Cerca nel blog

giovedì 6 agosto 2015

Pretty Little Liars


Episodio 6x09 - LAst Dance

Solo un episodio ci separa dallo scoprire tutta la verità: chi è Charles? Chi sono la Vedova Nera (no, non è Scarlett Johansson) e Red Coat? Chi ha ucciso Marion Cavanaugh? Cos'è successo la notte in cui Alison è scomparsa? Chi salverà le mamme ubriache dalla cantina dei DiLaurentis?

Già, in questa puntata anche le mamme si danno alla pazza gioia, tra vino, sorveglianza, domande, rancori, indagini senza senso, infrazione di domicilio, incontri inopportuni e tutto ciò che hanno caratterizzato sei stagioni e otto puntate. Comunque, prima di ottenere (SE le
otterremo) le risposte alle domande sopra citate, bisogna parlare di questo episodio, chiaramente preparatorio prima della Grande Rivelazione. Tutto inizia una mattina, in cui Veronica, Pam, Ella e Ashley, comunicano alle rispettive figlie che non potranno partecipare al prom nè alla consegna dei diplomi per ragioni di sicurezza, ma, sotto gentile e spontanea offerta di Mrs. Hastings, potranno avere un prom privato nel capanno di Melissa. Entusiasmante. Le ragazze si arrendono all'impossibilità di andare al vero prom, quindi iniziano ad invitare i rispettivi accompagnatori. Spencer cerca di rimediare per la questione delle caramelle all'erba mangiate da suo ragazzo in servizio, e finisce con l'invitare Lorenzo per Alison, mentre a Toby non lo chiede, ci sarà e basta. Ezra si auto-invita, anche perchè nel capanno non ci saranno i suoi ex-alunni e sarà meno imbarazzante. Hanna vorrebbe che Caleb ci fosse, ma questo sta per partire per New York dal padre, per aiutarlo con l'hackeraggio. Non ci è cascato nessuno, men che meno Hanna, ma scopriremo più avanti cosa ha fatto realmente. Emily invece non perde tempo e lo chiede a Sara. 



Sara oltretutto, all'inizio le dà anche buca, ma dopo le si presenterà alla festa. Sorvoliamo. Così, mentre le ragazze, Toby ed Ezra commentano le prime foto del prom, le mamme a casa Hastings, ci danno giù con il Cabernet e con le confessioni, soprattutto Veronica, che inizia a sparlare di Jessica e di Kenneth, fino a che, da ubriaca, prende e parte a cercare risposte da mr. DiLaurentis. Prima che le signore uscissero, anche le ragazze se ne vanno senza dire niente, e si dirigono al vero prom, dopo aver visto una foto di Alison lì. Alison è stata invitata da Charles ad andare sola al prom e così lei ha fatto, infatti ignora le ragazze per cercare Red Coat e suo fratello. Così, mentre Alison cerca e gira a vuoto, le ragazze ne approfittano per ballare un pò qui e lì e chiaccherare amabilmente con i rispettivi partner. Aria ha vinto il concorso e andrà a Los Angeles e Ezra andrà in Thailandia; Spencer fa tutto un discorso romanticissimo riferito a Toby e Emily balla. Ma i più bellini sono gli Haleb: Caleb era effettivamente partito, ma non per andare dal padre, bensì per cercarsi un lavoro così che possa realizzare il sogno di Hanna: trasferirsi a New York. 
 
  

Non sono bellissimi? Mi sono sempre piaciuti insieme, sono adorabili! Tornando a noi, mentre le ragazze si godono la festa, le mamme sono entrate dalla porta aperta dei DiLaurentis e poco dopo l'inizio delle loro indagini, vengono interrotte da Rhys.



Dopo i vari "Chi sei? Che ci fai tu qui?" e visto che non si sa chi abbia meno diritto ad entrare senza permesso in casa di Kenneth, Rhys si dilegua e le mamme tornano all'azione, dopo aver sentito un rumore  che veniva dallo scantinato. Purtroppo, l'esperienza delle figli non serve alle donne che rimangono chiuse dentro la cantina e non hanno nè luce nè telefoni con loro. Al prom, Alison individua Red Coat e le ragazze si buttano all'inseguimento, trovandosi faccia a faccia con Clark, che si scopre essere davvero Clark Kent. Il ragazzo è in realtà un poliziotto con tanto di distintivo, anche se non è chiaro se stesse proteggendo Alison o solo seguendo Charles. Mah, mi sembra comunque tutto molto strano, ma andiamo avanti: le ragazze e i ragazzi si dividono cercando di inseguire Ali che viene presa da -A e portata in un luogo ancora più isolato dove si leva la maschera (e noi non vediamo niente se non la reazione della ragazza).


Davvero un bell'episodio, a partire dalle mamme, molto simili alle figlie nel muoversi, nel parlare, nell'indagare e nel finire nei guai: carine e decisamente simpatiche, complice il fattore alcol. Bello anche il prom, tranne il vestito di Aria (come sempre) e la tensione creatasi è ancora una volta riuscita a tenere incollati allo schermo, nonostante si sapesse che non sarebbe trapelato niente in attesa del prossimo episodio, la grande rivelazione, di cui lascio qui il promo. 
Al prossimo episodio, sperando non deluda le mie alte aspettative.

Kisses.
-C 

P.S. Dov'era Mona?

Nessun commento:

Posta un commento