Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

Shameless

Uncle Carl (5x08)


Finalmente Ian è uscito dall'ospedale psichiatrico!Finalmente abbiamo di nuovo la famiglia al completo.Mi mancavano i Gallagher tutti insieme,purtroppo sono veramente tutti e questo include anche Sam la psicopatica,ma a questo poi ci arriveremo.



La situazione tra Kev e Vi ormai è degenerata da tempo.Se prima Vi si comportava da egoista,ora sta finalmente capendo il significato di famiglia (apriti cielo) e ovviamente Kev deve rovinare tutto.Infatti lui è al college (tranquilli per spacciare), e come risaputo al college non ci sono regole (ovviamente se non sei un uomo sposato con due figlie).Confidavo in Kev per rimettere insieme questa famiglia e invece niente,anche lui ha deciso di mollare.

Ma Kev è in buona compagnia al college,Lip infatti fa di tutto per cercare di pagare la retta.La scena in cui spiega la sua situazione mi ha fatto commuovere,e di solito mi succede solo con le scene Gallavich (arriveremo anche a loro),ma il modo in cui ha spiegato perchè non può perdere un semestre e il fatto che si sente inutile a stare lì e non dalla sua famiglia è stato tutto troppo.Personalmente ho sempre adorato il personaggio di Lip,farebbe di tutto per i suoi fratelli e l'ha dimostrato,soprattutto quando Fiona era in prigione.

Fiona sempre con i suoi problemi d'amore,che si crea da sola,e continuo a pensare che ormai non è più la stessa.So che non è suo compito occuparsi dei fratelli e l'ha fatto anche per troppo tempo ma a me piaceva il suo ruolo di mamma orsa.Forse è un bene che inizi a pensare alla sua vita ma non deve dimenticare cosa viene prima di tutto: la famiglia.Voglio dire era pronta a raggiungere Gus in tour quando c'è Ian in quelle condizioni.

E mentre Fiona pensa ad altro lascia Debbie a doversi prendere cura di Ian e,come succede quando lasci una responsabilità del genere a una ragazzina,qualcosa va storto e Debs si sente in colpa.Però mi piace il fatto che fa di tutto per rimediare le medicine di Ian,anche fingersi bipolare,non è più la bambina di una volta e apprezzo molto tutto il cambiamento che ha attraversato.


Ma parliamo di Carl,come precedentemente detto io sto adorando questo personaggio.Sarà che mi ricorda un piccolo Mickey un po più "ingenuo" o che incarna alla perfezione l'idea di Gallagher ma è fantastico.Le sue battute migliorano di puntata in puntata,e l'arresto? Assurdo!Beh doveva aspettarselo che prima o poi sarebbe finito lì dentro,anzi che ci ha messo così tanto.Ma lui se la saprà cavare e poi ha sempre i suoi fratelli,ormai esperti in questo campo, a dargli una mano.





Ma il suo non è l'unico arresto,anche Chucky è dietro le sbarre (per colpa di Carl ovviamente) e questo ha scatenato l'ira di Sam la psicopatica.Il fatto che sia stata colpa sua se hanno preso anche Carl ha creato una frattura (che c'è sempre stata) ancora più profonda tra lei e i "vecchi" Gallagher.Sinceramente aspettavo da tempo uno scontra tra le due mamme orsa (Fiona VS Sam) e credo che questa sia la volta buona.


Arriviamo a loro,ovviante sto parlando di Mickey e Ian! Avevamo lasciato il primo ubriaco per terra a stringere la giacca di Gallagher (ancora piango) e l'altro in una clinica che rifiutava la sua diagnosi.Bene per quanto riguarda quest'ultimo la situazione non è migliorata,certo è uscito da lì e tutto ma ancora non accetta di essere bipolare.Dategli torto è cresciuto con Monica,anche io mi rifiuterei di accettarlo.Purtroppo questo lo porta a non prendere le medicine e sarà un problema.Per quanto riguarda i momenti Gallavich non ce ne sono molti visto che per la maggior parte della puntata Mickey è impegnato a ubriacarsi e Ian crede che con lui sia finita dopo aver saputo la sua diagnosi.Ma io non ho dubitato neanche un istante e per fortuna Debbie ha fatto un bel discorso a un Mickey nudo con una chitarra in mano (...già...).E per finire la puntata in bellezza Milkovich si
presenta da Ian con un "Scusa sono in ritardo".Questo è un chiaro segno che loro non diventeranno come Frank e Monica.Finalmente dopo troppo tempo hanno di nuovo dormito insieme,e la faccia di Ian quando Mickey si era sdraiato accanto a lui (con aggiunta di abbraccio e bacio sulla fronte) è impagabile,quell'espressione da 'la mia vita sta tornando finalmente la stessa' e quell'aria di tranquillità che gli mancava da tanto mi rendono così felice.



Ormai i Gallagher sono di nuovo insieme quindi mi aspetto episodi pieni di momenti...in Gallagher style

-A


1 commento:

  1. Recensione Shameless: http://lemilleeunablogger.it/index.php/recensioni/23-shameless-serie-rozza-e-cruda-o-educativa

    RispondiElimina