Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2015

Game of Thrones


Beautiful Death - 5x01

Con la nuova stagione di Game of Thrones, non potevano mancare le Beautiful Death, ovvero le illustrazioni che raccontano episodio per episodio, le morti appunto più eclatanti. Io personalmente, le trovo bellissime e rendono "dolci" e malinconiche anche le morti più cruente, come per esempio, quella riguardante lo scontro tra Oberyn e la Montagna.


Ovviamente non mancano le illustrazioni inquietanti, ma non posso fare a meno di rimanerne affascinata e ogni volta che le guardo, scopro un  nuovo dettaglio.
Per quanto riguarda la prima puntata della quinta stagione, l'illustrazione riguarda la morte di Mance Rayder.

La Barriera diventa il palo a cui viene legato Mance, con tanto di corona di fuoco sulla testa, e dal suo corpo sembrano uscire delle scintille che poi diventano fiocchi di neve, quasi a dimostrare che lui è un uomo dell'Estremo Nord, oltre la Barriera, ed è per la gente di quel luogo che si è sacrificato. Trovo che non sia stata una mossa molto intelligente, in fondo, Mance non ha dato il permesso a Stannis di usare i suoi uomini per le sue battaglie, ma da morto, di certo, non potrà impedirglielo lo stesso. 
La frase in fondo, è di Melisandre, le dice quando appicca il fuoco per il rogo, per dimostrare che fine fa chi sceglie l'Oscurità, sperando probabilmente anche di portare dalla sua altri Bruti che osservano la scena in silenzio e non fanno niente per aiutarlo, cosa che farà Jon, risparmiandogli la sofferenza delle fiamme. 

Per vedere le morti delle passate stagioni, vi lascio qui il link del blog: Beautiful Death
Alla prossima settimana, con una nuova Beautiful Death.

Valar Morghulis
-C

Nessun commento:

Posta un commento