Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

Pretty Little Liars


Episodio 6x08 - FrAmed

Dopo l'eliminazione definitiva di Lesli Stone dalla lista dei "Possibili -A", Marlene King doveva farci aggiungere un'altro membro e quale miglior candidato, se non uno dei dirigenti della Carissimi Group che assomiglia in modo impressionante a Jason invecchiato? 


Vi presento Rhys Matthews, colui che toglierà la borsa di studio ad Hanna e che è la perfetta combinazione del (cito testualmente) "mento perfetto di Alison e i capelli perfetti di Jason". Già da subito sembra un personaggio piuttosto sospetto, soprattutto quando rifiuta in malo modo ad Hanna e Spencer un colloquio, o un semplice scambio di mail, con il suo
capo. Avrebbe anche senso che lui fosse Charles, purtroppo però Marlene aveva anticipato che noi -A lo abbiamo già visto a partire dalla terza stagione e questo qui è la prima volta che lo vediamo. Morale della favola: c'è sempre qualcosa che non torna. Continuando lungo il viale dei ricordi, ecco rispuntare Red Coat, che spia le ragazze insieme a -A. Su Red Coat ho un piccolo dettaglio che non mi torna, ovvero, non ha più i boccoli. Pensiamoci: ogni volta che si è vista Red Coat, aveva degli invidiabili boccoli biondi sempre in evidenza mentre in questo episodio no, quindi si è probabilmente tagliata i capelli. E chi è stata l'ultima bionda a tagliarsi i capelli? Sara HarveyBene, mi sto dedicando troppo a queste supposizioni, devo
decisamente farmi una vita. Nah. D'accordo, andiamo avanti: è arrivato il grande momento di Aria, la sua prima mostra con probabile vincita di 5.000$ e un corso a Los Angeles. Ci sono proprio tutti, da mamma Ella, ad Ezra, a cui Aria chiede di accompagnarla al prom di fine anno (in veste d'amico a detta sua). Ezra però, viene interrotto dalla sua nuova amica Nicole, l'amica di Emily, che lo sta convincendo a partire in Thailandia. A proposito del prom, scopriamo che sarà a tema "Enchanted Forest" e pretendo di vedere -A versione Signore Oscuro (Oncers, capitemi), ma la parte peggiore è che Emily vuole portarci Sara. Emily, basta, ti prego. Per essere precise oltretutto, le ragazze non potrebbero nemmeno partecipare al prom, perchè a quanto pare, si è sparsa la voce che portino guai e nessuno le vuole alla festa. Peccato che sicuramente ci andranno lo stesso. Tornando alla mostra di Aria: quando arriva il momento di svelare le foto dei finalisti del concorso (tra cui la Montgomery, che aveva già accuratamente scelto le foto), cala la tenda e scopriamo che -A ha cambiato le scelte della ragazza con foto molto più d'effetto.
Piccolo momento di shock. Non solo -A ha compromesso le possibilità di vincita di Aria, ma le ha fotografate mentre erano incoscienti (solo a me non sembra una novità?) e ha persino minacciato indirettamente la Tanner, con un gioco di parole in spagnolo sul suo nome:
Linda. Per la Tanner, questa si rivela proprio una brutta giornata, difatti, quando torna in commissariato, trova Alison che rovista tra i reperti presi contro Charles. Alison per tutto il giorno, si è allenata per fare la brava fidanzatina amorevole con Lorenzo, per poi fregargli il badge della polizia e cercare risposte nuove su Charles nelle stanze del commissariato. Risultato? La Tanner la sgrida, ne approfitta per fare domande a caso, e poi la manda via. Più utile invece, è stato l'inseguimento di Spencer, Hanna e Emily contro Rhys-Jason-invecchiato, che entra in una vecchia fabbrica di bambole e viene poi raggiunto da Clark. Ci fosse mai qualcuno che non sia (o faccia) qualcosa di sospetto in questa serie, è incredibile. Scena finale: -A sistema sei siringhe nel portabagagli e riceve da Red Coat, due biglietti per il prom "Enchanted Forest", ergo, le ragazze devono andarci, come sostenuto anche dal promo qui sotto.

Alla prossima settimana, con l'attesissimo Prom e la penultima puntata della summer premiere e soprattutto, ultima puntata prima delle grandi rivelazioni (crediamoci).

Kisses.
-C

Nessun commento:

Posta un commento