizzarsi tipo diventando trasparente,quindi Corey-camaleonte scappa ma neanche con il suo nuovo potere riesce a sfuggire a doctors che lo uccidono,per poi essere trovato dopo da Scott e Theo.
Lydia non ha dato retta a Stiles e ha parlato con Parrish che pensa di non sapere la strada ma mentre guida senza pensarci inizia a prendere la strada giusta,ma una volta scesi dalla macchina ancora non riescono a trovarlo,così Lydia per distrarlo inizia a mettere in pratica tutti gli insegnamenti di Parrish sulla lotta ed ecco qui che come per caso si ritrovano al Nemeton.
A scuola un'altra chimera è morta davanti agli occhi di Malia,che decide che questo è troppo persino per lei,lo sceriffo che si trova lì decide di parlare con l'unica persona,oltre a suo figlio,che si trovava lì la sera in cui è morto Donovan,Theo.E se pensavamo di aver capito il piano di Theo un'altra volta ci spiazza,infatti racconta allo sceriffo di quella sera in una versione ancora diversa,infatti stavolta racconta i fatti come sono accaduti ma dichiarandosi lui stesso colpevole di quello che è successo,dicendo che era lui che ha trovato Donovan e si è difeso ma poi le travi si sono staccate ed è successo quel che è successo,lasciando 
completamente fuori Stiles,il tutto con lacrime agli occhi e un'esibizione degna di un oscar,capiremo mai quel che vuole veramente?
Intanto Parrish vuole costituirsi(ma quanto è carino) perchè ha paura di quello che può fare ma Lydia pensa che forse il suo compito è quello di nascondere il sovrannaturale e che non è cattivo,il problema è che quell'albero presto sarà circondato da centinaia di corpi.
I Layden hanno ancora intenzione di scappare ma prima passano a prendere i soldi nel locale in cui lavora lei,purtroppo i doctors li trovano,ma in soccorso arrivano Scott e Theo,mentre combattono quest'ultimo chiede ancora più tempo e il doctor gli risponde di nuovo fino al perigeo lunare,Scott non si accorge di niente essendo dolorante a terra ma riesce solo a sentire l'ultima parte,Hayden continua a stare male e decidono di portarla alla clinica.
Intanto Parrish si è messo in cella da solo,non so voi ma io lo trovo adorabile.
Scott prima di seguire gli altri alla clinica deve fare una cosa,ovvero parlare con Stiles,ed è qui che inizia la scena più straziante di tutta la puntata (probabilmente di tutta la stagione).
Scott gli dice che sa tutto e sembra proprio non voler capire nonostante Stiles  cerchi di aggiustare le cose,inutile dire che tutto lo sforzo di Stiles è stato vano e che Scott non riesce a perdonargli quello che ha fatto.


I ragazzi decidono che l'unico modo per salvare Hayden è trasformarla così chiedono a Scott di morderla e la sua unica risposta è stata...


Ma come?Non era lui che diceva 5 secondi prima a Stiles che loro non uccidono chi cercano di salvare?Sinceramente io in questa stagione Scott non lo capisco proprio,e ora Stiles come farà ad affrontare la sua più grande paura ovvero perdere il suo migliore amico?
Probabilmente le cose si aggiusteranno quando troveranno il corpo di Donovan e vedranno che il suo cranio è perfettamente intero,ma quando succederà?Non ce la faccio a vederlo soffrire così.Una cosa è certa,Theo deve morire e anche male.

-A

Nessun commento:

Posta un commento