Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Poldark


Episodio 7

Questo è l'episodio più angosciante di tutto Poldark ma la cosa che mi preoccupa è che questo è anche il penultimo episodio. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione e ne sono felicissima, ma non vorrei che i miei adorati Romelza non risolvano, almeno in parte, la loro "incomprensione". 

Come inizio episodio, vediamo il capitano Blamey inserire lettere nei muri e anche se
sembrava un gesto assurdo e piuttosto strano, in realtà era furbo: Demelza prenderà quella lettera e la porterà a Verity di nascosto, aiutandoli ancora nella loro storia d'amore.
Dopo tre mesi di lettere in incognito e sotterfugi, Verity prende il suo fagottino (troppo piccolo anche solo per un corsetto) e scappa per sposarsi con il suo amato capitano. Non lo avesse mai fatto. Nonostante la zia Agatha l'abbia lasciata andare, Francis quando scopre
che è scappata con Blamey va su tutte le furie e accusa Ross di averla aiutata, a buffo. A calmarlo, ci pensa George Warleggan, che gli dimezza i debiti di gioco in quanto avevano barato al tavolo (se non fosse stato per Ross...) e Francis per ringraziarlo gli rivela tutti i nomi dei soci della scoietà segreta dei minatori. Già non mi è simpatico, ma dopo questa, credo di voler vedere Francis impoverito fino alla fame e poi morto, in una vera e

propria tortura (sembra da psicopatici?)Nel frattempo, vi ricordate dell'attrice, Keren, sposata con il minatore Mark, ma gli piaceva il dottor Enys? Bene, riesce nel suo intento e ci va a letto. Fin qui, nonostante la reputi una donna dai facili costumi, e pure acida e insensibile, andrebbe anche bene, se non fosse che Mark la scopre e, per errore, nel litigio le spezza il collo. Si è un errore, a quanto pare Mark in realtà e Hulk. A questo punto, Ross-orsetto-del-cuore-tanto-amore non può non aiutarlo e lo fa scappare con la sua barchetta, rischiando anche di essere beccato dalle giubbe rosse, che cercavano Mark per processarlo. 

Arriviamo così alla parte peggiore dell'episodio. Ross, dopo aver saputo del matrimonio di Verity, va da Francis, ma questo non fa che insultare lui e la sua famiglia e arrivano ad una vera e propria spaccatura tra cugini. Demelza allora si sente in colpa (povera cucciola) e il giorno dopo va da Francis (ma basta!) per difendere suo marito e prendersi le sue
responsabilità, ottenendo solo ulteriori insulti. Tornata a casa, racconta tutto a Ross, totalmente infuriato perchè i soci della sua società si sono trovati improvvisamente pieni di debiti dai Warleggan. Dopo la confessione di Francis, Geroge ha infatti ritirato tutti i prestiti dei soci menzionati che agivano contro la loro stessa banca. Demelza quindi, anche se ha solo incoraggiato due innamorati, ha in realtà causato il declino della famiglia e perso la fiducia di Ross che "proverà a perdonarla". Demelza, facci un favore, la prossima volta, fatti gli affari tuoi o informati delle possibili conseguenze. Ross infatti, si sente tradito, deluso, ma sa infondo che la moglie ha agito in buona fede e non poteva capire in cosa si sarebbe cacciata. 
Certo Ross, perdona omicidi ai tuoi amici in cinque minuti e non perdonare tua moglie, la cui unica colpa è essere ingenua, tranquillo proprio. Purtroppo anche se li vorrei sempre insieme carini e coccolosi, so che non potrà essere così senza qualche difficoltà qui e lì, basta che nella prossima, ultima puntata (piango), facciano un passo avanti. 

-C

Nessun commento:

Posta un commento