Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

Once Upon A Time


Episodio 4x19 - Sympathy for the DeVil

Prima di iniziare a raccontare l'episodio, sono lieta di annunciare che Once Upon A Time, avrà una quinta stagione! Sono molto contenta, anche perchè credo che la terza e questa quarta serie, siano tra le migliori anche a livello di villains e sono davvero curiosa di vedere quale altro personaggio tireranno fuori dal cappello i nostri Kitsis e Horowitz.
Finalmente un episodio su Crudelia, finalmente una vera Queen of Darkness. Diciamolo, Maleficent in fondo, è una tenerona molto arrabbiata e Ursula era una bambina, infatti se n'è andata alla prima occasione. Come apprendiamo dai flashback su di lei infatti, Crudelia era una specie di angelo della morte, affascinante ma incredibilmente letale. 
Da bambina, la vediamo fuggire dalla madre, una famosa addestratrice di cani dalmata, dalla quale viene poi rinchiusa nella soffitta, dove passa la sua adolescenza. Verrà poi salvata da Isaac, niente meno che l'Autore. Crudelia e Isaac infatti, si conoscevano già e sarà proprio lui a dargli il potere dell'obbedienza con gli animali e non l'alito al gin come alcuni ipotizzavano. Isaac, la tira fuori dalla soffitta e la porta in giro a divertirsi sulle note della canzoncina della Disney (adoro questi riferimenti) Comunque sia, Isaac, infatuato da Crudelia, le racconta dei suoi poteri e le mostra la penna magica che Crudelia ruba prima di andare dalla madre, dandosi appuntamento più tardi in albergo con l'Autore. 
In albergo però, arriva la madre di Crudelia, che mette in guardia Isaac, dicendole che Crudelia ha ucciso suo padre avvelenandolo. Poco prima, mentre ballavano, Crudelia si era aperta a Isaac e aveva sostenuto che era stata proprio la madre ad uccidere i suoi tre mariti. Isaac è nel panico, non sa più a chi credere fino a quando non và a casa di Crudelia dove lei confessa di aver ucciso la madre caricandogli contro i suoi stessi cani e poi uccidere i dalmata per farsi la pelliccia. Sarà che quando sento cose brutte sui cani mi sento male, ma ero piuttosto nauseata da ciò che aveva fatto. 

Isaac però fa l'unica cosa bella e rende Crudelia incapace di uccidere chiunque. 
Peccato che questo non sia più una cosa bella a fine puntata. Crudelia vuole uccidere l'Autore e decide di rapire Henry per costringere Emma e Regina ad ucciderlo per lei. 
Isaac rivela però che Rumple ha ragione ed Emma è destinata a diventare cattiva. Infatti, quando troverà Henry e Crudelia nel bosco, anche se per proteggere suo figlio, lancia la Queen nel dirupo, uccidendola. Purtroppo, non è un omicidio totalmente giustificato, in quanto Crudelia si può considerare "indifesa" essendo incapace di uccidere.

Per quanto riguarda Regina, questa ha intenzione di andare a salvare Robin da Zelena a New York e, per assicurarsi che Gold non avverta la strega, parla attraverso il cuore di Belle per fargli rivelare le sue intenzioni e minacciarlo di uccidere la sua amata, l'unica che mantiene una lucina di bontà nel suo cuore nero e malato.

In sintesi, un'altro bellissimo episodio, più cupo rispetto agli altri, ma in fondo, se persino la Salvatrice diventerà oscura, non ci si può aspettare di meglio.

Magic always comes with price.
-C

Nessun commento:

Posta un commento