Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

The Originals


Episodio 1x19 - When the Levee Breaks

Breve riassunto dell'episodio:

Avessero fatto una, dico una, azione sensata o perlomeno ponderata. 
L'episodio inizia con Klaus tutto pimpante per aver ucciso suo padre ed Elijah e Becks che non condividono questa sua spensieratezza, che, ovviamente è una maschera, non c'è bisogno di Camille per capirlo. Si perchè dopo anni di serena tranquillità senza averla vista, torna anche lei e non è la sola. Altro grande inutile ritorno è Davina, che prima aiuta Marcel, poi non lo aiuta, poi lo aiuta e pretende che uccida Klaus, il solito insomma.
Comunque sia, zia Dahlia (vuole farsi chiamare zia...bah) dice che i Mikaelson, avranno due giorni di tempo per consegnarle la piccola Hope; tutti quindi cercano un modo per uccidere
Dahlia...aspettando che Klaus dica qualcosa. Nik infatti, non dà a nessuno le ceneri di Mikael per fabbricare l'arma contro Dahlia e passa il suo tempo a dipingere. Come Marcel ricorda e da come sanno anche i muri, quando Klaus dipinge è perchè ha un piano, ma a quanto pare a nessuno si ricorda di questo e arrivano praticamente ad accusarlo di non impegnarsi abbastanza. Non so di quale roba si erano fatti, ma di certo era davvero pesante: in quale universo Klaus non agirebbe per difendere sua figlia? Non ho parole. Bisogna ammettere che Freya e Klaus sono più simili di quanto non sembra, entrambi infatti danno un ultimatum a Rebekah ed Elijah e indovinate chi sceglieranno di seguire? Freya. Freya. Freya! D'accordo, lo ammetto, Elijah ha provato più e più volte a dissuadere Niklaus dal suo estranearsi, non rivelare i suoi piani e non collaborare, ma non mi aspettavo che sarebbero passati dalla parte di Freya in cinque secondi e che avrebbe usato il pugnale di Davina, quello a cui collaborava con Kol.

Parlando appunto di Davina, all'inizio lei non voleva collaborare ma data la morte di Aiden,
cambia idea e consegna il pugnale a Marcel. Si, avete letto bene, quel cucciolo di Aiden muore a causa di Dahlia, poco prima di raggiungere Josh per scappare da New Orleans e vivere insieme la loro storia d'amore, speravo che dirlo in mezzo al discorso avrebbe addolcito la notizia. Mi sono sempre piaciuti insieme e vederli ad un passo dalla loro felicità...forse esagero, ma il fatto è che ci sono rimasta davvero davvero male, soprattutto perchè incolpano tutti Klaus e lui, ancora non so perchè, lo ammette e si prende colpe che non ha, causando una faida familiare.



In sintesi: muore Aiden, Josh scappa, Klaus-orsetto viene pugnalato da Elijah, Hayley, Jackson e Hope scappano nel Bayou e Elijah e Rebekah si alleano con Freya. Tutto molto normale insomma. Alla prossima settimana per scoprire come faranno a sopravvivere un giorno senza Klaus.

-C

Nessun commento:

Posta un commento