Episodio 2x20 - City Beneath the Sea
Prima di iniziare a parlare dell'episodio, ricordo che amo Klaus e lo supporterò sempre, non importa cosa decide e chi sacrifica, l'importante è lui e la bambina (in parte anche Elijah e Becks). La sua stessa famiglia gli si è rivoltata contro, pugnalandolo, ed è proprio su questo che fa forza Dahlia, quando lo invita nella sua mente.
Dahlia, mostra a Klaus il suo passato e il come lei sia stata messa da parte dalla sorella Esther per poter stare con Mikael, il vichingo che aveva conquistato la loro città e le aveva rese prigioniere ed obbligate ad esercitare la loro magia solo per scopi personali. Ma ci vuole molto di più per poter convincere Klaus ad allearsi con la zia, ed è così che Dahlia sferra il colpo vincente: la bambina. Zia Dahlia, mostra a Klaus come lei abbia aiutato Freya a controllare i suoi immensi poteri e dice che potrà continuare ad essere un padre per Hope, se gliela lasciasse allevare, ma per questo, Hayley rappresenta un problema e dovrà morire. Klaus rifiuta anche perchè se uccidesse la madre di Hopo, come potrebbe lei volergli bene? Dahlia allora lo fa risvegliare anche se con il pugnale nel cuore per poterlo far ragionare e comunicargli la risposta al suo accordo.
Nel frattempo, Elijah si allea con Freya, per poter far cadere Dahlia in trappola ma la sorella, propone di usare Hope stessa come esca, e questo è molto sospetto. Rebekah allora propone di usare oggetti oscuri dove legare la magia della piccola, ma poi sorge il problema del battito cardiaco: servirà un cuore che batte per rendere il tutto più credibile. Elijah allora usa tutta la sua intelligenza per prelevare il sangue di Hope e iniettarlo a Freya a tradimento, così l'esca per la trappola, avrà magia e un cuore funzionante. A questo punto, ritorniamo nei programmi della serie #FuckLogic in quanto Griffith propone a Davina di prendere il posto della LaRue come "comandante delle congreghe". Ma cos'ha in testa, un
criceto in prognosi riservata? Come puoi voler mettere al comando Davina Claire? Comunque sia, Davina probabilmente accetterà per potersi vendicare di Klaus, perchè non ha ancora perso le speranze a quanto pare, ma cosa più importante, potrà resuscitare Kol. Nel Bayou intanto, si celebra il funerale di Aiden (povero cucciolo) in pieno stile medioevale con tanto di barchetta bruciata sul fiume. Dopo il funerale però, Hayley, Jackson e Hope se ne vanno e la Marshall manderà un messaggio in segreteria ad Elijah e Rebekah a cui assiste anche Klaus in incognito. Nel messaggio, dice di voler portare via Hope e che non vuole che lei sia una Mikaelson per via dei troppi nemici che erediterebbe dal padre. Ma certo, portarla via senza affrontare il problema sarà sicuramente la soluzione giusta, continuiamo a scappare, dai, è divertente! Non ha proprio senso tutto ciò. Fatto sta che Klaus va da Dahlia e accetta la sua offerta, potrà uccidere Hayley e se necessario, anche gli altri Mikaelson. Direi perfetto, no?
Alla prossima settimana con un nuovo episodio e un Klaus piuttosto vendicativo.
Always and Forever
-C
Nessun commento:
Posta un commento