Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

iZombie


Episodio 1x09 - Patriot Brains

Quando ho letto la trama di questa serie, ho visto che era inserita nei generi horror, comedy e drama. Horror in parte ci sta, si parla di zombie, si vedono cervelli ma fortunatamente per me, niente di splatter; comedy è sicuramente giusto, i Ravioli insieme mi fanno morire dal ridere, ma Liv in generale è molto simpatica, ma il drama, come drammatico, non mi sembra ci stesse bene, almeno fino a questo episodio.

L'episodio inizia 28 millisecondi dopo la conclusione del precedente e vede Liv coprirsi con
il cappuccio e Blaine entrare nell'ascensore dove stava lei. Liv quindi collega i fatti: Blaine con un pacchetto porta-pranzo-cervello, Lowell a qualche piano di distanza e la visione di
Jerome. Questo vuol dire che il suo ragazzo compra il pranzo da Blaine che uccide ragazzini drogati in massa e a Liv, come a chiunque, questa cosa non piace affatto. Dopo averne parlato con Ravi (che rimane umano), torna da Lowell per spiegazioni, in quanto le aveva detto che aveva accordi con un tizio delle pompe funebri, ma ovviamente era una bugia. Lowell si giustifica, dicendo che non lo sapeva e che non gli erano mai capitate visioni che potessero testimoniare il come fossero morte quelle persone, ma Liv non gli crede e gli risponde persino male, quando lui le confessa di essersi innamorato di lei. 


Povero amore mio, si vede proprio che ci rimane molto male quando lei lo allontana, anche perchè davvero non sapeva niente (ammetto che due domande poteva farsele) e Ravi stesso, fa ragionare Liv sul come possa essere complicato procurarsi del cibo quando non si vuole uccidere in prima persona e non si lavora in un obitorio criminale. Grazie a questo discorso infatti, Liv perdonerà Lowell, quando quest'ultimo si presenta davanti casa di lei, con un cervello imbustato (il romanticismo si spreca) appartenente ad un professore di cui ha visto il funerale prima di profanarne la tomba e vomitare per i sensi di colpa. E' un cucciolotto e ha anche dovuto subire tutto questo, solo per far piacere a Liv, la ragazza di cui si è innamorato; è l'amore. 
 

Nel frattempo, Liv assume il cervello di un ex militare, ucciso mentre insegnava a giocare a paintball e conosciamo tutti lo stereotipo del soldato con stress post-traumatico. E'
bellissimo però, vederla così determinata, decisa, precisa come un vero cecchino e soprattutto, è meraviglioso vederla stracciare chiunque a paintball. Dall'altra parte, Major, continua la sua ricerca su Candyman e decide di andare in palestra chiedendo informazioni al personal trainer su come i cervelli umani facciano aumentare i muscoli, pur di spargere la voce. Il piano funziona: Candyman si presenta a casa di Major che, dopo averne prese abbastanza e rischiato di perdere una mano, gli spara tre volte. Quando Clive, chiamato da Major arriva a casa sua, Candyman è però fuggito, quindi non l'ha ucciso. Nel mentre, a Blaine vengono proposte due cose: prendere il cervello di un famoso astronauta e suonare con Lowell. La seconda proposta, è in realtà un piano dei Livwell per ucciderlo: Lowell lo distrae e Liv gli spara con il fucile del soldato di cui ha mangiato il cervello. Liv capisce di non voler diventare un'assassina e non spara, Lowell allora, mentre Blaine fa una telefonata, guarda vero la sua ragazza, le dice di amarla e fa capire che ci penserà lui ad ucciderlo. Stavo già scuotendo la testa, persa nella scena e piena di preoccupazione, quando, dopo uno scontro, Blaine spara a Lowell, uccidendolo. 
 
 

Sono rimasta con lo sguardo perso nel vuoto, cercando di trovare una logica a tutto questo, cosa che ancora adesso mi sfugge. Com'è possibile che abbiano fatto morire Lowell così? Com'è possibile solo che sia morto? Perchè ci sono cascata ancora una volta? Quando trovo una ship ultimamente, va sempre tutto storto, anche se sono ship minori o quasi irrealizzabili e anche sull'unica serie con una parte comedy che seguo, mi perseguitano i feelings distrutti, le ship rovinate e i personaggi morti. Sono rimasta davvero sconvolta dalla morte di Lowell, perchè non me lo aspettavo fino a poco prima, non credevo si sarebbe messo in mezzo per risolvere le cose e in generale, non credevo succedesse alla nona puntata. Mi dispiace davvero tanto e sono sicura che Blaine l'abbia ucciso davvero, non come Major, e per vedere come Liv supererà la cosa, bisogna aspettare un'altra settimana, per un nuovo episodio.


I'm already dead.
-C

Nessun commento:

Posta un commento