Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

Once Upon A Time


Episodio 4x14 - Unforgiven

La scorsa puntata ci aveva lasciato con segreti, segreti e ancora segreti, ma per nostra fortuna, già adesso abbiamo risolto alcuni di questi nell'ultima scena, ma procediamo con ordine. 

Ma certo Regina, ti aiuteremo tutti a tornare felice insieme a Robin *occhi a cuoricino*. Basta che non importuni il piccolo Pinocchio, è ovvio che non si ricordi il suo passato visto che prima di tornare è morto da burattino. In compenso, quella sfuriata, ci ha donato un sincero "I'm sorry" di Regina e forse una nuova pista sull'identità dell'Author.
Nel frattempo, tutti mentono ad Emma il cui proverbiale "superpotere" è un pò ammaccato visto che con Hook funziona, ma quando si tratta dei genitori, tende a sorvolare sulla questione. Genitori che si allontanano sempre di più dall'idea di eroi in quanto hanno tenuto nascosto e fatto diverse cose piuttosto brutte, anche se il loro obiettivo era proteggere Emma. By the way, Maleficent is back! E ha tutte le intenzione di farla pagare ai nostri cari Charmings, in particolare a Mary Margaret.


E bisogna ammettere che ne ha tutte le ragioni. Nel passato, era stata proprio Maleficent a scoprire la gravidanza di Snow in quanto impediva il capire come sconfiggere Regina e impedirle di lanciare la maledizione (secoli fa insomma). Tutto questo per proteggere un altro bambino, quello di Maleficent. Mi ci è voluto un pò per capirlo e distaccarmi dall'idea che non fosse entrata ancora in menopausa. Mi sembrava totalmente assurda questa gravidanza, che non riuscivo a pensare altro tranne chi potesse mai essere il padre e che fine avesse fatto questo bambino. Mentre la prima domanda è ancora un'incognita, alla seconda abbiamo una triste risposta: è morto o scomparso o chissà cosa, a causa di Snow. Si. Ecco il grande segreto dei Charmings, ma c'è di più. Emma ha ereditato la "Grande Oscurità latente", la sua magia è perciò tendenzialmente nera e mica una qualsiasi, ma la nera più potente, peggio del Signore Oscuro. La sua magia bianca che abbiamo sempre visto, è frutto di vari sacrifici fatti dai suoi genitori e credo che sia collegato al figlio di Maleficent (chi avrebbe mai detto che il suo anello, fosse in realtà un sonaglino?). Mi è davvero dispiaciuto vederla così e sapere cosa le è successo.



Ma il più grande shock l'ho avuto da Belle (scherzo, ma non me l'aspettavo). Dopo due giorni scarsi, lascia perdere Rumple e si dedica al fante di cuori, Will Scarlett. Tesoro, ho capito che Rumple ha sbagliato e ci sta che ti rifai una vita, ma ti prego, almeno aspetta! Fino a cinque secondi prima mancava poco che piangesse anche solo al nominarlo, e poi la vediamo baciarsi tranquillamente con Will (che fine ha fatto la regina di cuori, Anastasia?) con Rumple che da fuori il negozio si ritrova ad osservare la scena e possiamo vedere il suo cuore spezzarsi. Diciamo che un pò se l'è meritato, o meglio, cercato. 
L'episodio ci ha lasciato con vari interrogativi: cos'è successo tra Hook e Ursula? Chi era il padre di baby-Maleficent? Qualcuno dirà la verità ad Emma (Regina confido in te)? Henry scoprirà qualcosa sull'Autore o è troppo per lui? Dove sono le mie amate SwanQueen? Il bambino che "interpreta" Neal, è il vero figlio di Ginnifer Goodwin e Josh Dallas (Snow e Charming)? 


Magic always come with price
-C





Nessun commento:

Posta un commento