Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

The Originals


Episodio 2x22 - Ashes to Ashes - Season Finale

Il finale di stagione con il finale più dolce di sempre, di cui vi parlerò alla fine, ma mi sentivo di premettere che non è stato un finale pieno di colpi di scena e nemmeno troppo trainante verso una prossima serie (che ci sarà) eppure mi ha lasciato una strana sensazione.

Dahlia inzia subito con fare l'incantesimo di connessione tra lei e Klaus, in modo da poter
vivere senza dormire per un secolo ogni volta. Ovviamente, essendo una proposta di Klaus, c'era un secondo fine ovvero far guadagnare tempo ai Mikaelson, "addormentandosi" con Dahlia attraverso il pugnale. La zietta però, aveva già intuito che il suo amabile nipote avrebbe potuto fare una cosa simile, quindi vincola il loro legame al pugnale con cui si sono addormentati, in modo che, quando questo si fosse sciolto, si sarebbero svegliati e sarebbero stati separati. Nel frattempo, Elijah è arrabbiato a morte con Klaus per aver ucciso Gia e nonostante le innumerevoli spiegazioni di Cami, sulle congetture e sul nuovo piano da seguire, non cambia la sua
opinione, nonostante decida con Becks (tornata nel suo corpo originale) e Freya di seguire il piano dell'ibrido e bisogna risvegliare Esther nel suo corpo originale: l'elemento sbagliato nella creazione dell'arma contro Dahlia, era il sangue. Ovviamente, nessuno ascolta o tenta di capire i piani di Klaus e poi giudicano le sue decisioni, molto logico. Comunque sia, per far resuscitare Esther, ingannano Davina, facendole credere che stia riportando in vita Kol e conoscendo la ragazza, sappiamo bene che tenterà di vendicarsi, poi fallirà, poi diventerà più forte e perderà comunque e bla bla bla (due stagioni e Davina deve ancora
capire che con Klaus non vince, non facilmente almeno). Nel frattempo, Freya tenta disperatamente di uccidere Klaus in quanto ancora collegato a Dahlia, ma sarà proprio lui a fermarle perchè si sveglia e la dolce zietta, ruba il paletto di quercia bianca e scompare insieme a Freya. I Mikaelson con Esther, trovano zia Dahlia, ma questa decide di polverizzare il paletto, facendolo respirare letteralmente ai tre fratelli, facendoli agonizzare mentre strangola Freya. Esther allora decide di prendere tempo, circondando la sorella con le catene anti-magia ai polsi e far respirare Freya che salva i suoi fratelli e dà l'opportunità a Klaus di uccidere Dahlia una volta per tutte, che muore abbracciata alla sorella, quasi trasformata in pietra. Tornati a New Orleans, Freya dà
l'opportunità a Rebekah di tornare strega e per il momento accetta, almeno fin quando non avrà riportato Kol e per festeggiare, bacia Marcel. Klaus parla con Cami, ringraziandola per tutto quello che ha fatto e dire cose sdolcinate tipo "ti avrei trovata ovunque" a cui non voglio nemmeno pensare (l'unica che accetterei con Klaus, è Caroline), anche perchè non succede niente tra loro, anche se lei è convinta di piacergli e se lo dice lei, stiamo a posto.


Elijah, dopo aver "seppellito" Gia, corre a cercare Hayley per dirle che troverà un modo per farla tornare umana, o almeno non sempre lupo, ma lei gli chiede solo di stare vicino a Hope, in modo che non conosca solo Klaus. Elijah quindi, torna per l'ennesima volta dal fratello e anche se fosse solo per Hope, comunque è lì e sono più tranquilla. Ma come ignorare il momento in cui Klaus racconta una favoletta (a caso) alla piccola Hope?  
 
 
 

Quindi, come dicevo, ci sono punti interrogativi da risolvere, ma niente di troppo sconvolgente e se da una parte questo finale di stagione mi stava deludendo, dall'altra, come ho visto Klaus raccontare quella storia a sua figlia, è come se fosse stato tutto più bello, completo. Forse è solo perchè amo Klaus, eppure penso che quella scena abbia migliorato definitivamente l'episodio, anche se in minima parte. Con questo non voglio dire che è stato un brutto episodio, assolutamente, solo che per un finale di stagione mi aspettavo un qualcosa in più. 
Per trovare le risposte alle domane concui ci hanno lasciato, bisognerà aspettare un bel pò di tempo ma vi terrò aggiornati su varie ed eventuali novità.

Always and Forever
-C

Nessun commento:

Posta un commento