Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

iZombie


Episodio 1x05 - Flight of the Living Dead

Eccoci qui con un nuovo episodio, una nuova personalità e almeno due nuovi zombie. Se aspettiamo un altro pò, Seattle diventerà qualcosa di simile a "Zombieland": ogni tanto ne spunta uno e non sono sicura che l'unica causa di Blaine, altrimenti sta esagerando.
Il caso di questo episodio, riguarda Liv ancora più da vicino, la vittima è Holly White, una sua compagna di college ed entrambe facevano parte della stessa confraternita. All'inizio, non l'aveva nemmeno riconosciuta, è stata la sua coinquilina Peyton a dirglielo, e Liv e Ravi, stavano anche ironizzando paragonandola ad un kebab, pollo allo spiedo, ghiacciolo, cake pops, considerando che Holly è morta infilzata su un albero, dopo essersi buttata con il paracadute. 




Comunque, dopo aver scoperto chi è la vittima, un certo Ran, non si sa come, và da Liv, dicendole che il colpevole sarà sicuramente Lowell, considerando che si è buttato per ultimo, quando l'ultima sarebbe dovuta essere lei, ed era piuttosto strano nell'ultimo periodo. Queste si che sono prove evidenti ed incriminanti. Certo. Comunque Liv lo adocchia subito e chi oserebbe darle torto? E' indubbiamente (per me) un bel ragazzo e poi diciamolo, nessuno può resistere ad un tipo stile "bello e dannato", soprattutto se fa il cantante.















Con riluttanza comunque, Liv mangia il cervello di Holly e la prima visione vede Lowell piuttosto agitato che tentava di convincerla a saltare prima di lui e decide di farlo interrogare da Clive, ma non ottengono niente. Interrogano così gli altri paracadutisti presenti, ma anche così non ottengono molto. Nel mentre, Major chiede a Babineaux di insistere con le ricerche di Jerome, il suo ex coinquilino scomparso. Clive accetta di aiutarlo nel suo tempo
libero, ma il suo superiore glielo proibisce lo stesso per poi bersi del caffè con salsa piccante, facendo capire che anche lui è uno zombie. Più tardi, Liv, Major e Peyton partecipano alla veglia funebre di Holly e questa è un'ottima occasione per indagare. Liv infatti scopre un'importante indizio che, con l'aiuto di Ravi, farà incriminare Eliza. Mentre Liv indaga in incognito, viene vista da Lowell, che le prepara, un cocktail piccante. Lowell stesso è uno zombie che si tinge i capelli e come ha visto Liv, ha capito che si trattava di una della sua "specie".
Diciamo che Liv lo trova molto carino, come confiderà poi a Ravi come fossero BFF, con tanto di urletti annessi. Liv vuole provare a fidarsi di lui, non le importa se avrà il cuore spezzato, vuole provare emozioni, qualsiasi essa sia, bella o brutta, ma vuole qualcosa che la faccia sentire viva. Merito anche del cervello di Holly, donna avventurosa e in cerca di passioni ed emozioni forti che influenza Liv nelle sue decisioni, almeno per un pò. 
Appuntamento alla prossima settimana, per una nuova Liv, magari in compagnia di Lowell.

-C

Nessun commento:

Posta un commento