Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

The Originals


Episodio 2x18 - Night Has a Thousand Eyes

Signore e signori, dopo anni di lotte, insulti, uccisioni, torture e voglia di uccidersi a vicenda, ecco riuniti in un team per contrastare zia Dahlia...Mikael e Klaus!

Proprio un bel team, quei due minuti che hanno collaborato, erano davvero adorabili e mi
è dispiaciuto che sia finito tutto molto presto. Ma perchè si erano alleati? Tutta colpa della zietta più cattiva del mondo, Dahlia, strega molto potente, molto più di sua sorella Esther almeno. La dolce zia, vuole prendere la piccola Hope per farne la sua nuova allieva e fonte di potere e, dopo un messaggio riferito da Jackson in modalità posseduto, scatta il panico: 

  • Elijah cerca di fare un patto con la signora LaRue, per farle esonerare un luogo dalla magia in cui portare Hope per tenerla al sicuro. 
  • Jackson pensa ad un piano per portare Hayley e Hope nel Bayou, che sarà destinato a fallire, perchè Aiden, che doveva aiutarlo, ha più paura della possibile reazione di Klaus e lo pianta in asso.
  • Klaus cerca un modo per uccidere Dahlia (lui si che fa cose serie e ponderate, non come Jackson) e si allea con il padre e Davina per creare un'arma in grado di uccidere la zietta. 
Dahlia, attirerà Mikael e Klaus, come predetto da Freya, in un luogo oscuro, testimone di molti morti innocenti. Se pensate sia il cimitero, la risposta è no, la chiesa di S.Anna è più adatta, anche perchè bisogna ammettere che non usano troppe location in The Originals.
Comunque, dopo averli sfiancati facendoli uccidere decine di streghe con i suoi poteri e dopo un fallito tentativo di ucciderla, Dahlia ottiene l'arma in grado di ucciderla e dà alla sua famiglia (sempre più obsoleta) un breve lasso di tempo per decidere se consegnare pacificamente Hope e sopravvivere, o morire nel tentativo di proteggerla. 
Nasce però un problema (novità, novità) ovvero che per creare l'arma letale, hanno dovuto usare tre ingredienti piuttosto insoliti, soprattutto uno: ceneri di vichingo. Quale modo migliore di ottenerle se non uccidere Mikael, dopo un tentativo di chiarimento definitivo con Klaus?


E' più forte di me, quando vedo Klaus piangere, non posso rimanere indifferente e ogni volta che s'intravede quanto soffre e abbia sofferto per la mancanza del padre, nonostante sia una storia sentita e risentita, non riesco a non commuovermi e non stupirmi di quanto sia grande e profondo il suo dolore. Comunque, nonostante le lacrime iniziali, nel vedere Freya disperata e urlante e sapendo che otterrà le ceneri di vichingo, si riprende abbastanza in fretta. Anche perchè Klaus, continua a non fidarsi assolutamente di sua sorella, come dimostrato a inizio episodio, rifiutando amabilmente il suo thè-anti-magia.


Per darci un'opinione migliore di quella che abbiamo di Dahlia, vediamo anche come dia una minima speranza alla signora LaRue, facendola tornare in grado di suonare ancora il suo amato violino, prima di sgozzarla con l'archetto. 


Bene si, davvero, ora si che la considero una persona migliore, diciamo che sicuramente è sincera, l'aveva avverita che l'avrebbe fatta suonare per l'ultima volta prima di ucciderla e usarla per mandare messaggi ai Mikaelson. Mi pare ovvio. 
Alla prossima settimana per scoprire come decideranno di affrontare Dahlia.

-C

Nessun commento:

Posta un commento