Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2015

iZombie


Episodio 1x12 - Dead Rat, Live Rat, Brown Rat, White Rat

Ho solo una parola per commentare questo episodio ed è: "...WHAT?!?"
Era iniziato nel più normalissimo e carinissimo dei modi e il finale è stato un mix di feelings letale, lasciandomi turbata per un bel pò di tempo, al livello della morte di Lowell. Ma d'altronde, è il penultimo episodio della stagione, doveva metterci un bel carico da 12 per trainarci fino alla prossima settimana, con l'ultimo episodio (mannaggia). 
Ricordate Sebastian, il tipo che Liv aveva ucciso passandoci sopra con la barca? Sapevamo già che era stato trasformato in zombie, e in questa puntata, lo vediamo uccidere la sua prima vittima, una cheerleader piuttosto stupida e svampita, di cui Liv beve il cervello e, come sappiamo, ne assume la personalità. Liv versione adolescente, che fa lotte di cuscini con Peyton, che parlano di ragazzi (Ravi) e parla con termini stile "tipo" e O-M-G! è meravigliosa. Anche Ravi prende un minimo di tratti adolescenziali, parlando con Major sul come fare colpo su Peyton, rimanendo romantico (cosa che a quanto pare non ha fatto finora). I Ravioli versione adolescenti, sono una delle cose migliori della puntata, letteralmente adorabili. 
 
Nel frattempo, riallacciandoci alla fine della scorsa puntata, Liv prende tempo con Major, facendosi promettere di non fare niente fino a quando lei non si sarà accertata che i cervelli di Candyman siano umani. Major avrà seguito il consiglio di Liv? Ovviamente, no. Compra nuove armi, guarda su YouTube video su "Come uccidere uno zombie" e si presenta al Meat Cute, come ispettore sanitario, prima di essere cacciato da Blaine. Candyman però lo cattura, e Blaine scopre la sua identità, tendolo prigioniero. 
Major, caro, diciamo che un pò te la sei cercata. Clive e Liv, continuano ad indagare su nuove morti, legate tutte all'omicidio della cheerleader, che comprendono due membri su tre, di una band: The Ass Hats.

Tipi svegli. Il ragazzo che inciampa, Nate, muore con la testa spaccata, ma con il cervello ancora lì. La ragazza, quando si sarebbe dovuta vedere con Camerun (il chitarrista), viene aggredita e la vediamo comporre il 911 senza però ottenere risposta. Dovrebbe quindi essere morta, ma in pieno stile iZombie, prevedo che si sia trasformata, probabilmente come è successo anche a Cameron. Per quanto riguarda Ravi, oltre a progettare una gita a San Francisco con Peyton, riprende gli esperimenti sui topi zombie, di cui la prima cavia è morta (R.I.P. Hope). Ma la parte che più mi ha lasciata di stucco, riguarda Sebastian, Liv e Peyton. Sebastian, aggredisce Peyton (senza ucciderla) per attirare Liv e, quando entrambi entrano in "full on zombie", inizia una lotta, comprendenti lanci di coltelli e mani bucate.
 
Come avrete visto dalla gif, Liv uccide Sebastian (piuttosto devastato dal suo essere zombie e uccidere le persone a lui care), ma il problema è che Peyton ha visto tutto. Liv cerca di spiegargli tutto, ma tempo di andare a prenderle un tranquillante e Peyton scappa, sparisce chissà dove e non raggiunge nemmeno Ravi che la stava aspettando per partire insieme. Liv confida a Ravi che ha dovuto raccontare tutto a Peyton e lui, dall'alto della sua cucciolosità, gli dice di non preoccuparsi, che capirà e tornerà da lei. 
 
 
Per sapere che fine farà Major, se Peyton tornerà, se Ravi troverà una cura e se Liv riuscirà ad uccidere Blaine, bisognerà aspettare una lunga settimana, per il prossimo episodio di cui lascio qui il promo:

I'm already dead

-C

Nessun commento:

Posta un commento