Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

Pretty Little Liars


Episodio 5x24 - I'm A Good Girls, I Am

Dopo un'attesa infinita, finalmente, ecco un episodio di Pretty Little Liars, degno di questo nome. Un'episodio completo, con suspance reali, grandi ritorni, dettagli...insomma, un bell'episodio prima del finale season della prossima settimana.


Nessuno si ricordava di lei, nessuno le aveva dato importanza per più di due puntate, non sapevo nemmeno il nome eppure eccola lì, a testimoniare contro Alison, tirando fuori una lettera di mesi e mesi fa in cui Mona le diceva di essere minacciata. Mette anche in mezzo il povero Mike, che si ritrova preso di mira da -A come Arrow e legato ad un palo nel parco. 

 
Grande ritorno di Toby! E anche degli Spoby! Sapevo che Toby voleva solo proteggere Spencer, che la sua presunzione e tutti i momenti in cui è sembrato inopportuno e poco carino, erano solo legati all'impegno nel suo nuovo lavoro. Mi chiedo solo...ma perchè si atteggiava così tanto come poliziotto dell'anno, se l'unica cosa che faceva in commissariato era portare il caffè alla Turner?


Comunque per proteggere Mike dalle accuse di Lesli, Aria lo manda nel cottage di Ezra (ma sì, mettiamo in mezzo anche lui, Aria, non è per niente imbarazzante) con annesso Andrew che fa pure il geloso...ma si levasse. Quel ragazzo è davvero inquietante e tutto lascia pensare che sia lui -A, ma io mi rifiuto di credere che sia lui, non voglio proprio pensarci. Tornando a Mike, deciso a testimoniare e fare l'uomo, prende la macchina di Ezra, che stava discutendo con Caleb sul tornare a Rosewood o no, e viene fermato da -A che lo lega ad un palo. Caleb e Ezra, provano a denunciare l'aggressione di Mike alla Tanner, ma questa non gli crede, o almeno la storia è poco chiara e li rispedisce tutti a casa, anche perchè lei deve presenziare all'ultima udienza.

Prima del processo, Alison e Hanna, cercano sempre di trovare soluzioni, nuove piste e aiutare le ragazze, senza successo; l'unica cosa che ottengono è una bruciatura e tre dita rotte.
Al processo, L'avvocato di Alison, prova a difenderla, mettendola anche a testimoniare, ma l'accusa riesce a trovare appigli che potrebbero smontare la difesa e il tutto si rivela inutile tanto che Alison viene giudicata colpevole di omicidio di primo grado e Aria, Emily e Spencer vengono arrestate.

 


Ho dovuto rimandare la scena indietro, perchè non avevo ben capito se le stessero solo schedando oppure le avevano proprio arrestate. Quindi, ora abbiamo tutte le liars in prigione, pronte per l'ultimo emozionante appuntamento della stagione e le premesse per un buon episodio ci sono tutte.

-C

Nessun commento:

Posta un commento