Cerca nel blog

sabato 22 agosto 2015

Teen Wolf


Lies of Omission (5x09)

Le insicurezze di Scott della scorsa settimana continuano,infatti la puntata inizia con questa atmosfera di depressione e lui che parla di come le cose sono cambiate,dell'asma,di come tutti sembrano sapere che qualcosa sta per succede e di come sembra che tutti abbiano un segreto (vediamo per la prima volta il morso di Stiles sulla spalla)...diciamo che sta diventando un po' paranoico.Ma quello che sembra un monologo che sta avvenendo nella sua testa mentre percorre i corridoi della scuola,in realtà è un discorso vero e proprio che sta avendo con Theo-il-finto-amicone-di-tutti,non vedo l'ora che capiscono che razza di psicopatico è,ma per adesso è quasi ufficialmente parte del branco,gli manca il cesto di benvenuto.
Intanto Deaton ancora non torna,probabilmente ancora alle prese con la Lupa e Scott è costretto a chiudere la clinica.
Nonostante Theo stia riuscendo molto bene in qualsiasi sia il suo piano sta avendo qualche problema con i doctors,infatti lui chiede più tempo e Hayden viva (vai a capire cosa vuole questo) e ricorda loro che gli hanno promesso un branco,a quanto pare non sono molto d'accordo e gli danno tempo solo fino al perigeo lunare.
Intanto Hayden e Liam sono sempre più inseparabili,no sul serio sono quasi fastidiosi per quanto sono appiccicati,ma l'idillio finisce quando a lei inizia a uscire il mercurio dal naso,questo la rende un fallimento e i doctors presto la uccideranno,decidono di tenere la cosa nascosta e di scappare.

I nostri amati Stydia,invece,sono alla ricerca del Nemeton in cui Parrish porta tutti i corpi,nonostante i suoi poteri Lydia non riesce a trovarlo e propone di chiedere direttamente a lui,ma Stiles non è molto d'accordo perchè il copro di Donovan potrebbe essere una prova.


Intanto Corey scopre di essere molto,molto forte e Mason decide di vedere a quanto la sua forza può arrivare,una domanda ma che fine ha fatto Brett?Purtroppo Corey poco dopo viene portato vie in ambulanza perchè ha iniziato a vomitare mercurio,un'altro fallimento.
Lo sceriffo si arma di torcia a raggi uv e si reca alla biblioteca e trova tracce del sangue di Donovan,sospettare del figlio ormai è inevitabile.
Mentre Scott e Theo si precipitano all'ospedale,quest'ultimo decide di dirgli tutta la "verità" su Stiles,infatti gli racconta tutto tralasciando il fatto che è stato per autodifesa,anzi lo fa sembrare proprio come se avesse avuto un attacco d'ira e avesse inizia a colpirlo con la chiave inglese fino a che il suo cranio non si fosse sfracellato,ovviamente noi sappiamo che non è andata proprio così e dovrebbe saperlo anche Scott che quel cucciolo fatato di Stiles non avrebbe mai fatto una cosa del genere,ma purtroppo il dubbio ha la meglio.
All'ospedale intanto Corey scopre di avere un nuovo potere,può mimetizzarsi tipo diventando trasparente,quindi Corey-camaleonte scappa ma neanche con il suo nuovo potere riesce a sfuggire a doctors che lo uccidono,per poi essere trovato dopo da Scott e Theo.
Lydia non ha dato retta a Stiles e ha parlato con Parrish che pensa di non sapere la strada ma mentre guida senza pensarci inizia a prendere la strada giusta,ma una volta scesi dalla macchina ancora non riescono a trovarlo,così Lydia per distrarlo inizia a mettere in pratica tutti gli insegnamenti di Parrish sulla lotta ed ecco qui che come per caso si ritrovano al Nemeton.
A scuola un'altra chimera è morta davanti agli occhi di Malia,che decide che questo è troppo persino per lei,lo sceriffo che si trova lì decide di parlare con l'unica persona,oltre a suo figlio,che si trovava lì la sera in cui è morto Donovan,Theo.E se pensavamo di aver capito il piano di Theo un'altra volta ci spiazza,infatti racconta allo sceriffo di quella sera in una versione ancora diversa,infatti stavolta racconta i fatti come sono accaduti ma dichiarandosi lui stesso colpevole di quello che è successo,dicendo che era lui che ha trovato Donovan e si è difeso ma poi le travi si sono staccate ed è successo quel che è successo,lasciando 
completamente fuori Stiles,il tutto con lacrime agli occhi e un'esibizione degna di un oscar,capiremo mai quel che vuole veramente?
Intanto Parrish vuole costituirsi(ma quanto è carino) perchè ha paura di quello che può fare ma Lydia pensa che forse il suo compito è quello di nascondere il sovrannaturale e che non è cattivo,il problema è che quell'albero presto sarà circondato da centinaia di corpi.
I Layden hanno ancora intenzione di scappare ma prima passano a prendere i soldi nel locale in cui lavora lei,purtroppo i doctors li trovano,ma in soccorso arrivano Scott e Theo,mentre combattono quest'ultimo chiede ancora più tempo e il doctor gli risponde di nuovo fino al perigeo lunare,Scott non si accorge di niente essendo dolorante a terra ma riesce solo a sentire l'ultima parte,Hayden continua a stare male e decidono di portarla alla clinica.
Intanto Parrish si è messo in cella da solo,non so voi ma io lo trovo adorabile.
Scott prima di seguire gli altri alla clinica deve fare una cosa,ovvero parlare con Stiles,ed è qui che inizia la scena più straziante di tutta la puntata (probabilmente di tutta la stagione).
Scott gli dice che sa tutto e sembra proprio non voler capire nonostante Stiles  cerchi di aggiustare le cose,inutile dire che tutto lo sforzo di Stiles è stato vano e che Scott non riesce a perdonargli quello che ha fatto.


I ragazzi decidono che l'unico modo per salvare Hayden è trasformarla così chiedono a Scott di morderla e la sua unica risposta è stata...


Ma come?Non era lui che diceva 5 secondi prima a Stiles che loro non uccidono chi cercano di salvare?Sinceramente io in questa stagione Scott non lo capisco proprio,e ora Stiles come farà ad affrontare la sua più grande paura ovvero perdere il suo migliore amico?
Probabilmente le cose si aggiusteranno quando troveranno il corpo di Donovan e vedranno che il suo cranio è perfettamente intero,ma quando succederà?Non ce la faccio a vederlo soffrire così.Una cosa è certa,Theo deve morire e anche male.

-A

venerdì 21 agosto 2015

Teen Wolf



Ouroboros (5x08)

Deaton,che era scomparso da qualche puntata,come promesso sta cercando di scoprire qualcosa di più sulla faccenda,ritrovandosi davanti niente di meno che la Lupa del Deserto,con tutt'altro che un atteggiamento amichevole,finalmente vediamo il volto della mamma di Malia.
Mentre i ragazzi sono ancora intenti a cercare Liam e Hayden,a casa di Scott sua madre è impegnata con un cadavere nella sua cucina,chiama lo sceriffo per un aiuto ma non si aspettava di certo che lui avrebbe informato la polizia e per questo si guadagna un bello schiaffo da mamma McCall,secondo ricordo di Lydia che si realizza.
Il primo sospettato per l'uccisione della chimera in casa di Scott è Kira!E bene si,d'altronde il corpo è stato trovato infilzato con una spada giapponese e con molte probabilità la famiglia di Kira è l'unica,a Beacon Hills,a possedere armi giapponesi.E la sospettata viene trovata,dalla sorella di Hayden,mentre vagava in stato confusionale per strada,è stata arrestata e portata in centrale.
Ma il padre la raggiunge e si dichiara colpevole definendola autodifesa,ovviamente lo sceriffo non ci crede neanche per un secondo,ma non può fare molto.Intanto l'astio tra Melissa e lo sceriffo continua,ma i loro sguardi di odio vengono interrotti dalla sorella di Hayden che ha delle notizie molto interessanti,la notte in cui è morto Donovan sono state usate due tessere magnetiche della biblioteca:quella di Theo e quella di Stiles.
I ragazzi hanno portato Corey in un posto sicuro e stanno cercando di fargli ricordare qualcosa ma niente,così Scott passa a un metodo efficace,rivede i suoi ricordi infilzandogli il collo,trucchi da alfa,e riesce a trovare dove i doctors fanno i loro esperimenti e di conseguenza dove si trovano Liam e Hayden,un impianto di tubazione idrica o qualcosa del genere,appena capito che posto è si precipitano lì Scott,Malia e Mason (lui non so bene a cosa possa essere utile).


Nel frattempo i nostri due ricercati non fanno altro che svenire su un pavimento bagnato,finche non rivengono un'altra volta e si trovano in un posto diverso,simile ma diverso e non sono soli,lì c'è un certo Zach a cui a quanto pare hanno staccato delle ali,mi sarebbe piaciuto vederlo con le ali ancora attaccate,purtroppo non dura molto perchè come inizia a uscirgli del mercurio (segno che è un fallimento) i doctors lo raggiungono e lo portano via.
Intanto all'ospedale,lo sceriffo è intenzionato a scoprire chi prende i corpi e posiziona decine di poliziotti armati,e non di semplici pistole ma di veri e proprio fucili,all'entrate e per sicurezza ce ne è anche uno proprio davanti al corpo...Parrish.Alla faccia della sicurezza,quello che prende i corpi è il più vicino a sorvegliarlo e ha un fucile,cosa potrà andare storto?

All'ospedale arriva anche Stiles per parlare con il padre e lui con fare casuale gli chiede della chiave magnetica della biblioteca,lui mente dicendo che l'ha persa mesi fa,ma più tardi lo vediamo buttarla in uno dei cestini dell'ospedale,forse sta un po' esagerando con le bugie,ma cosa importantissima la chiave ci da un indizio sul suo vero nome,infatti sulla chiave si legge M. Stilinski.Cosa potrebbe essere di così imbarazzante e che inizia con la M?
Il mio istinto mi dice che è Miguel,non so perchè ma sono fermamente sicura della mia idea,mi piace questa cosa che non si sa il nome,ma sinceramente spero che prima o poi si scopra.
Tornando alla storia,Kira sta impazzendo con il libro che ancora non è riuscita a finire così la madre le da un piccolo consiglio,di leggerlo al contrario,mi sembra così ovvio come ha fatto a non arrivarci da sola.Comunque segue il consiglio della madre e inizia a leggerlo,ritrovandosi a sognare\immaginare i dread doctors che gli fanno esplodere un occhio,non so il senso di tutto ciò.
Intanto,visto l'insuccesso di Scott e gli altri,Lydia e Liam provano a estorcere altre informazioni a Corey fino a che non si ricorda di un seminterrato e capiscono dove si trovano.
Intanto all'ospedale suona l'allarme antincendio e,tra il panico generale,Parrish anche questa volta riesce a prendere il corpo.
Theo trova i Layden e,dopo essere svenuto per un'ora per aver toccato una recensione
elettrificata,riesce a liberarli.
Sono finalmente liberi ma in macchina si rendono conto che Hayden ha ancora la ferita,così chiede a Liam se è un fallimento e lui la bacia,quale modo migliore per evitare di rispondere,comunque sembra che baci veramente bene visto che lei già sente meno dolore,che malandrina tutte scuse per farsi baciare.
Una volta a casa i ragazzi si riuniscono e c'è un momento di cucciolosità generale in cui tutti abbracciano tutti,purtroppo non dura molto perchè Scott scopre che Kira sta partendo (altro ricordo di Lydia che si realizza).Dopo la sua partenza a Scott prende un momento di depressione in cui parla a sua madre di come le cose sono diverse tra lui e i suoi amici e crede sia colpa sua.


Stavolta Parrish non è stato così bravo,infatti Stiles trova l targhetta con il suo nome e capisce che è li a prendere i corpi,così va da Lydia che sa perfettamente dove li sta portando (al tronco).
Ma vi ricordate della Lupa del Deserto? Beh a quanto pare vuole assicurarsi che sua figlia sia morta,in caso contrario rimedierà uccidendola di nuovo.Ma tutto questo affetto materno da dove viene?
Bella puntata come sempre ma ormai è quasi inutile dirlo visto come sta andando questa stagione,ho un po' di dubbi su Scott perchè non capisco bene che ruolo stia avendo in tutta la faccenda,ma penso che presto lo capiremo e ovviamente sento troppo la mancanza della Jeep.

-A


sabato 15 agosto 2015

Teen Wolf


Strange Frequencies (5x07)

La puntata riprende da dove si era fermata quella precedente,quindi ci troviamo sul tetto con Stiles e Theo,non proprio in atteggiamenti amichevoli,infatti Stiles reagisce un po' male quando scopre che l'altro sa di Donovan,ma dopo decidono di collaborare e portare via il corpo,diventando improbabili complici.
Liam,nel frattempo,cerca di spiegare a Hayden la situazione,ovvero che è una chimera,ma lei giustamente non crede a una parola e lui è costretto a mostrargli le sue sembianze da lupo,ottenendo solo un pugno in faccia.Ma la ragazza ottiene una prova ancora più convincente quando incontra i dread doctors che le fanno sapere che la sua condizione migliora per poi venire salvata infine dallo stesso Liam.

L'improbabile coppia (Stiles e Theo) si recano da Scott con il corpo,ovviamente mentendogli su come era morto e decidono di scoprire chi ruba i corpi,ma prima di sorvegliarlo c'è bisogno di un intervento.Infatti una chimera di nostra conoscenza non vuole uscire dal bagno,nonostante fuori ci siano Stiles,Scott e Liam che cercano di convincerla,sappiamo tutti che Scott ha una capacità innata con le parole infatti Hayden apre la porta e ci troviamo una chimera già bella che trasformata,perlomeno ora non ha più dubbi che sia tutto vero.A scuola Kira subisce un agguato da...sua madre!Io capisco la mamma moderna e tutto ma qui stiamo esagerando.Comunque questo attacco scatena in lei quella forza che da puntate la sta rendendo parecchio strana e,se non fosse stato per il padre,l'avrebbe uccisa,in realtà scopriamo che è la volpe in lei a farle fare questo



,ok solo io trovo questa cosa un po' ridicola persino per Teen Wolf?Comunque ridicola o no mi annoia terribilmente quindi andiamo avanti.
Mason trova un nuovo amico,Corey,il ragazzo che era in ospedale per colpa di Lucas,e lo becchiamo a guardare un libro sulle guarigioni miracolose o roba simile,questo insospettisce molto Mason.
Nel mentre,il gruppo escogita un piano,decidono di chiudersi nella scuola (a quanto pare non ci sono controlli visto che succedono le peggio cose)per proteggere Hayden dai dottori ed eventualmente di catturarne uno,anche se Liam è all'oscuro di quest'ultima parte.
Mentre Scott,Liam,Hayden,Malia,Parrish e Lydia passeranno la serata nella scuola per mettere in pratica il piano,Theo e Stiles hanno programmi diversi,passeranno la serata nella jeep controllando,attraverso il telefono di Stiles,l'interno della clinica per scoprire chi ruba i corpi,si prospetta una bella seratina per tutti.


Intanto lo sceriffo sta facendo quello che sa fare meglio,ovvero investigare e con l'aiuto della madre di Scott scopre che tutti i ragazzi presi per gli esperimenti hanno subito un trapianti e hanno in corpo due set di DNA (non chiedetemi che significa).Prima di passare alla serata che si dividerà tra la jeep e la scuola,un piccolo accenno a Kira che si rilassa con una bella
agopuntura,nonostante poi sparisce lasciando solo il numero 115 fatto con gli aghi sul letto.

Mentre nella scuola si stanno preparando per il piano,nella nostra macchina preferita ci troviamo davanti a una conversazione a cuore aperto,Theo se ne esce anche con un 'ti proteggerò' (potrebbe anche iniziare una nuova ship se non fosse che uno dei due è uno psicopatico omicida e che gli stydia regnano) a darmi ragione è il fatto che in questo momento così intimo lui gli parla della morta della sorella e del suo senso di colpa,ma noi scopriamo la verità,ha ucciso lui sua sorella,abbiamo a che fare con un vero e proprio psicopatico di cui ancora non sappiamo lo scopo.Anche Stiles si inizia a confidare dicendo quello che tutti sapevamo ma che ancora non aveva detto,ovvero la sua paura di perdere Scott per aver ucciso Donovan,povero il mio piccolo cucciolo di unicorno che si confida con la persona sbagliata.
A scuola la situazione è più o meno questa:Scott,Malia e Lydia sono tesi per paura che il piano fallisca,Parrish è fuori a fare più o meno niente e Liam e Hayden flirtano nel bagno.
La situazione si movimenta un po' quando Liam scopre la seconda parte del piano e che questo fa di Hayden un'esca,inutile dire che questo non gli piace per niente tanto da andare quasi contro Scott,ma si tranquillizza quando gli promette che farà tutto il possibile per proteggere Hayden.
Intanto Parrish che stava oziando nella sua macchina,rivede di nuovo la carta con Lydia,ma non si ferma a questo infatti se la immagina in carne e ossa accanto a lui e ovviamente non può fermare le sue voglie e inizia a baciarla,ma improvvisamente la faccia di lei è completamente ustionata,scena abbastanza schifosa ma a quanto pare è un must di questa stagione.
E non è finita,mentre Malia rimane tranciata da delle trappole,Scott viene infilzato a morte da Kira che nel mentre sussurra di essere il messaggero della morte e a Lydia viene strappata via la lingua da Tracy.Tutto normale,o almeno è quello che sembra quando rientrano tutti tranquilli e soprattutto indenni e scoprono che Liam e Hayden sono scomparsi,ormai vittime dei doctors.





Tornando ai nostri due ragazzi nella macchina,stanno ancora dialogando amabilmente,Stiles gli confessa che si è sentito bene  quando Donovan era morto,quando Parrish arriva girando completamente la jeep con Stiles dentro (Theo era stato appena prelevato malamente) e provoca un incendio.Stiles incosciente,la jeep,le fiamme...non vi ricorda niente? E' proprio il ricordo che ha avuto Lydia nella prima puntata,sinceramente non credevo sarebbe successo così presto,ne che si sarebbe risolto così facilmente,infatti Stiles viene salvato da Theo e scoprono che il corpo è stato preso ma non sono riusciti a vedere Parrish.
E poi c'è la madre di Scott che tornando a casa trova una sorpresina sul tavolo,una chimera accoltellata.



Si sta facendo un po' confuso con tutte queste cose che succedono ma poi in realtà non succedono,a quanto pare è tutto nella testa dei ragazzi,però nello stesso momento non mi dispiace per niente.Mi ha sorpreso vedere già il ricordo di Lydia su Stiles perchè mi aspettavo che succedesse tutto alla fine,ma a quanto pare rivedremo i ricordi nel corso di tutta la stagione fino a scoprire cosa è successo,come sempre questa stagione non mi delude.

-A

mercoledì 12 agosto 2015

Pretty Little Liars


Episodio 6x10 - Mid Season Finale - GAme Over, Charles

Sei anni sono troppi, aspettare ancora non ha senso, quindi lo dirò a bruciapelo: -A è Cece.



Si, avete capito bene. Charles in realtà è Charlotte che in realtà è Cece Drake, ma le mie opinioni personali le terrò per dopo, per il momento, andiamo avanti con l'episodio, in modo da chiarirvi le altre identità nascoste, ovvero Red Coat, la Vedova Nera e la storia di -A. 
L'episodio inizia con le liars e Alison su un tetto, intente a guardare -A che sta per buttarsi e pregandola di non farlo (ormai parlerò al femminile per quanto riguarda -A/Cece/Charles), dicendo che la capiscono dopo aver ascoltato la sua storia, ma questa allarga le braccia e...flashback. Ora ha inizio l'episodio che riprende dove avevamo lasciato le ragazze al
prom: Hanna, Spencer, Emily, Aria e Sara (che non si sa perchè stia lì con loro), cercano di contattare Alison, ma non possono muoversi perchè aspettano che arrivi il nobile Toby in loro aiuto. Purtroppo però, basta poco a distrarle e seguono un ombra che si rivela essere Mona travestita da Cappuccetto Rosso. Mona, negli ultimi giorni ha pedinato Alison ma l'ha persa quando le liars si sono incrociate con Clark, ma, grazie ai suoi marchingegni ultra-tecnologici, scopriamo che il "cervello" di -A è alla sede della Carissimi Group che a quanto pare, ha un'entrata libera di notte. Pretty Little Liars è bello anche per questo: a Rosewood non esistono guardie giurate, nessuno che sorvegli una porta d'ingesso ad una banca, come ad un manicomio, come ad una fabbrica. Comunque sia, arrivate alla stanza clou, il codice lo suggerisce Sara, che si ricorda che nel sotterraneo le venivano dati dei cupcake il 7 settembre, visto che lei contava per bene tutti i giorni passati lì dentro. Grazie al prezioso contributo di Sara, le ragazze entrano nel "cervello" di -A, ma solo la Harvey resta fuori, dicendo che ci sono troppe persone nella stanza. Alzi la mano chiunque abbia trovato sospetti questi comportamenti di Sara.

Comunque, sul tavolo, si accendo un occhio simile a Pod di "Dire, Fare, Baciare" e toccato quello, si apre una schermata sulla parete, degna di un film della Marvel, che in quanto a schermi proiettati se ne intende. Sulla schermata, si vede quindi Alison in una mezza gabbia
che guarda Kenneth e Jason stesi a terra, con gli occhi sbarrati, che fa domande ad -A, che si volta, rivelando la sua identità: Cece Drake. Avevo letto svariate volte teorie su Cece come -A, quindi ero abbastanza scioccata, eppure non ero nemmeno troppo traumatizzata come lo sono stata per la "morte" di Mona. Da qui, ha inizio la storia di Charles, un bambino che ha sempre sognato essere donna, che si metteva i vestiti della mamma e che adorava Alison, pensava che fosse la sua bambolina e la curava. Quando la butta nella vasca piena d'acqua, non è per annegarla, ma per rilassarla visto che stava piangendo, sono stati i suoi genitori (in particolare Kenneth) che hanno travisato i suoi comportamenti, ma lei ha sempre amato Alison. Quando entra al Radley, fa amicizia con Bethany Young, una simpatica bambina, che appoggia il volersi vestire da ragazza di Charlie, tanto da fargli i compimenti quando indossa i vestiti che le porta Jessica. Mrs D. infatti, compra vestiti uguali per Charles e per Alison, tanto da trattarle come gemelline (ricordate le bambine inquietanti di Halloween? Ecco, potevano essere messaggi subliminali riferiti a loro). Bethany e Charlie,
coltivano la loro amicizia, fino a quando una sera si trovano sul tetto del Radley, a parlare di come uscire da lì e di come mentire, fino a quando non arriva Marion Cavanaugh. Charles, la trova un pò svitata e antipatica e chiede a Bethany di coprirlo mentre lui è vestito da femmina. Bethany prende il tutto alla lettera e butta Marion dal tetto, per poi accusare Charles di averla spinta giù lui. Jessica, per coprire a sua volta il figlio, paga Wilden, che archivia il caso come suicidio. Spencer è sconvolta, soprattutto per Toby e per l'impatto che ha avuto la morte di sua madre sul suo carattere, sapendo si trattasse di suicidio (inteso come abbandono verso figlio) invece che di omicidio. Dopo questo spiacevole incidente, Cece dice che "Charles muore ed entra Charlotte" tradotto: ho fatto le operazioni necessarie per diventare donna e dopo Jessica mi ha rispedito al Radley con il nome di Charlotte. In compenso, riesce a frequentare dei corsi alla UPenn, ma quando si stufa delle lezioni, va al Rosewood High, dove incontra e flirta con Jason, diventando la sua ragazza. Ora, va bene che sono abituata agli incesti (vedi Cercei e Jaime Lannister) ma perchè? Cece sapeva che quello fosse suo fratello, non le faceva un pò schifo la cosa? D'accordo, bene, ora mi ricompongo.
Nel frattempo, Bethany inizia a rubare tutte le cose di Cece, vestiti compresi, e quando -A la vede di fronte casa sua che guarda sua madre, la colpisce con una pietra. In realtà, La ragazza colpita però era Alison, perchè Bethany viene poi uccisa da Mona che credeva fosse la DiLaurentis. Quando poi Mona viene trasferita al Radley e imbottita di farmaci, Cece inizia a parlarci e scopre che le amiche di Alison sono contente che lei sia morta e la Vanderwall, racconta anche di come le aveva perseguitate e di come era diventata "-A". Cece inizia ad entusiasmarsi e decide di seguire le orme di Mona, diventando così "-A" a sua volta e tutto questo, perchè le liars erano contente che Ali fosse morta. Andando avanti nel gioco, scopre di Red Coat, una ragazza che seguiva le liars e decide di metterla alla prova per avere la conferma che si tratti di Alison e quindi organizza l'incendio e lì, quando sente che Mona, Hanna e Spencer, hanno visto Ali salvarle, ha la conferma che cercava.
Prima di tutto ciò però, vuole sorvegliare anche Mona considerando che non riesce a capire se fidarsi o meno di lei, mettendo un'altra Red Coat in circolazione : Sara Harvey. Me lo sentivo che fosse lei, a partire da quando non si sono più visti i capelli, ne ero più che sicura
ed è l'unico caso in cui ho avuto ragione. Comunque, andando avanti, dopo cosa era successo a New York, Cece emigra in Francia, pensando di lasciar perdere tutta questa storia, ma non ci riesce e ritorna cercando di farsi seguire da Alison e quando questa non le dava retta, se la prendeva con le ragazze, continuando a torturarle. Cece continua a sostenere di non averle fatto male e di non aver esagerato nemmeno quando erano nel sotterraneo, pensando che sarebbe potuto essere molto peggio. A questo punto, viene anche rivelata la Vedova Nera (dal nulla) interpretata da Sara Harvey. Complimenti, due ruoli in uno, che fantasia Marlene. Emily è arrabbiata anche per la provocazione lanciatagli da Cece, ma nel frattempo, le ragazze scoprono che si trovano al Radley e che Sara sta innescando una bomba, pronta a far saltare tutto per aria. Le liars si dirigono quindi al Radley, mentre Mona rimane ad osservare Cece che racconta ad Alison di quando ha ritrovato il corpo di Jessica ed è stata l'unica scena in cui Cece mi ha fatto leggermente
intenerire. Comunque, Spencer dissinesca la bomba proprio 
mentre cece stava per farla esplodere, Emily dà un pugno in faccia a Sara, facendo quello che avrebbe dovuto fare all'inizio e interpretando il desiderio di tutti noi e Cece sale sul tetto. Ci ricolleghiamo quindi alla scena iniziale e vediamo che Cece scende dal parapetto, dicendo "Game Over". Senza sapere se viene arrestata, dove viene spedita, quanto starà in carcere, vediamo le ragazze qualche settimana dopo, intente a dirsi addio e a partire per il college o per qualsiasi sia la loro meta, per poi rivederle a distanza di cinque anni. Alison è un insegnante (non si sa come), che sta scrivendo alla lavagna il suo nome in una calligrafia da quinta elementare e viene raggiunta dalle ragazze che le intimano di uscire ed andarsene visto che sono tutte lì per lei perchè qualcuno è tornato. 


TITOLI DI CODA

Qualcuno mi spieghi che cosa ho visto. Mi sono ritrovata con solo più domande di prima, tra cui "Che fine hanno fatto le mamme delle ragazze?". Mi sembrava una storia fin troppo contorta e non mi ha soddisfatto per niente. Sono delusa da queste risposte, visto che non
danno spiegazioni e non rispondono a quasi niente. Per non parlare della grafica, che in questa puntata riesce a sfiorare il ridicolo, anzi lo oltrepassa proprio, basta vedere la "finestra" dove guarda Cece. Inoltre, trovo che in quaranta minuti, non si sia potuta sviscerare per bene la storia di Cece; se l'obiettivo era farci umanizzare con lei, almeno con me non è riuscito, per niente proprio. Penso che Mona avesse motivi migliori per perseguitare le ragazze, piuttosto della scusa "sono contente della morte di mia sorella". Insomma, non sono stata per niente soddisfatta di questa grande rivelazione, perchè ci sono ancora troppe parti irrisolte e la scelta di Cece come -A, mi sembra affrettata, come se l'avesse deciso poco prima delle riprese. Comunque, ormai è andata, questo è quanto: Cece è -A, dopo sei anni, abbiamo avuto la nostra grande rivelazione e ora vi lascio il promo del prossimo episodio, per cui dovremmo aspettare un pò di mesi.



Dalle dichiarazioni uscite, immagino che questa seconda parte di stagione dovrebbe rifarsi alle prime stagioni e quindi riprendere un pò di quella "luce" persa con il passare delle stagioni e che ci ha fatto amare questa serie (come sono romantica). Al prossimo episodio.

Kisses,
-C

giovedì 6 agosto 2015

Pretty Little Liars


Episodio 6x09 - LAst Dance

Solo un episodio ci separa dallo scoprire tutta la verità: chi è Charles? Chi sono la Vedova Nera (no, non è Scarlett Johansson) e Red Coat? Chi ha ucciso Marion Cavanaugh? Cos'è successo la notte in cui Alison è scomparsa? Chi salverà le mamme ubriache dalla cantina dei DiLaurentis?

Già, in questa puntata anche le mamme si danno alla pazza gioia, tra vino, sorveglianza, domande, rancori, indagini senza senso, infrazione di domicilio, incontri inopportuni e tutto ciò che hanno caratterizzato sei stagioni e otto puntate. Comunque, prima di ottenere (SE le
otterremo) le risposte alle domande sopra citate, bisogna parlare di questo episodio, chiaramente preparatorio prima della Grande Rivelazione. Tutto inizia una mattina, in cui Veronica, Pam, Ella e Ashley, comunicano alle rispettive figlie che non potranno partecipare al prom nè alla consegna dei diplomi per ragioni di sicurezza, ma, sotto gentile e spontanea offerta di Mrs. Hastings, potranno avere un prom privato nel capanno di Melissa. Entusiasmante. Le ragazze si arrendono all'impossibilità di andare al vero prom, quindi iniziano ad invitare i rispettivi accompagnatori. Spencer cerca di rimediare per la questione delle caramelle all'erba mangiate da suo ragazzo in servizio, e finisce con l'invitare Lorenzo per Alison, mentre a Toby non lo chiede, ci sarà e basta. Ezra si auto-invita, anche perchè nel capanno non ci saranno i suoi ex-alunni e sarà meno imbarazzante. Hanna vorrebbe che Caleb ci fosse, ma questo sta per partire per New York dal padre, per aiutarlo con l'hackeraggio. Non ci è cascato nessuno, men che meno Hanna, ma scopriremo più avanti cosa ha fatto realmente. Emily invece non perde tempo e lo chiede a Sara. 



Sara oltretutto, all'inizio le dà anche buca, ma dopo le si presenterà alla festa. Sorvoliamo. Così, mentre le ragazze, Toby ed Ezra commentano le prime foto del prom, le mamme a casa Hastings, ci danno giù con il Cabernet e con le confessioni, soprattutto Veronica, che inizia a sparlare di Jessica e di Kenneth, fino a che, da ubriaca, prende e parte a cercare risposte da mr. DiLaurentis. Prima che le signore uscissero, anche le ragazze se ne vanno senza dire niente, e si dirigono al vero prom, dopo aver visto una foto di Alison lì. Alison è stata invitata da Charles ad andare sola al prom e così lei ha fatto, infatti ignora le ragazze per cercare Red Coat e suo fratello. Così, mentre Alison cerca e gira a vuoto, le ragazze ne approfittano per ballare un pò qui e lì e chiaccherare amabilmente con i rispettivi partner. Aria ha vinto il concorso e andrà a Los Angeles e Ezra andrà in Thailandia; Spencer fa tutto un discorso romanticissimo riferito a Toby e Emily balla. Ma i più bellini sono gli Haleb: Caleb era effettivamente partito, ma non per andare dal padre, bensì per cercarsi un lavoro così che possa realizzare il sogno di Hanna: trasferirsi a New York. 
 
  

Non sono bellissimi? Mi sono sempre piaciuti insieme, sono adorabili! Tornando a noi, mentre le ragazze si godono la festa, le mamme sono entrate dalla porta aperta dei DiLaurentis e poco dopo l'inizio delle loro indagini, vengono interrotte da Rhys.



Dopo i vari "Chi sei? Che ci fai tu qui?" e visto che non si sa chi abbia meno diritto ad entrare senza permesso in casa di Kenneth, Rhys si dilegua e le mamme tornano all'azione, dopo aver sentito un rumore  che veniva dallo scantinato. Purtroppo, l'esperienza delle figli non serve alle donne che rimangono chiuse dentro la cantina e non hanno nè luce nè telefoni con loro. Al prom, Alison individua Red Coat e le ragazze si buttano all'inseguimento, trovandosi faccia a faccia con Clark, che si scopre essere davvero Clark Kent. Il ragazzo è in realtà un poliziotto con tanto di distintivo, anche se non è chiaro se stesse proteggendo Alison o solo seguendo Charles. Mah, mi sembra comunque tutto molto strano, ma andiamo avanti: le ragazze e i ragazzi si dividono cercando di inseguire Ali che viene presa da -A e portata in un luogo ancora più isolato dove si leva la maschera (e noi non vediamo niente se non la reazione della ragazza).


Davvero un bell'episodio, a partire dalle mamme, molto simili alle figlie nel muoversi, nel parlare, nell'indagare e nel finire nei guai: carine e decisamente simpatiche, complice il fattore alcol. Bello anche il prom, tranne il vestito di Aria (come sempre) e la tensione creatasi è ancora una volta riuscita a tenere incollati allo schermo, nonostante si sapesse che non sarebbe trapelato niente in attesa del prossimo episodio, la grande rivelazione, di cui lascio qui il promo. 
Al prossimo episodio, sperando non deluda le mie alte aspettative.

Kisses.
-C 

P.S. Dov'era Mona?