Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

The Vampire Diaries


Because (6x19)

La puntata inizia con Caroline e Stefan che parlano del vano tentativo di Damon di far tornare la sua umanità e del fatto che in realtà lui sapeva che la madre non li amava.
Ma tranquilli,fa tutto parte di un piano.Infatti dopo che lui era tornato la cosa più urgente da fare era far tornare lei,ma come? Ma ovviamente con un piano infallibile del mitico trio.Sostanzialmente il piano era quello di usare Stefan,che si sarebbe finto ancora senza sentimenti, per attirare Caroline in un hotel (reso a prova di vampiro) e darle una lettera scritta dalla madre per farla tornare.
Ora,so che i piani non sono il loro forte,ma puoi dare una lettera,scritta dalla defunta madre,a un vampiro a che non prova più niente senza neanche fare una copia? Inutile dire che questo piano è da aggiungere alla lunga lista di fallimenti,infatti Caroline ordina a Stefan di bruciarla e lui,non potendo battere ciglio lo fa.Ma non ci scoraggiamo,infatti Stefan tenta un approccio più aggressivo entrando nella sua mente,dopo che lei ha scoperto che in realtà lui aveva riacceso le sue emozioni.
Stefan riesce a far vedere a Caroline alcuni ricordi di sua madre,in particolare quando,dopo essere andati alla ricerca dell'orsacchiotto scavando in lungo e largo,Stefan si ritrova solo con la mamma di Caroline che non tenta neanche di nascondere il suo desiderio di vedere i due ragazzi essere qualcosa di più di amici.

Ma non è finita qui,nel ricordo è presente anche la lettere,che a quel tempo doveva ancora essere terminata,e questo fa passare Caroline da così...

A così...

Purtroppo la lettera ormai è andata ma nel frattempo abbiamo avuto indietro Caroline.
Pensate che è finita?Eh invece no perchè con lei sono tornati anche i ricordi tutto quello che ha fatto nei suoi giorni da vampira senza emozioni,ormai lo sappiamo come funziona no?
E di conseguenza non vuole vedere Stefan per un po',non potrà durare questa lontananza.
Comunque durante la prigionia di Caroline per farla tornare e la "finta" prigionia di Stefan,in quanto doveva fingere di essere stato incastrato lì con lei da Damon ed Elena,come se quei due riuscissero a prendere qualcuno,succedono un po' di cosette,tra cui momenti Steroline adorabili.
A partire dai turni di guardia che sono composti da Jo e Alaric che si baciano come se non ci fosse un domani e Damon e Elena che parlano del loro ipotetico futuro,tutto molto bello.


A proposito di questo vorrei ricordare che c'è la cura di mezzo,ma la riprendiamo tra poco.
Un'altro problema sorge quando Bonnie scopre che Damon ha dato l'ascendente a mamma Salvatore,che si riappacifica con Enzo dopo avergli spiegato che non voleva abbandonarlo (il loro rapporto devo ancora capirlo).Del tutto intenzionata a non permettere di far tornare Kai (l'ho detto che doveva morire stagioni fa), Bonnie decide di rubarle l'ascendente con l'aiuto di Damon.
Mamma Salvatore non contenta di ció decide di rubare a sua volta la cura a Damon (a quanto pare è un dono di famiglia non saper nascondere le cose) che avrebbe distrutto se non gli avesse ridato l'ascendente.
Allora Damon si incammina da Bonnie e tenta di fermarla dal distruggere l'ascendente ma lei non demorde,come se Kai non trovasse un altro modo di tornare.


Allora Damon torna a casa a mani vuote,un po' perché Bonnie si è imposta,un po' perché l'ha fatto ragionare sul fatto che se la cura venisse distrutta lui potrebbe stare con Elena per sempre e tutti i problemi che aveva ormai da settimana sarebbero risolti.
Purtroppo lo stesso ragionamento lo fa Lily che infatti decide che distruggerla non sarebbe una punizione,così la da a Elena obbligando Damon ad affrontare la situazione una volta per tutte.
Dopo aver creato vari problemi se ne va,lasciando i due a risolvere da soli le loro faccende,squartando persone random,a quanto pare in città è tornata una ripper.
Eccoci qui,con le domande che tutti ci stiamo facendo...Come risolveranno la cosa?Elena prenderà la cura?
Dopo un discorso strappalacrime sono arrivati alla conclusione che Elena prenderà la cura...insieme a Damon!


Di cose assurde le avevo viste a tvd ma queste le batte tutte.Damon umano no,sarebbe l'umano più figo di tutti e riuscirebbe a essere meraviglioso anche così,ma non ce lo vedo assolutamente.
Il finale di stagione si avvicina e sappiamo tutti che Nina ci lascerà,ma non vedo l'utilità di Damon umano,spero che le loro intenzioni vengano ostacolate,come sempre,da qualcosa o qualcuno.
Almeno abbiamo assistito a una dimostrazione d'amore come si deve,d'altronde per Damon essere un vampiro è tutto,ma ovviamente l'amore per Elena e più forte.
Unico appunto della puntata,che è lo stesso delle precedenti,Kai ancora non è tornato e mi manca.

-A

Nessun commento:

Posta un commento