Episodio 8 - Season Finale
Interviewer: Give us one reason to watch the last episode in the series.Aveva ragione. Fiumi di lacrime sono stati versati eppure, è proprio questo che rende l'episodio meraviglioso. Dalle foto promozionali, credevo di dovermi aspettare tutt'altro e non so se è stato meglio o peggio così.
Eleanor: It’s a tearjerker.
Nel villaggio, si sta verificando un'epidemia detta della "gola putrida", un nome brutto per una malattia piuttosto brutta, da cui sono contagiati Francis, Elizabeth e Geoffrey Charles. Non che sia niente di troppo grave, ma diciamo che all'epoca si moriva con poco, bastava mal di gola e febbre alta e potevi tranquillamente fare una brutta fine. Ross viene a conoscenza della malattia e del contagio di Trentwith, chiede informazioni ma deve andare
in città. Deve partecipare ad un'asta di cui, bisogna ammetterlo, non ho capito moltissimo, ma sono sicura che non sia andata molto bene, anche perchè si è sciolta la Compagnia del Rame di Carnmore, l'unica che poteva aiutare la critica situazione di Ross (grazie Francis per il tuo contributo, grazie, davvero). Come se non bastasse, George Warleggan, continua a fare pressione su Ross per fargli cambiare idea e accettare l'aiuto della sua banca, ma Poldark non cede, bravo amore mio. Peccato che George ora, non veda l'ora di vendicarsi e gettarlo in rovina. Nel frattempo, l'adorabile Demelza, decide di andare a trovare i cugini di Trentwith, trovando la situazione completamente disastrosa: Francis è praticamente inerme (si ok, per lui non è cambiato niente), Elizabeth ha una pessima cera ma non può staccarsi da suo figlio, che continua a vomitare e avere febbre. Demelza allora decide di far riposare Elizabeth, passando tutta la notte con Geoffrey Charles e Francis la ringrazia persino, un miracolo vero e proprio! Comunque, i Poldark, grazie alle cure di Demelza, si riprendono e lei, torna a casa. Nemmeno il tempo di dirlo a Ross, che moglie e figlia, iniziano a sentirsi male: grazie al suo spirito da crocerossina, Demelza si è portata la malattia a casa e Ross chiama il dottor Enys per farle visitare. Demelza è in condizioni piuttosto critiche e sogna (incubi) in cui Ross ed Elizabeth stanno insieme e le intimano di morire. Povera piccola, non voglio nemmeno immaginare cosa abbia passato in quella specie di coma. Enys però non può aiutarla e così bada alla piccola Julia, che muore la sera stessa, tra le braccia di Ross. Ero sconvolta, non immaginavo minimamente che potesse morire la bambina. A pensarci ora, poteva essere prevedibile, ma non ci stavo minimamente pensando. Ross inizia allora ad incolparsi, dicendo di averle dato troppo poco ed erano deboli a causa sua, tanto che, come vede una nave che sta naufragando nella sua baia, decide di "saccheggiarla" insieme ai suoi minatori. In effetti, tutto ciò che arriva in spiaggia da una nave naufragata è legalmente di chi la prende, ma George (che sa tutto di tutti ancora prima che succeda in pratica) vuole farlo arrestare per saccheggio, tanto da corrompere una giubba rossa. Dopo aver assistito al saccheggio, partecipato e aver "salvato" ed ospitato parte dell'equipaggio rimasto, a casa sua dove trova Elizabeth intenta ad occuparsi di Demelza al posto di Enys.
preoccupa subito se Elizabeth sta per portarselo via e lui che la definisce come l'amore della sua vita e la rassicura, dicendo che Elizabeth non lo porterà mai via. La parte peggiore sarà quando Ross dovrà dirle della morte di sua figlia. Demelza rimpiange anche il non poter essere stata al suo funerale, nonostante fosse ancora incapace di muoversi. Ross allora, la porta davanti alla baia, dove Demelza, per salutarla, getta il braccialetto che aveva lei stessa cucito per la piccola Julia. In quel momento, arrivano le giubbe rosse pagate da George (dichiaratosi ad Elizabeth poco prima) che arrestano Ross.
TITOLI DI CODA.
Si esatto, ci hanno lasciati così, con Ross arrestato e tengo a ricordare che ha anche vari problemi con la giustizia, quindi quando uscirà, gliela faranno pagare e nel frattempo, Demelza dovrà affrontare tutto da sola, in uno dei suoi momenti peggiori. Povera cucciola, e pensare che proprio ora i miei Romelza stavano tornando quelli di prima...Voglio far notare che lui ha snobbato Elizabeth e definito Demelza "l'amore della sua vita" e non è poco.
Comunque sia, questo era il season finale e dovremmo aspettare chissà quanto per una nuova stagione, ma almeno siamo sicuri che Poldark avrà una seconda stagione.
-C
Nessun commento:
Posta un commento