Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2015

Outlander


Episodio 1x12 - Lallybroch

Questo si che è un episodio pieno di soddisfazioni e anche piuttosto leggero, visto che
l'ultimo non era proprio la leggerezza in persona. Comunque sia, ecco i nostri amati Vianello Frasers in arrivo al castello di Broach Tuarach, anche detta, "Casa dei Sette Nani versione maxi". Sicuramente è messa meglio di Castle Leoch esteriormente (almeno non sembra bruciata dai draghi di Valyria), ma è decisamente più piccola. Dopo una chiaccherata sugli aeroplani, Claire si trova ad affrontare subito Jenny, la sorella di Jamie e i modi non sono dei più accoglienti: non la saluta e le dà della sgualdrina in meno di due minuti, un record.


 
Merito di Jamie che, quando vede Jamie Junior, pensa sia il figlio bastardo di Randall (ricordate l'aggressione alla sorella?) e dopo nemmeno mezzo saluto, inizia ad incolpare la sorella di aver chiamato il bambino con il suo nome. In realtà, Jamie Junior e il bambino che sta aspettando in quel momento, sono di Ian, un vecchio amico, compagno d'armi di Jamie, sicuramente più gentile e cordiale della moglie. 
 

Jamie, come prima cosa, vuole sapere cosa ha fatto Randall e Jenny mentre lui era svenuto, prima di essere portato a Fort William. Black Jack, voleva ovviamente stuprarla, ma non ci è riuscito semplicemente perchè non poteva: tentava di "prepararsi" ma niente e
Jenny ha iniziato a ridere (come chiunque) fino a quando lui non le dà una sberla, lei sbatte la testa e sviene, mentre Randall va via. Immaginare (e vedere) Randall fallire in un tentato stupro mi ha fatto davvero ridere, non riesco a immaginare uno stupratore non riuscire nel suo intento. Ma non è finita qui: Jamie, in privato, racconta a Claire che Randall, prima di frustarlo la seconda volta, gli avrebbe concesso la grazia se si fosse concesso. NON POTEVO CREDERCI. Il famigerato capitano Randall è gay. Ecco perchè era amico del duca di Sandringham, ora si capisce tutto. Jamie, come sapevamo, ha rifiutato per non dare dispiacere al padre, che muore nel vederlo svenuto dopo le cento frustate che ricordiamo fin troppo bene. Nel frattempo, per Jamie e Claire è arrivato il
momento di comportarsi da Laird e lui si dimostra subito fin troppo buono, tanto da far arrabbiare la sorella, che lui stesso rimetterà al suo posto e con cui farà pace, solo a fine episodio. Spero vivamente che Jenny prenda una piega migliore nei prossimi episodi, perchè al momento non mi è piaciuta un granchè, mi sembrava fin troppo arrogante, ma è effettivamente presto per dirlo. La parte fondamentale dell'episodio però, è quando Jamie è ubriaco e chiede a Claire degli elefanti. No, scherzo, è una parte carina, ma non la migliore, ovvero quando Jamie rivela a Claire di essersi innamorato di lei quasi subito e, soprattutto, Claire che dice di amarlo. 
 
Finalmente! Erano dodici puntate che aspettavo questo momento! E' vero che l'ha dimostrato alcune volte, soprattutto quando non è tornata indietro nel tempo ma è rimasta lì, ma comunque sentirglielo dire è stata una rivelazione. Peccato che il mattino dopo, appena vestita, scende in salone e trova Jamie con una pistola puntata alla testa e minacciato da un tizio di identità sconosciuta. Bene. Giustamente dovevano lasciarci così, un classico. 
Alla prossima puntata per scoprire chi è il tizio sconosciuto e perchè vorrebbe uccidere Jamie, come se potesse riuscirci.

Je suis prest.
-C

Nessun commento:

Posta un commento