Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

The Originals


Episodio 2x15 - They All Asked For You

Cosa abbiamo scoperto in questo episodio:

  • La signora Grunwald di Pretty Little Liars ha deciso di cambiare identità.
  • Elijah compra solo vestiti in serie (ma lo sospettavamo già)
  • Freya fa cose intelligenti seguite da cose idiote.
  • Jackson è meglio che faccia il baby-sitter.
  • Rebekah ha preso il corpo di una psicopatica assassina.
  • Klaus fa promozioni per gli articoli da streghe.


Parlando della signora Grunwald Josephine Larue diciamo che non cede al fascino e alla raffinatezza di Elijah, bensì al lato ribelle di Gia (ma chi è questa? Sta sempre in mezzo) e gli permette di tenersi a casa Eva Sinclaire (ovvero Rebekah) in cambio di Vincent (quell'idiota di Finn), senza un motivo ben preciso. Mah, se lo vuole lei, tanto ci ha pensato Freya a liberare Finn dal corpo di Vincent e sistemarlo amorevolmente in una collana; le sono bastati 2 giorni per capire che razza di cretino fosse e, con la scusa che Esther l'ha rovinato e che il suo odio per Klaus intralci i suoi piani, risveglia Mikael per farsi aiutare. Eccerto, una scelta davvero logica, ti pare? Mettiamo in mano a Mikael il futuro di Hope, è sicuramente una scelta saggia. Poi uno si lamenta che Klaus è sempre arrabbiato con la sua famiglia.
A farlo arrabbiare ci si mette anche Jackson, che prova a dare ordini (aspetta e spera, caro, nemmeno Hayley ti appoggia) ma Klaus tenta già di spodestarlo dal suo ruolo di Alpha totalmente incapace, persuadendo Aiden a prenderne il posto. 
In effetti, a Jackson andrebbe fatto un corso rapido e aggiornato di strategia di guerra, è bravissimo con i bambini, ma come Alpha è un pò penoso, ma a Hayley questo non interessa (e da una parte la capisco benissimo). 
Arriviamo a parlare del passato di Eva Sinclaire, la ragazza che "ospita" la nostra cara Rebekah. Scopriamo che si tratta di una strega che rapiva streghe e stregoni bambini (nemmeno troppo piccoli) per canalizzarne la magia e diventare sempre più potente. Tutto molto bello, soprattutto considerando che Becks adora i bambini. Per una volta però, le questioni soprannaturali coincidono e, come per Katherine ed Elena nella scorsa stagione di The Vampire Diaries, due anime in un corpo lottano per far prevalere una sull'altra. Nell'ultima scena vediamo infatti Rebekah alzarsi dopo una breve dormita sul divano di Marcel, trovare una baby-coppietta, uccidere a sangue freddo quel povero ragazzo e canalizzare il potere della ragazza. Bene. 
Ricapitolando:


 


 

Abbiamo Gia ed Elijah, Jackson, Hope e Hayley come un'allegra famiglia felice (più o meno, non sono sicura durino molto), Freya che contempla la collana contenente Finn l'idiota e Marcel che fa il carino che Rebekah, il tutto con sottofondo il discorso di fine episodio di Niklaus. 
Per un nuovo episodio ed altri sviluppi, bisogna attendere la prossima settimana. Ma nel frattempo, vi lascio l'immagine di un papà ibrido cuccioloso.




-C

Nessun commento:

Posta un commento