Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

iZombie


Episodio 1x11 - Astroburger

Se per qualcuno non fosse ancora chiaro, io amo questa serie, ogni episodio di più.
Questo episodio mi è piaciuto davvero molto, non che sia tra i più originali della storia, ma mi ha spiazzata, non mi aspettavo minimamente quello che poi è accaduto, o meglio, sono caduta nella trappola organizzata dagli autori con tutte le scarpe. Ma iniziamo con la trama.
Avete presente Scott, il ragazzo che ha detto a Major degli zombie la scorsa puntata? Ecco, è morto. In realtà ci sono rimasta piuttosto male (che novità), più che altro perchè sarebbe stato interessante capire che ruolo avesse in tutto questo e, per una volta, speravo non fosse attraverso le visioni di Liv, ma non è stato così. L'assassina si rivelerà poi essere l'amante incinta di Scott, che l'aveva messa davanti una scelta: o lui, o il bambino, e immaginiamo tutti quale sia stata la scelta finale. Nel frattempo, Major rivela a Liv un dettaglio piuttosto importante: Scott gli aveva raccontato di avere un video sul cellulare registrato a Lake Washington (dove è stata trasformata) con degli zombie. Al momento Liv fa finta di niente, fingendo di non credere alla storia degli zombie, ma in realtà sta già escogitando un piano per trovare il cellulare di Scott e vedere il video. Infatti, con l'aiuto del meteorologo (che si è visto nel primo episodio) amico di Scott, grazie allo spaccio di erba, Johnny Frost, va a casa della vittima per cercare il cellulare, per poi scoprire che lo tiene un infermiere dell'ospedale psichiatrico, un pò cleptomane. All'obitorio intanto, arriva Blaine,
che con l'aiuto del tenente sospetta che Liv sapesse del tentato omicidio da parte di Lowell. Blaine si trova lì però, anche per farsi fare degli esami da Ravi, per pressarlo a trovare una cura, e il dottore invita Liv a portargli la bibita scatenante il virus, la Max Roger, per vedere cosa succede quando la bevono. Liv capisce il piano di Ravi, e aggiunge alla Max Roger, anche vari veleni, come il cianuro, per poi proporgli il bicchierone con la bibita, ma Blaine non è stupido, e la fa bere prima a lei. Fortunatamente da una parte (e meno dall'altra) i veleni non hanno effetto, e Blaine se ne va in tutta tranquillità, non prima di aver scoperto del famoso video di Scott. La sera stessa infatti, Blaine e Candyman danno fuoco a casa di Scott, non si sa mai si trovasse quel video in giro, peccato che non fosse lì. Mentre Liv recuperava il cellulare provando oltre 300 combinazioni di PIN e Blaine
s'improvvisa piromane, Major s'infila nel portabagagli dell'auto di Candyman, per capire dove si trova il loro covo. Si ero perplessa anche io, ma ho preferito sorvolare sull'argomento e far finta di niente. Tornati a casa, Major e Liv, dormono insieme, anche perchè lui, dopo l'aggressione, non si sente sicuro a casa sua e si è momentaneamente trasferito a casa di lei e Peyton (che inizia a frequentare Ravi). Momento di tenerezza, che avrei apprezzato molto all'inzio, ma devo ammettere che mi dispiace troppo per Lowell ancora e non riesco a vederla bene con Major quanto la vedessi prima. Anche se, più tardi, Major bacia Liv, perchè è ancora innamorato e, secondo lui, lo è anche lei. A quel punto, Liv le rivela tutta la verità sugli zombie, dicendogli che lo è anche lei e Major la prende fin troppo bene, dicendo che comunque si sente meglio, sapendo la verità.

 
 

Il giorno dopo, Liv, vedendosi di nuovo con Johnny Frost, cerca ancora di capire quale sia il PIN per sbloccare il telefono di Scott, e mentre pensa ad altre combinazioni, nella diretta del telegiornale, vede il meteo, di cui si sta occupando Frost. In questo modo, capiamo che Liv ha vissuto maggiormente nelle illusioni e nelle allucinazioni, in cui viveva Scott. Oh my Gosh. Ero spiazzata quanto lei nel capire che non c'era stato nessun Johnny Frost, che per la cronaca, era anche simpatico. Ma la parte "peggiore" la abbiamo quando torna a casa Major, con vari sacchetti contenenti cervelli rubati a Blaine (ecco a cosa serviva sapere dov'era il loro covo), e chiede a Liv fiducia, perchè ha scoperto dell'esistenza degli zombie e ha intenzione di ucciderli tutti. 
 
 

Quindi Liv non ha baciato Major e non gli ha detto che è una zombie, perchè anche quella era tutta un'allucinazione. Geniale, l'ho apprezzato moltissimo. Sono rimasta anche qui a bocca aperta, perchè, passi Johnny Frost (che effettivamente era un pò strano), ma che metà episodio era totalmente un'allucinazione, non me l'aspettavo.
Quasi dimenticavo, il zombie-rat, non è più uno zombie e Ravi pensa di essere vicino al
trovare una cura per il virus. Ora, o tutti si rifiutano di prenderla, ammesso e non concesso che la scopra davvero, oppure Ravi muore. Sono conclusioni affrettate (e la seconda è estremamente brutta) ma, essendo rinnovato per una seconda stagione, mi sembra davvero strano se tutti prendessero la cura e basta.
Detto questo, non resta che aspettare la prossima settimana con un nuovo episodio.

I'm already dead. (La sigla mi fomenta un sacco)
-C 

Nessun commento:

Posta un commento