Episodi 6x06 & 6x07 (No Stone Unturned & Oh Brother, Where Art Thou)
Speravo di essermi liberata per sempre dagli episodi inutili, ma evidentemente sbagliavo. Non che non dicano niente di niente, intendiamoci, solo che potevano unire gli episodi, un pò come sto facendo io con questa recensione. Parlando del sesto episodio, l'unica cosa
veramente rilevante è che Charles è vivo, cerca sicuramente di vendicarsi (partendo dal padre) e che Lesli non potrebbe essere -A, nonostante la foto scattata nello scorso episodio, sostenga che chi indossa la felpa nera con il cappuccio sia una donna. Che emozione, davvero, nessuno aveva intuito che Lesli come -A fosse un vicolo cieco, altamente improbabile. Voglio dire, c'è stato davvero qualcuno che ha pensato che potesse essere -A dopo un solo singolo episodio in cui si comporta da psicopatica? Ricordatevi che Marlene King tende a depistare sempre e comunque. Quella donna è il male in persona: ci ha legato per sei stagioni ad una serie tv a dir poco infernale. Comunque sia, Charles non è affatto morto, ma è scappato dal Radley insieme a Bethany, la notte in cui Alison è scomparsa. Ora viene spontaneo pensare che la donna incappucciata possa essere Bethany, ma nessuna delle ragazze l'ha
ipotizzato fin ora, quindi è solo una mia modesta supposizione. However, Charles invita papà Ken e Jason alla sua festa di compleanno, ma il primo prende piuttosto male l'invito tanto da rapire sua figlia e portarla in un hotel, togliendole ogni mezzo di comunicazione. Purtroppo per lui, Alison ne sa una più del diavolo e chiama Mona per farsi portare dalle ragazze, dando dei sonniferi al padre per poter uscire senza problemi. Nel frattempo, Aria vorrebbe raccontare tutto a Ezra ma vederlo parlare con una ragazza (Nicole, ex collega di Emily) glielo impedisce; Hanna fa pace con Caleb, grazie ai consigli di mamma Marin al ragazzo; Emily riesce a baciarsi (e non solo) anche Sara, che la pianta in asso due minuti dopo, per trasferirsi da una sua vecchia amica. No words. Non riescono proprio a far stare ferma Emily, eh? Deve per forza passarsele tutte? Okay, va bene, stendiamoci un velo pietoso grande quanto il mondo. Ultima, ma non ultima, Spencer, che ha troncato nuovamente i rapporti con Dean e capisce che le liars sono tutte microchippate. Si, esatto, -A ha messo dei chip a tutte le ragazze, altro che metodi super-tecnologici per spiarle e conoscere ogni loro movimento. Spencer e Hanna comunque, tolgono a tutte i chip, in modo da depistare Charles, che infatti le crede tutte a casa, tranquille, mentre invece stanno per rovinare la sua festa di compleanno. Ah già, quasi dimenticavo di parlare di Toby, tornato tra noi dopo giorni di ingiustificata assenza. Spencer, prima di seguire Jason nel suo tragitto fino alla festa di Charles, confida tutto a Toby che insiste per andare lui al posto delle ragazze, ma prima ruba le caramelle della sua ragazza. Purtroppo quelle caramelle contengono uno speciale ingrediente detto erba, regalatele dalla ragazza dei brownies. Per farla breve, le liars, Toby, Jason e Lorenzo (sia mai lo lasciassimo indietro) si ritrovano davanti ad -A, ma nella confusione generale, questo riesce a scappare, nonostante l'intervento della polizia chiamata da Alison. Toby infatti, si rende conto di essere totalmente fatto e le varie luci a neon lo disturbano, tanto da non riuscire a reagire di fronte a Charles. In poche parole, tanto rumore per nulla, come al solito. Se siete confusi, sappiate che lo sono anche io, perchè in due episodi sono riusciti a smontare e rimontare le ipotesi fatte a inizio stagione, creando solo tanta confusione. Ricapitolando:
- Aria è inutile.
- Alison sta con Lorenzo e ha scoperto che da bambina ha giocato insieme a Jason e un certo Freddie, che ovviamente è un falso nome per Charles.
- Hanna ha una borsa di studio da un'agenzia che finanziava il Radley e ha fatto pace con Caleb.
- Emily è ormai sola, visto che Sara l'ha mollata in quattro e quattr'otto, nonostante la Fields avesse in mente un futuro più che roseo per le due.
- Spencer ha litigato ancora con Toby (che gran novità) e deve scrivere il discorso per il diploma, nonostante a scuola ci sia andata, in tutto, circa tre volte.
- Charles è vivo e vegeto, vuole vendetta contro la sua famiglia e bla bla bla, questo lo avevamo già capito.
- Mona vuole riprovarci con Mike.
- Jason si dà all'alcolismo per la sua infanzia rovinata.
Al prossimo, speriamo utile, episodio, di cui lascio qui il promo.
Kisses
-C
Nessun commento:
Posta un commento