Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

The Royals



In My Heart There Was a Kind of Fighting (1x09)

L'atmosfera è tesa al palazzo,nessuno si fida più di nessuno e aggiungerei giustamente.
Dopo il colpo di scena della scorsa puntata,in cui Cyrus dichiara che i due gemellini reali (ovvero Liam e Eleanor) non siano poi così tanto di sangue blu non essendo figli del re,inutile dire che il test di DNA era in cima alla lista delle cose da fare.Il test conferma le parole di Cyrus rendendolo il prossimo nella linea di successione al trono,che qualcuno ci aiuti.


Len e Liam sono giustamente sconvolti,mentre una passa il suo tempo sulla poltrona accanto al letto del non-più-padre in ospedale (dove successivamente le sarà vietato l'accesso non essendo più un familiare) e ad accusare persone di cose che potrebbero o non potrebbero aver fatto,l'altro passa la sua giornata in un bar ad ubriacarsi e fare a cazzotti con una specie di gigante,evitando le chiamate di un Ophelia particolarmente preoccupata che non è partita per New York per cercarlo. e cantando canzoni della Disney al karaoke.


Cosa accomuna i due?A quanto pare entrambi hanno visioni del padre come se fosse lì accanto a loro,io capisco Liam che era ubriaco ma Eleanor non si spiega,però la sua presenza li aiuta come quando non era ancora un vegetale.


Il regno di terrore di Cyrus continua,decide di togliere le scorte a Liam e Eleanor e da ordini come se fosse già il re,beh in effetti dopo un bacio veloce al libro sacro senza cerimonia e niente è diventato il re in carica fino alla ripresa del vero re.
Ma non è l'unico ad avere un particolare talento per il manipolare e ottenere quello che vuole,possiamo dire che Helena se la cava altrettanto bene,quasi meglio.Infatti,nonostante abbia creato un'alleanza con Cyrus,questo non le impedisce di occuparsi da sola di alcune faccende piuttosto importanti.Appunto per noi,la regina non ha alleati solo pedine.
Tornando alle faccende importanti,Helena organizza un incontro con il più accanito sostenitore anti-monarchia e gli offre un patto.La nostra regina vuole essere l'ultima ad essere sul trono per poi far abolire la monarchia e lasciare il merito a Nigel.


Ma non è l'unico incontro che ha la regina,Gemma è tornata ed è più agguerrita che mai.L'avevamo lasciata a Monaco a riflettere su se stessa,speravo in un miglioramento e invece è sempre lei.Ma la cosa più preoccupante è che hanno parlato di matrimonio!


Forse ho frainteso io ma un matrimonio tra Liam e Gemma non porterebbe da nessuna parte,nonostante lei continua a dichiararsi innamorata di lui sappiamo benissimo che lui vuole stare con Ophelia.
A quanto pare Helena ha il pieno controllo della situazione,come sempre,tanto da sapere anche dove si trovava Cyrus la notte in cui è stato attaccato il re.Ovviamente non si sbilanciai tanto da dircelo però nelle prossima puntata immagino riusciremo a capire molto di più di questa faccenda.
C'è un'altra svolta che però non riguarda il re,ma bensì Robert,vi ricordate il tizio incappucciato?A quanto pare il suo nome è Brandon Boone ed era un compagno di Robert,questo è quello che veniamo a sapere dalla sicurezza ma non è finita qui.Brandon fa un agguato a Eleanor e le dice di vedersi a mezzanotte dove scoprirà cosa è successo al fratello,ma già gli da unpiccolo indizio svelandogli che non si è suicidato ma è stato un omicidio ed è stato proprio lui a commetterlo.

 


Passiamo dal non sapere il colpevole per puntate intere e ora abbiamo addirittura persone che vanno in giro ad annunciare di aver commesso un omicidio,beh per lo meno la cosa si fa interessante.

Le cose sono parecchio incasinate e ci resta soltanto una puntata per concludere tutto.Ormai non so più cosa aspettarmi,in quanto colpi di scena ormai ne abbiamo avuti parecchi.Secondo me la stagione finirà con qualcuno sul trono che non sia il re in ospedale e qualche sorpresa che hanno in serbo per noi i produttori.

-A


Nessun commento:

Posta un commento