Episodio 3x19 - No More Heartbreaks
Avvertenze: se shippate i Klamille e i Kolvina, preparate carovane di fazzoletti.
Non sono mai stata una sostenitrice di Klaus e Camille come coppia, ma una buona serie tv, riesce a farti dispiacere anche per coppie, persone o situazioni che non ti hanno mai coinvolto granchè e oggi ci sono riusciti. Ma partiamo ricollegandoci allo scorso episodio, quando Lucien entra in casa di Cami e la morde. Dopo averla morsa, Cami perde conoscenza e Lucien ne approfitta per mettere su un po' di the, mi sembra ovvio. Comunque sia, Cami si sveglia e usa uno Shuriken (la stella dei ninja) per ferire e distrarre il vampiro mentre lei scappa e raggiunge Klaus. Cami si fa promettere di non reagire d'impulso e mostra il morso
a Klaus per poi dirgli di amarlo; Klaus, sconvolto, le dice che non la lascerà morire oggi e le dirà il giorno dopo che la ama, mentre la prende in braccio e la porta da Freya. Tutti si mettono quindi alla ricerca di un modo per salvare Cami: Vincent recupera il sangue di Lucien dall'appartamento di lei, perchè secondo Klaus, può guarirla così come funziona per il suo morso, Hayley ed Elijah vanno a prendere Hope nel Bayou, una bambina miracolosa di soli due anni può sempre servire, e Freya prepara infusi si infusi per rallentare la circolazione del veleno. Intanto Davina raggiunge Kol al St. James e lo affronta, dicendogli che scappare non era la soluzione e che si deve fidare di lei, ma non appena le raccontano di Cami, questa decide di affrontare Lucien e farsi dire la verità. A quale verità si riferisca non si è capito, ma Davina non è di certo nota per i suoi piani sensati. Nel frattempo, Cami chiede a Klaus di scrivere per lei il suo testamento e affida a Josh i suoi dischi, a Vince i libri di zio Kieran, ad Hayley (e Hope) gli oggetti oscuri e ad Elijah un Trivial Pursuit, memore di quando erano in terapia con Hope, lontano da New Orleans, ma Klaus non riesce a
sopportare tutto questo, la ferma e la porta nella sua mente, in modo da farle passare una perfetta giornata insieme. Meanwhile, Davina raggiunge Lucien, ma ancore non le è chiaro che gli Antenati lo aiutano e quindi tutti i suoi trucchetti magici falliscono miseramente, ma il vampiro si mostra comunque disponibile nel raccontarle la verità, dicendole che per Cami non esiste cura, neanche il suo sangue può guarire il suo morso, per poi lasciarla andare: gli Antenati hanno in mente altro per lei. Klaus e Cami continuano la loro giornata perfetta: Cami prova a parlare con Nik della sua imminente morte, rassicurandolo, dicendogli che l'ha accettata e così deve fare anche lui. Gli dice anche che lui è circondato da persone che lo amano e che sarà proprio quell'amore a renderlo forte. Quando però, la loro scenografia inizia a svanire, Cami inizia ad avere paura di morire, soprattutto quando Klaus le dice di amarla, cosa che le aveva detto che non avrebbe fatto fino al giorno dopo.
Tanta forza mostrata durante la giornata, crolla tutta insieme all'avvicinarsi del momento in cui perderà definitivamente conoscenza. L'ultimo discorso di Cami, riguarda la luce, la guida, che Klaus deve diventare per la piccola Hope: tutto il buono che è in lui, nonostante ciò che subìto nel corso dei secoli, deve farlo emergere e porre così fine a tutta la rabbia che lo contraddistingue e deve farlo soprattutto per Hope. Così Klaus lascia andare Cami, sperando che trovi la pace in un luogo dove non soffrirà più.
Quando Klaus piange, io non posso che fare lo stesso, quindi si, una piccolissima lacrimuccia mi è scesa, lo ammetto: in fondo, mi dispiace più per Klaus che per Cami. Mentre loro si dicevano addio, Freya, Elijah, Vince ed Hayley hanno pensato ad altri modi per salvarla ma andavano contro l'etica di Cami e non volevano costringerla a subire qualcosa che non avrebbe mai voluto fare, se avesse potuto scegliere. Dopo aver fatto un piccolo discorso su quanto Cami verrà ricordata e sarà fonte di ispirazione, Vincent va da Freya, per aiutarla a studiare il sangue di Lucien, prima che questo torni per compiere la sua vendetta. Davina, prima di andare da Cami, torna da Kol e questo le dice che non sarà mai possibile per loro stare insieme se tutto ciò che lui vorrebbe farle è reciderle la gola.
Le chiede, quindi, di usare su di lui il tanto odiato pugnale che Nik usava per addormentare i suoi familiari, almeno fin quando non avrà trovato una soluzione, in modo che, al suo risveglio, potranno finalmente stare insieme. A malincuore, Davina accetta e lo pugnala. Dopo essere andata a trovare Cami, disperata, Davina raggiunge nuovamente Kol, giusto per stargli vicino e parlargli, ma gli Antenati vedono in quel momento la loro occasione migliore e dopo un breve terremoto, tolgono il pugnale dall'Originale e fanno in modo che questo si nutra di Davina, senza rendersi conto di ciò che stia facendo finchè non la uccide.
Non mi aspettavo minimamente che Kol non riuscisse a fermarsi, pensavo che la sua coscienza gli avrebbe impedito, ad un certo punto, di prosciugarla del tutto, ma sbagliavo: probabilmente gli Antenati si sono impegnati parecchio. Di sicuro è stata una puntata piuttosto intensa, ma non abbiamo tempo di recuperare, in quanto da settimana prossima inizierà la vendetta vera e propria di Lucien, come mostrato dal promo qui di seguito.
Always and Forever.
-C
Nessun commento:
Posta un commento