Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

iZombie


Episodio 1x07 - Maternity Liv

Non so se ci ho fatto caso solo ora o se in questo episodio ci si sono impegnati particolarmente, ma ho adorato la colonna sonora della puntata, come anche Liv e Lowell.

A parte questo fantastico balletto, come dice il titolo stesso dell'episodio, oggi vediamo una Liv versione materna, ultra-protettiva e paranoica, tanto che viene allontanata da Ravi, Clive il padre del bambino dell'episodio e dal fratello, proprio a causa di questi comportamenti un
pò anomali. Arriverà anche a stalkerare il bambino della vittima dell'episodio e a controllarlo, come fosse sua madre, tanto da considerarlo anche un pò suo. Tutto questo, grazie al cervello di Emily Sparrow.
Emily era sparita da mesi ed è stata ritrovata in fin di vita per assideramento; la ragazza muore, ma il figlio sopravvive. Emily infatti era incinta del suo ragazzo Dylan, che nei mesi precedenti era stato sempre indicato come il suo assassino. Grazie alle visioni di Liv, al detective Babineaux e al tenente-zombie-in-incognito, si scopre che Emily, insieme ad altre ragazze, fu catturata dagli Sheperd, una coppia piuttosto pazza, che intendeva formare una religione tutta loro, basandosi su sorelle-mogli e roba del genere. Weird. Nel frattempo, Major telefona a Clive per saperne di più sui suoi amici scomparsi Eddie e Jerome, ma il detective, non può aiutarlo e dice che a volte la polizia può avere priorità sbagliate. Peccato che insieme e Major ci sia una giornalista che segue il caso dei ragazzi scomparsi dallo Skate Park, che pubblicherà nel suo articolo le "informazioni" dette da Clive. Major allora
cerca di arrivare a "Candyman" da solo e trova anche un cervello nella macchina del tizio, ma viene arrestato per aver fatto irruzione nella macchina dello zombie. Davanti alla polizia infatti, Julien-Candyman, giustifica il cervello in auto, mostrando il tesserino da macellaio, mentre Major non ha scuse per avergli rotto il finestrino con un piede di porco. Che poi, ho scoperto che non mi interessa poi molto quello che fa Major; non per cattiveria, anzi, ho iniziato a seguire la serie quasi per lui (mi mancava troppo il cast di One Tree Hill) ma l'hanno reso talmente marginale che mi distraggo proprio quando ci sono le sue scene, sorry. Tornando a noi, nell'obitorio arriva Lowell che fa amicizia con Ravi e sono adorabili anche quando parlano di topi, che a fine episodio, riveleranno qual è la miscela giusta per creare gli zombie.
 
 
Peccato che Lowell si mostra distante da Liv, salutandola in modo strano.

Liv inizia a farsi prendere dal panico e in parte anche io, perchè anche se è presto per parlare di ship, li adoro insieme e ci stavo rimanendo male per lei, soprattutto quando Lowell confessa ciò che gli stava succedendo...

...panico totale. Non potevo crederci, ci ero cascata in pieno, che idiota. Mentre mi insultavo da sola però Lowell aggiunge:
 
Sospiro di sollievo. Posso continuare a volerli insieme, menomale. Le scene con i Livwell sono salite subito in cima alla classifica tra ship/partnership preferite della serie. 
Detto questo, per vedere ancora i Livwell insieme, bisognerà aspettare la prossima settimana.

-C

2 commenti:

  1. L'ultima scena è stata alquanto schifosa. I Livwell sono carinissimi, ci voleva una coppia da shippare. La parte degli altri non morti si fa sempre più avvincente ^^
    Mi sta piacendo molto questa serie.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente! Posso assicurarti che la serie continuerà ad essere coinvolgente e avvincente, con colpi di scena che, devo ammettere, non mi aspettavo. Ti consiglio davvero di continuarla, io l'adoro sempre di più, nel bene e nel male!
    -C

    RispondiElimina