Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

iZombie


Episodio 1x01 - Pilot

Una zombie. Misteri. Cervelli. Sarcasmo. Tutto questo è "iZombie" la nuova serie tv trasmessa dalla CW e prodotta dalla Warner Bros. La serie parla di una ragazza, Olivia "Liv" Moore, studentessa di medicina, di come sia diventata uno zombie e della sua nuova vita, come riassume perfettamente la sigla a fumetti che ho adorato.

 

Liv (Rose McIver) , brillante studentessa di medicina (forse anche un pò snob), viene invitata ad una festa su una nave. Il suo fidanzato Major (Robert Buckley, conosciuto come Clay Evans di One Tree Hill) la convince a partecipare, in fondo, cosa potrà mai accadere ad una festa? Un attacco di zombie, a quanto pare, era in cima alla lista. Dopo essere stata ferita da uno di loro (niente meno che Frankestein di OUAT e John Gilbert di TVD) si risveglia sulla spiaggia ed ha un'improvvisa voglia di mangiare cervelli. Non sa spiegarselo e crede che ormai sia quella la sua vita e decide di arrendersi e adattarsi. Nell'arco di cinque mesi, lascia il suo fidanzato, diventa sempre meno attiva e partecipe nei vari progetti in cui era convolta, passa le giornate sul divano e va a lavorare in un obitorio. La madre e la coinquilina, nonchè migliore amica, tentano in ogni modo di dissuaderla e provano a farla tornare la ragazza che era, a sposarsi con Major, ma lei rifiuta ogni tentativo. 


Da questo stato di "depressione", la salvano il dottor Ravi Chakrabarti e il detective Clive Babineaux. Il primo è il suo datore di lavoro, colui che scopre la sua vera identità di zombie. Ravi nota di come manchino sempre i cervelli di coloro che lei "impacchetta" dopo l'autopsia e inoltre, la trova a mangiare cervello e noodles davanti alla tv dell'obitorio. Il dottore è completamente entusiasta di questa scoperta e decide di fare esperimenti sul suo sangue per trovare una cura e questo, riaccende la speranza in Liv. Nel frattempo, Liv confessa di avere delle visioni dopo aver mangiato dei cervelli e crede che sia una forma di pazzia, ma in realtà è una dote molto utile durante le indagini di polizia, come dimostra con il caso della puntata. All'arrivo del detective Babineaux, Liv "vede" la vera identità della vittima su cui stavano indagando e di cui aveva mangiato il cervello con i noodles e la salsa piccante poco prima. 



Grazie alle sue visioni quindi, verrà fatta giustizia per la vittima e verranno salvate altre due ragazze. 
Oltre ai ricordi, Liv, prende anche conoscenze (parla altre lingue) e lati del carattere (diventa cleptomane) della vittima. Grazie a questi "poteri", Liv riesce a fare ciò che ha sempre voluto, ovvero aiutare le persone. Non si sente più un mostro inutile, ma scopre che può fare qualcosa della sua vita anche da zombie. Questa consapevolezza, la porta ad una rinascita, seppure parziale, tanto che ricomincia a riprendere alcuni progetti e riesce anche a dormire, cosa che non faceva da cinque mesi.
Quando ho letto di questa serie, ero indecisa sul seguirla oppure no, in quanto non ami particolarmente gli zombie. Ma nel giro di un'episodio, mi ha conquistata: l'ho trovata carina, qualcosa di "fresco" che mancava tra le mie serie tv. Questa è ovviamente una puntata d'introduzione e credo proprio che continuerò a seguirla, sperando che non deluda le mie aspettative nel corso dei nuovi episodi. 


-C

Nessun commento:

Posta un commento