Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

Teen Wolf


A Novel Approach (5x05)

Preparatevi a una puntata piena piena di Stydia,di conseguenza a una puntata bellissima.
Eravamo rimasti  a Stiles che veniva attaccato da Donovan ma in
questi anni se c'è una cosa che ha imparato è difendersi,infatti riesce a sfuggire alla sua presa e si rifugia dentro la scuola,ora io mi chiedo perchè sempre dentro scuola vanno a finire?Perché non correre verso spazi aperti?Sono successe più cose in quella scuola che in tutta Beacon Hills. Anyway si nasconde in biblioteca,Donovan, sapendo che si trova lì inizia a parlargli del perché del suo odio per lo sceriffo,parla di suo padre e di come era un poliziotto ma poi durante uno scontro a fuoco rimase paralizzato dalla vita in giù mentre lo sceriffo Stilinski era seduto in macchina al sicuro.Finite le spiegazioni,Donovan lo trova e ricomincia un inseguimento che si conclude quando Stiles fa cadere apposta delle assi di metallo (o roba simile) in cui l'altro rimane conficcato e il solito liquido argento inizia a scorrere.Stiles è letteralmente nel panico,ha appena ucciso un persona (anche se era un mostro),i sensi di colpa si fanno sentire e chiama il 911 senza dire una parola,ma la polizia si presenta comunque alla scuola.Lui si nasconde nella jeep e sintonizza la radio sulla stazione della polizia (come è solito fare) per scoprire che non hanno trovato niente.Non contento rientra a scuola ed effettivamente il corpo non c'è più.
Nel frattempo Scott viene svegliato da Kira che parla nel sonno,ma non come tutte le persone normali,lei parla in giapponese e neanche lo sa il giapponese!Comunque Scott non ci pensa molto visto che il telefono inizia a suonare e scopre che è l'allarme della clinica veterinaria.
Stiles è impegnato ad affrontare la situazione nell'unico modo che conosce,scrivendo sulla sua lavagna tutte le possibilità,quando Scott lo chiama per informarlo che qualcuno ha rubato i cadaveri dalla clinica,il collegamento con quello che gli è appena successo è inevitabile.Ma il ladro di cadaveri non rimane un segreto,anche se molti ci saranno già arrivati,ci fanno vedere subito che è Parrish a prenderli e probabilmente a portarli all'albero.
I ragazzi intanto sono presi dal libro che Malia ha trovato e grazie all'aiuto di Theo (guarda caso) scoprono che c'entra Valack,prossima destinazione Eichen House.Ma prima un momento Stydia in cui lui è intenzionato ad accompagnarla lì nonostante stia male e lei continui a ripetergli che non c'è bisogno perchè ci saranno anche Scott e Kira,ma niente da fare non la manderà da sola.

Comunuque se non l'avevate capito Theo aveva organizzato tutto,infatti il suo piano era proprio che loro andassero all'Eichen House.Nel frattempo Kira è preoccupata per quel ti amo e anche dei suoi poteri,infatti chiede a Scott di guardarla con gli occhi da lupo e di dirle cosa vede,effettivamente Scott vede tutto il fuoco intorno a lei ma per non farla preoccupare non le dice niente.

Così i nostri quattro ragazzi (Malia è impegnata in altro) si trovano davanti a Eichen House,mentre le ragazze aspettano di entrare Scott confida a Stiles i suoi dubbi,ovvero del fatto che Kira dica quelle cose in giapponese e non è la prima volta,o di quando stava per uccidere Lucas e l'avrebbe fatto senza il suo intervento.Quì Stiles si è un po sentito chiamato in causa e inizia a difendere Kira dicendo che forse non aveva altra scelta e l'ha fatto per difesa,ovviamente riferendosi a se stesso e a quello che è successo di cui Scott non sa niente,proprio perchè non sa niente insiste con a storia che sono vittime e non dovrebbero uccidere le persone che cercano di salvare,tanto perchè Stiles aveva pochi sensi di colpa.
Finalmente entrano nell'Eichen House e sono costretti,da un tizio che ha guardato un po' troppo Lydia meritandosi un occhiataccia da
Stiles (Stydia everywhere),a lasciare tutti i loro effetti in una scatola,compresa la tintura ninja di Kira.
Arrivati nel reparto riservato alle creature mostruose,Scott e Kira rimangono ad aspettare Lydia e Stiles che invece proseguono verso la cella di Valack,lei incoraggiata dalla mano di lui sulla spalla (AAHH contatto fisico!),lì scoprono che è stato lui a scrivere quel libro perchè nessuno voleva credergli visto che i doctors hanno la capacità di offuscare la memoria,ed è proprio a questo che serve il libro,infatti leggendolo chi ha subito qualcosa da loro se lo ricorderà,ma quello che interessa ai nostri ragazzi è il motivo di tutto questo e cosa vogliono,ma per avere una risposta Lydia deve registrare il suo urlo sul registratore di Valack.Nel mentre,nel corridoi Scott si scopre essere uno Stydia shipper,infatti parla di come siano forti insieme e che a Stiles lei ancora piace ma in un modo diverso non più ossessivo come una volta,purtroppo non possono approfondire il discorso perché sta succedendo qualcosa.




Improvvisamente Kira inizia ad assorbire tutta l'elettricità e veniamo a sapere da Valack che è un piano dei doctors,infatti in questo modo le porte dell'Echo House vengono aperte e loro possono entrare.Lydia fa in tempo a registrare il suo urlo senza avere risposte che deve scappare e si nasconde con Siles,abbracciati (è tutto troppo bello).
Intanto Kira è svenuta,ma devono scappare e Scott non sa come fare perchè non riesce a toccare Kira essendo diventata una specie di centrale elettrica umana,ma i doctors stanno arrivando e lui non può lasciarla lì così stringe i denti e la prende in braccio fino ad arrivare all'uscita dove lui tutto fulminato le dice che il 'ti amo' lo pensava
veramente,così Kira può mettersi l'anima in pace.Nel frattempo Stile e Lydia ancora abbracciati nell'Eichen House parlano di come questa sia tutta colpa loro ed ora è una loro responsabilità (parte fondamentale è che sono ancora abbracciati).I doctors riescono nel loro intento infatti si appropriano del terzo occhio di Valack,ma lui con l'urlo ragistrato di Lydia rise a rompere il vetro della sua cella.Ma Malia in tutto questo? Beh ma lei è in dolce compagnia,infatti in biblioteca si incontra con Theo e si scambiano degli sguardi un po' troppo complici,poi lui si offre di dargli una mano con la pratica per la patente e mentre sono in macchina si prende la libertà di toccare Malia per sistemargli le mani sul voltante,ma mentre guida le vengono in mente i ricordi dell'incidente stradale che uccise tutta la sua famiglia,scende dalla macchina e si butta a terra presa dai ricordi,e proprio quando una macchina la sta per investire Theo la salva e lei ricorda che a causare l'incidente è stata la lupa del deserto.

Già ci sono un po' di cose sul fuoco,ma vogliamo parlare della più importante?Hanno dato un po' di spazio agli Stydia!Ed il fatto che anche Scott parlava di quanto fossero forti insieme e che a Stiles lei ancora piace forse è una speranza per tutti noi,magari hanno capito che loro devono stare insieme.Si stanno anche liberando di Malia appioppandola a Theo,che tra l'altro non li vedo male insieme,uno psicopatico e una coyote con problemi a comportassi civilmente e con chiari istinti omicidi,potrebbe funzionare.Questa puntata è un faro di speranza e se nella prossima faranno come se niente fosse ci rimarrò molto male.
Ho ancora una speranza.

-A

mercoledì 29 luglio 2015

Pretty Little Liars


Episodio 6x08 - FrAmed

Dopo l'eliminazione definitiva di Lesli Stone dalla lista dei "Possibili -A", Marlene King doveva farci aggiungere un'altro membro e quale miglior candidato, se non uno dei dirigenti della Carissimi Group che assomiglia in modo impressionante a Jason invecchiato? 


Vi presento Rhys Matthews, colui che toglierà la borsa di studio ad Hanna e che è la perfetta combinazione del (cito testualmente) "mento perfetto di Alison e i capelli perfetti di Jason". Già da subito sembra un personaggio piuttosto sospetto, soprattutto quando rifiuta in malo modo ad Hanna e Spencer un colloquio, o un semplice scambio di mail, con il suo
capo. Avrebbe anche senso che lui fosse Charles, purtroppo però Marlene aveva anticipato che noi -A lo abbiamo già visto a partire dalla terza stagione e questo qui è la prima volta che lo vediamo. Morale della favola: c'è sempre qualcosa che non torna. Continuando lungo il viale dei ricordi, ecco rispuntare Red Coat, che spia le ragazze insieme a -A. Su Red Coat ho un piccolo dettaglio che non mi torna, ovvero, non ha più i boccoli. Pensiamoci: ogni volta che si è vista Red Coat, aveva degli invidiabili boccoli biondi sempre in evidenza mentre in questo episodio no, quindi si è probabilmente tagliata i capelli. E chi è stata l'ultima bionda a tagliarsi i capelli? Sara HarveyBene, mi sto dedicando troppo a queste supposizioni, devo
decisamente farmi una vita. Nah. D'accordo, andiamo avanti: è arrivato il grande momento di Aria, la sua prima mostra con probabile vincita di 5.000$ e un corso a Los Angeles. Ci sono proprio tutti, da mamma Ella, ad Ezra, a cui Aria chiede di accompagnarla al prom di fine anno (in veste d'amico a detta sua). Ezra però, viene interrotto dalla sua nuova amica Nicole, l'amica di Emily, che lo sta convincendo a partire in Thailandia. A proposito del prom, scopriamo che sarà a tema "Enchanted Forest" e pretendo di vedere -A versione Signore Oscuro (Oncers, capitemi), ma la parte peggiore è che Emily vuole portarci Sara. Emily, basta, ti prego. Per essere precise oltretutto, le ragazze non potrebbero nemmeno partecipare al prom, perchè a quanto pare, si è sparsa la voce che portino guai e nessuno le vuole alla festa. Peccato che sicuramente ci andranno lo stesso. Tornando alla mostra di Aria: quando arriva il momento di svelare le foto dei finalisti del concorso (tra cui la Montgomery, che aveva già accuratamente scelto le foto), cala la tenda e scopriamo che -A ha cambiato le scelte della ragazza con foto molto più d'effetto.
Piccolo momento di shock. Non solo -A ha compromesso le possibilità di vincita di Aria, ma le ha fotografate mentre erano incoscienti (solo a me non sembra una novità?) e ha persino minacciato indirettamente la Tanner, con un gioco di parole in spagnolo sul suo nome:
Linda. Per la Tanner, questa si rivela proprio una brutta giornata, difatti, quando torna in commissariato, trova Alison che rovista tra i reperti presi contro Charles. Alison per tutto il giorno, si è allenata per fare la brava fidanzatina amorevole con Lorenzo, per poi fregargli il badge della polizia e cercare risposte nuove su Charles nelle stanze del commissariato. Risultato? La Tanner la sgrida, ne approfitta per fare domande a caso, e poi la manda via. Più utile invece, è stato l'inseguimento di Spencer, Hanna e Emily contro Rhys-Jason-invecchiato, che entra in una vecchia fabbrica di bambole e viene poi raggiunto da Clark. Ci fosse mai qualcuno che non sia (o faccia) qualcosa di sospetto in questa serie, è incredibile. Scena finale: -A sistema sei siringhe nel portabagagli e riceve da Red Coat, due biglietti per il prom "Enchanted Forest", ergo, le ragazze devono andarci, come sostenuto anche dal promo qui sotto.

Alla prossima settimana, con l'attesissimo Prom e la penultima puntata della summer premiere e soprattutto, ultima puntata prima delle grandi rivelazioni (crediamoci).

Kisses.
-C

Teen Wolf


Condition Terminal (5x04)

Ormai è ufficiale questa stagione sta andando di bene in meglio,iniziamo subito con il resoconto di questa puntata.
Inizia con Parrish,che la scorsa puntata è stato poco presente,che si rigira tra le mani delle carte (bah se si diverte lui) e nella figura di questa carta rivede Lydia e un ricordo gli torna alla mente.Vediamo Lydia,non ancora ferita,con Parrish nel suo ufficio che parlano dello strano potere di lui,e lei cerca anche di dargli fuoco con l'accendino ma sembra proprio che,se non pensa alla fiamma ,è immune al fuoco.Nel mentre di questo esperimento Parrish racconta a Lydia del sogno che ha avuto,c'era lui tutto bruciacchiato (in pratica la scena che vediamo nella prima puntata come ricordo di Lydia,che porta questo corpo che lui non riesce a distinguere essendo anche quello bruciato.E indovinate un po' dove lo porta?Al solito tronco tagliato che attira a se gli esseri sovrannaturali,quindi anche Parrish.Ma in realtà intorno al tronco è pieno di corpi ora bisogna scoprire se sono stati porti tutti da lui.Finito il ricordo Parrish ha ancora le carte in mano ma stavolta dove prima vedeva il volto di Lydia ora è bruciato.Ma torniamo a Lydia in questo momento,è ancora ferita per terra sanguinante,quando arrivano Stiles,Scott e Theo.
Stiles vedendo Lydia in quello stato rimane scioccato e non sa che fare (inutile dire che ho amato questa scena),invece Theo interviene subito fermando il sangue con la sua cintura.Stiles,dopo aver lasciato a malincuore Lydia e solo dopo che lei l'ha rassicurato di stare bene,si dirige con Scott da Malia e Tracy ancora incosciente,lì Malia parla degli "uomini in maschera" ma i ragazzi sembrano non crederci troppo.

Beh fanno male,infatti in questo momento i doctors si stanno occupando di Donovan,a quanto pare è in condizioni promettenti per i loro esperimenti e decidono di togliergli tutti i denti,uno ad uno,per lasciar uscire ua specie di dentatura da squalo o roba simile,inquietante.
Ma non è finita qui,i doctors non sono gli unici a fargli visita,Theo a quanto pare è amicone dei doctors e c'entra con tutto questo (TA TAA TAAAN),ma nonostante ciò il personaggio ancora non mi dispiaceva.Poi però persuade Donovan a vendicarsi di Stilinski,ma per farlo soffrire veramente lo convince a fare del male a Stiles perchè solo così soffrirebbe veramente,ed è qui che l'odio per Theo è nato e cresciuto in un attimo,toccatemi tutto ma non Stiles.


Purtroppo lui ovviamente non sospetta niente e il suo muro contro Theo sta anche cedendo dopo che la madre di Scott fa sapere che probabilmente l'intervento di Theo con la cinta ha salvato la vita di Lydia.Beh giustamente se uno salva l'amore della tua vita la tua amica come fai ad avercela con lui.




Nonostante la drammaticità della situazione Scott e Kira hanno un momento romantico (non mi piacciono insieme non posso farci niente) che viene interrotto da Deaton che ci illumina sulle nuove creature presenti a Beacon Hills,ovvero un lupo mannaro/aquila e un Kanima pure immune al cerchio,ed è qui che arriva l'illuminazione,Tracy non era un essere sovrannaturale,è stata creata e le buche che ha trovato Liam fanno parte,probabilmente,del processo (stile incubazione) di conseguenza essendoci due buche ci devono essere due creature.Secondo Deaton le regole stanno per cambiare e la sottile linea tra scienza e sovrannaturale si sta spezzando (com'è drammatico).
Ma torniamo alla nostra povera Lydia,sta bene ma ovviamente è ancora in ospedale e al suo risveglio trova Parrish (non riesco ancora a capire se potrebbero piacermi),lei decide che vuole essere in grado di difendersi e chiede aiuto a lui per insegnarle qualche tecnica di autodifesa,lui ovviamente accetta subito (mica stupido).
E' tempo di party per Liam che costretto da Mason va in un locale principalmente per gay ma non solo dove lavora la ragazza di cui non ricordo il nome che odia il nostro lupacchiotto (tutti attendiamo pazientemente che l'amore sbocci tra i due),ovviamente nel locale non manca Brett e tutta la sua figaggine ma l'interesse di Mason è su qualcun altro,un certo Lucas.
Nel frattempo in ospedale arriva un ragazzo con una bruttissima ferita,dopo che Scott allevia il suo dolore riesce a farsi spiegare cosa è accaduto.A quanto pare questo ragazzo si vedeva con uno ma ci stavano andando piano più per volontà dell'altro,ma da un giorni all'altro è cambiato radicalmente e mentre si baciavano questo l'ha punto con dei pungiglioni giganti (lo so sembra strano) e veniamo a sapere che il suo nome è Lucas,vi ricorda qualcuno (spero di si perchè l'ho nominato solo qualche riga fa).
Mason è in pericolo,i fatti lui e Lucas si sono appartati in un luogo intimo nel locale e mentre si stanno per baciare,e quindi Mason sta per essere punto,Brett interviene e inizia a lottare con Lucas (già lo amo),però lui viene ferito ma in compenso arriva Liam in soccorso.
Anche Scott è arrivato al locale con Kira e,dopo che lei ha rotto l'allarme che aveva iniziato a suonare al loro ingresso con uno dei suoi giocattoli ninja,lui se ne esce con un 'ti amo' a cui lui non da peso ma che sconvolge invece Kira,ma non c'è tempo per parlarne visto che c'è un combattimento in corso.Kira si trafora di nuovo in una palla di fuoco e mette KO Lucas,anche se a quanto pare non sa gestire i suoi poteri visto che stava per ucciderlo se non fosse stato per Scott,comunque il suo intervento è stato inutile visto che arrivano i doctors che lo uccidono parlando di nuovo della "condizione terminale".Nel frattempo Malia che non è convinta della storia dei doctors,soprattutto perchè nessuno le da retta,va in camera di Tracy che,nonostante sia una scena del crimine,è aperta a tutti ormai,e trova un libro proprio su i doctors,non so come la cosa possa essere utile ma vedremo.

Nel frattempo Parrish va all'obitorio e apre la cella con il corpo di Lucas,lì scopriamo che nel suo sogno porta anche quel corpo all'albero.
Ma non ci scordiamo di Donovan che aveva un obiettivo e mi dispiace da morire dire che ci è riuscito,infatti mentre Stiles sta aggiustando per la milionesima volta la sua Jeep essendo rimasto per strada,Donovan arriva da dietro e con una strana,quanto inquietante,bocca piena di denti su una mano lo attacca.




Vedere il dolore sul viso di Stiles mi ha distrutto (colpa di Dylan che è un attore eccezionale) temo per ciò che gli faranno e non capisco perchè non possono lasciarlo mai in pace,nonostante sia l'unico senza poteri sovrannaturali è sempre in mezzo.
Nonostante quest'ultima parte sto adorando questa stagione e spero non mi deludi,ma spero soprattutto in più momenti Stydia,anche se dato come stanno le cose dovrei sperare più che rimangano tutti e due vivi.

-A

martedì 28 luglio 2015

Teen Wolf


Dreamcatchers (5x03)

Ma cosa abbiamo qui? Lo sceriffo Stilinski che vuole tagliarsi i capelli e cerca di apparire al meglio? Ci può essere solo una ragione...ha un appuntamento!La donna di questo fatidico appuntamento è ancora un segreto ma posso dirvi che la conosciamo e forse so a chi state pensando,perchè io ho pensato subito a lei,ma vedremo più avanti.Comunque sono troppo contenta che finalmente hanno dato un po' di spazio alla sua vita sentimentale se lo merita.
Il momento idilliaco viene interrotto da Donovan il ragazzo che deve essere giudicato per non mi ricordo cosa e diciamo che il merito di averlo preso è principalmente dello sceriffo,tanto che il ragazzo lo minaccia pesantemente e vista la lingua lunga di Stiles anche lui non si fa amico il ragazzo.La minaccia aumenta gravemente le accuse per cui viene giudicato ed è proprio questo di cui stava parlando il suo avvocato mentre lo scortavano in prigione,ma improvvisamente succede qualcosa,l'autista si paralizza (letteralmente) e il furgone viene attaccato da qualcosa o meglio qualcuno.Vi ricordate Tracy,quella con problemi di incubi e che è stata presa dai The Doctors e trasformata in una cosa strana? Ecco beh è proprio lei ad attaccarli e non è finita qui,lei è anche la figlia dell'avvocato di  Donovan che in quel momento si trovava nel furgone e che viene ucciso dalla stessa figlia,mentre Donovan scappa ma viene fermato da i doctors che gli fanno la stessa cosa di Tracy con tanto di trapano nel cervello.
Nel frattempo le nostre ragazze sono alle prese con i grossi problemi di Malia con la guida,proprio durante un'esercitazione Lydia conduce le ragazze sul luogo dove si è tenuto lo scontro con Tracy e informano subito la polizia.
Stilinski è obbligato a sospendere il suo appuntamento per recarsi lì dove ovviamente ci sono anche Stiles e Scott,quest'ultimo viene incaricato dallo sceriffo di trovare Donovan,detto fatto,Donovan è di nuovo dietro le sbarre.

                                                                             

Non ci vuole molto prima che arrivino a capire che Tracy c'entra in tutto questo,e i ragazzi iniziano subito a fare congetture e c'è anche una new entry nel branco,Mason l'amico di Liam totalmente affascinato da tutto ciò (l'adoro),mentre per Theo ancora nessun posto nel branco ma penso ancora per poco.
Stiles,che ultimamente ha problemi nel gestire la rabbia,non sta indagando solo su Tracy ma anche sulla Lupa del Deserto facilmente rintracciabile grazie a cadaveri brutalmente smembrati che lascia lungo il suo percorso.
Comunque i ragazzi sono arrivati alla conclusione che se Tracy è una sottospecie di lupo deve avere un branco e c'è solo un altro branco in città.Così Liam e Mason vanno a cercare questo branco e per la mia felicità,la felicità di tutto il pubblico femminile e soprattutto per la felicità di Mason trovano Brett.



Se siamo fortunate sarà in giro per un po',infatti è proprio lui che accompagna i due ragazzi dove Liam,nella scorsa puntata, era caduto e aveva trovato una collana,collana che aveva riconosciuto in una foto al collo di Tracy.Arrivati li trovano un'altra buca e capiscono che sono servite per sotterrare delle persone,tra cui Tracy.
Parrish scopre che Tracy ha ucciso anche il suo psichiatra e ora si trova a scuola,Scott deve interrompere la lezione di biologia,in cui sta andando molto bene,per recuperare Tracy che ha iniziato a vomitare una sostanza argentea,e portarla da Deaton.Lì creano un cerchio con quella specie di polvere per evitare che lei o qualsiasi creatura sovrannaturale possa uscire,ora io non vorrei dire a loro come fare le cose ma visto che ora sarà un problema per Scott e Malia uscire,perché non hanno aspettato che loro uscissero per fare il cerchio? Comunque non è servito a molto visto che Tracy si sveglia con una specie di coda appena uscita dalla sua schiena (una delle scene più schifose delle ultime stagioni),paralizza tutti (già era stata lei a paralizzare l'autista del furgone) e se ne va totalmente immune al cerchio,qui scopriamo che è un Kanima (qualcuno si ricorda di Jackson?Forse è la volta buona che torna).
Nel frattempo Lydia e Kira si recano a casa di Tracy per presentimento della banshee e lì capisce che la ragazza per tutto questo tempo pensava di star sognando e che bisogna "svegliarla" ma prima bisogna trovarla,di conseguenza bisogna capire chi sarà la prossima vittima.
Ripercorrendo tutti i suoi omicidi capiscono che sta uccidendo tutti quelli che cercavano di aiutarla,e c'è un motivo se si trovava a scuola quella mattina,cercava la madre di Lydia.
La nostra signora Martin però è impegnata a recuperare l'appuntamento con qualcuno...avete capito bene,la madre di Lydia e il padre di Stiles avevano un appuntamento (quindi non era la madre di Scott,cosa di cui era convinta),a quanto pare una Martin e uno Stilinski sono destinati a stare insieme,anche se avrei preferito i figli.Ma a quanto pare il loro appuntamento viene di nuovo interrotto visto che c'è Tracy ad aspettarli.Lydia è corsa subito in aiuto della madre insieme a Kira ma a quanto pare è troppo forte, tanto che Lydia viene brutalmente ferita (panico).

Kira però in una strana trasformazione tipo winx,in cui prende fuoco,riesce a tagliare la coda o qualsiasi cosa sia a Tracy.

Nel frattempo Theo-lo-psicopatico-che-si-finge-amicone che aiuta Scott e Stiles a riprendersi dalla paralisi e si offre di andare ad aiutare,piccolo appunto lui non è mai arrivato ad aiutare le ragazze con Tracy quindi non ho la minima idea di che tipo di aiuto ha dato.
Pero in soccorso invece arriva Malia l'unica che era riuscita a riprendersi dalla paralisi e,dopo un combattimento con Tracy che finisci con Malia che cerca di farla svegliare e ragionare,arrivano i doctors che uccidono Tracy accennando a una condizione terminale,bah non si è capito proprio bene,non sono neanche sicura sia morta.
Un bel po' di roba per una puntata sola,ma ci hanno già dimostrato che stanno dando il meglio di loro in questa stagione,non a caso io la sto adorando.Anyway tutte le mie preoccupazioni vanno a Lydia che come scopriamo già nella prima puntata ricopre un ruolo essenziale (come sempre),quindi ovviamente non morirà per questa ferità,ma credo abbiano in serbo cose veramente brutte per lei.
Per quanto riguarda Theo sono veramente curiosa di sapere qual'è il suo obiettivo,poi sarà quel fascino da psicopatico ma non mi dispiace come personaggio.

-A

Pretty Little Liars


Episodi 6x06 & 6x07 (No Stone Unturned & Oh Brother, Where Art Thou)

Speravo di essermi liberata per sempre dagli episodi inutili, ma evidentemente sbagliavo. Non che non dicano niente di niente, intendiamoci, solo che potevano unire gli episodi, un pò come sto facendo io con questa recensione. Parlando del sesto episodio, l'unica cosa
veramente rilevante è che Charles è vivo, cerca sicuramente di vendicarsi (partendo dal padre) e che Lesli non potrebbe essere  -A, nonostante la foto scattata nello scorso episodio, sostenga che chi indossa la felpa nera con il cappuccio sia una donna. Che emozione, davvero, nessuno aveva intuito che Lesli come -A fosse un vicolo cieco, altamente improbabile. Voglio dire, c'è stato davvero qualcuno che ha pensato che potesse essere -A dopo un solo singolo episodio in cui si comporta da psicopatica? Ricordatevi che Marlene King tende a depistare sempre e comunque. Quella donna è il male in persona: ci ha legato per sei stagioni ad una serie tv a dir poco infernale. Comunque sia, Charles non è affatto morto, ma è scappato dal Radley insieme a Bethany, la notte in cui Alison è scomparsa. Ora viene spontaneo pensare che la donna incappucciata possa essere Bethany, ma nessuna delle ragazze l'ha
ipotizzato fin ora, quindi è solo una mia modesta supposizione. However, Charles invita papà Ken e Jason alla sua festa di compleanno, ma il primo prende piuttosto male l'invito tanto da rapire sua figlia e portarla in un hotel, togliendole ogni mezzo di comunicazione. Purtroppo per lui, Alison ne sa una più del diavolo e chiama Mona per farsi portare dalle ragazze, dando dei sonniferi al padre per poter uscire senza problemi. Nel frattempo, Aria vorrebbe raccontare tutto a Ezra ma vederlo parlare con una ragazza (Nicole, ex collega di Emily) glielo impedisce; Hanna fa pace con Caleb, grazie ai consigli di mamma Marin al ragazzo; Emily riesce a baciarsi (e non solo) anche Sara, che la pianta in asso due minuti dopo, per trasferirsi da una sua vecchia amica. No words. Non riescono proprio a far stare ferma Emily, eh? Deve per forza passarsele tutte? Okay, va bene, stendiamoci un velo pietoso grande quanto il mondo. Ultima, ma non ultima, Spencer, che ha troncato nuovamente i rapporti con Dean e capisce che le liars sono tutte microchippate. Si, esatto, -A ha messo dei chip a tutte le ragazze, altro che metodi super-tecnologici per spiarle e conoscere
 ogni loro movimento. Spencer e Hanna comunque, tolgono a tutte i chip, in modo da depistare Charles, che infatti le crede tutte a casa, tranquille, mentre invece stanno per rovinare la sua festa di compleanno. Ah già, quasi dimenticavo di parlare di Toby, tornato tra noi dopo giorni di ingiustificata assenza. Spencer, prima di seguire Jason nel suo tragitto fino alla festa di Charles, confida tutto a Toby che insiste per andare lui al posto delle ragazze, ma prima ruba le caramelle della sua ragazza. Purtroppo quelle caramelle contengono uno speciale ingrediente detto erba, regalatele dalla ragazza dei brownies. Per farla breve, le liars, Toby, Jason e Lorenzo (sia mai lo lasciassimo indietro) si ritrovano davanti ad -A, ma nella confusione generale, questo riesce a scappare, nonostante l'intervento della polizia chiamata da Alison. Toby infatti, si rende conto di essere totalmente fatto e le varie luci a neon lo disturbano, tanto da non riuscire a reagire di fronte a Charles. In poche parole, tanto rumore per nulla, come al solito. Se siete confusi, sappiate che lo sono anche io, perchè in due episodi sono riusciti a smontare e rimontare le ipotesi fatte a inizio stagione, creando solo tanta confusione. Ricapitolando:


  • Aria è inutile.
  • Alison sta con Lorenzo e ha scoperto che da bambina ha giocato insieme a Jason e un certo Freddie, che ovviamente è un falso nome per Charles.
  • Hanna ha una borsa di studio da un'agenzia che finanziava il Radley e ha fatto pace con Caleb.
  • Emily è ormai sola, visto che Sara l'ha mollata in quattro e quattr'otto, nonostante la Fields avesse in mente un futuro più che roseo per le due.
  • Spencer ha litigato ancora con Toby (che gran novità) e deve scrivere il discorso per il diploma, nonostante a scuola ci sia andata, in tutto, circa tre volte.
  • Charles è vivo e vegeto, vuole vendetta contro la sua famiglia e bla bla bla, questo lo avevamo già capito. 
  • Mona vuole riprovarci con Mike.
  • Jason si dà all'alcolismo per la sua infanzia rovinata. 
Ci sono altri dettagli, come la storia della borsa di studio di Hanna, ma li trovo piuttosto irrilevanti, basta sapere che finanziava anche il Radley pur di capire che sotto sotto c'è qualcosa di losco. 
Al prossimo, speriamo utile, episodio, di cui lascio qui il promo.



Kisses
-C