Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

Pretty Little Liars


Episodio 6x01 - Game On, Charles

Breve opinione personale: questo episodio, è stato più bello dell'intera quinta stagione. Ora, non dico che si scopra qualcosa di importante, sia mai, o che succedono cose disastrose (ammettiamolo, sono le migliori), semplicemente è una bella puntata, un buon inizio. 
Ottima suspance, nuovi pazzi, ritrovamenti, strategie, tortura e insulti alla videocamera.



Hanna rimane tra le migliori, per me. La prima scena però, è riservata ad una possibile pazza, tenuta lì, nella Casa delle Bambole, di cui non sappiamo, ovviamente, nulla. Apparte lei, tutto ricomincia dove avevamo lasciato, e vediamo che le ragazze vengono chiuse fuori, al freddo e al gelo, senza cibo o acqua, per qualche giorno, per poi essere richiamate dentro. Appena entrate (ancora perfettamente truccate, giusto troppa terra in faccia), Charles le fa addormentare con una bomboletta e "rapisce" Mona. Le ragazze si svegliano in una stanza, con solo un lenzuolino addosso, stese su un lettino da obitorio. La prima a svegliarsi è Aria, ma il risveglio migliore è quello di Emily, che appena apre gli occhi, controlla sotto il lenzuolo se i suoi organi sono ancora lì.




Bellissima. Le liars e Mona, vengono poi invitate a raggiungere le rispettive stanze, per una sorpresa, che deduco fosse piuttosto brutta, visto che iniziano ad urlare come mettono piede nella camera. 
*Tre Settimane Dopo*

Alison, nel frattempo, è uscita dal carcere e, per la prima volta, farà un discorso alla stampa per le amiche scomparse: è tutta una trappola. Alison è protetta dalla Tanner in persona, che ha elaborato un piano per far rapire Ali da Andrew (che per loro è -A), in modo da catturarlo. Ovviamente il piano fallisce miseramente, ma Ali ha un piano B, ovvero farsi aiutare da Ezra e Caleb ad andare alla fattoria di Andrew per farsi catturare o parlarci davanti thè e biscottini. Ezra e Caleb danno delle scarpe con gps ad Ali, in modo da poterla rintracciare (Toby è informato e li aiuta) quando troverà -A. L'unica cosa che trova però, è un'auto che la porta alla Casa delle Bambole, dove sono le ragazze e un biglietto che le chiede di mettersi i vestiti lasciati lì e andare nel bosco. Le liars, che si rivedono dopo settimane dalla "sorpresa", sono piuttosto distrutte, spaventate e scoraggiate, ma scoprono che Alison sta per arrivare lì, con loro, in quanto Charles, gli consegna degli scatoloni con la sua roba, presa dalla sua vera stanza. Capiscono anche che Mona-Alison, non servirà più a Charles, in quanto arriverà la vera Ali, e Spencer, vuole tornare alla stanza dove ha visto il filmino dei DiLaurentis, per barattare con -A, il ritorno di Mona. Anche questo piano, va in
fumo, letteralmente intendo, visto che Spencer dà fuoco al nastro del filmino e le altre, seguono il suo esempio, buttando nel fuoco ogni oggetto nella stanza, prima di rendersi conto che si stanno per dare fuoco da sole ed escono, in cerca di Mona. Nel frattempo, Caleb ed Ezra cercano Alison nel bosco e Toby avverte la Tanner, in modo da raggiungere Ali. Nel bosco però, Caleb, Ezra e Alison, dopo essersi riuniti, vedono del fumo uscire da un condotto dell'aria, trovato nel prato e si mettono in cerca di un modo per entrare non sanno nemmeno loro dove, ma cercano qualcosa. Le liars, trovano Mona nel fatidico pozzo (povera cucciola), la tirano fuori e trovano uno sportello per uscire all'esterno e quando aprono, trovano i fantastici 3 lì ndavanti, che tentavano di aprire la porta insieme a loro. Nello stesso momento, arriva la polizia e si dà il via al momento delle reunion.

 
 

Amore a destra e manca, soprattutto di Emily nei confronti di Alison, durante l'ultima scena della puntata:

Grazie Emily per aver posto la domanda che ci assilla da mesi, per non contare i cinque anni in cui ci chiedevamo semplicemente chi fosse -A, ma potevi anche dirle qualcosina di carino prima, due minuti in più avremmo aspettato. Ovviamente, non abbiamo risposte a questa domanda, ma ormai mi sono arresa, non aspetto più risposte. Perchè scervellarsi a capire chi sia Sara Harvey, la pazza di inizio episodio, e perchè sia stata rinchiusa lì dentro? Sappiamo che è scomparsa nello stesso periodo di Alison, all'epoca che fu, ma non sapremo molto di più (anche se Emily, conosce un'amica di questa Sara), almeno non prima del prossimo episodio, per cui dovremmo aspettare una settimana.


Kisses.
-C

Nessun commento:

Posta un commento