Cerca nel blog
giovedì 12 maggio 2016
Beautiful Death
Episodio 6x02
Bentornati al commento alle morti più belle degli episodi di Game of Thrones il cui protagonista di oggi è Roose Bolton.
L'immagine è piuttosto semplice, con i dettagli dei corpi di Roose e Ramsay molto vicini, la ferita al petto sanguinante, e la daga insaguinata ma la soddisfazione provata in quel momento è davvero tanta, almeno per me. La frase scelta "Poisoned by our enemies" può anche essere definita geniale, ma molti dettagli di questa scena mi hanno fatta pensare al solo ed unico Re nel Nord, Robb. Sicuramente il modo in cui è stato ucciso da Ramsay, ricorda molto il momento in cui Roose si avvicina a Robb e colpendolo al cuore ripete la famosa frase "Lannister send their regards". Inoltre, come mostrato in questo disegno, Roose portava la cotta di maglia, l'indizio che insospettì Catelyn alle Nozze Rosse. Questa morte, l'ho quindi vissuta con un enfasi diversa, dettata più dal senso di vendetta nei confronti di Robb che dall'uccisione di Roose in sè per sè. Infatti una cosa è certa, se Roose era un traditore, Ramsay è mille volte peggio, almeno in termini di crudeltà. Non mi aspettavo la morte di Roose; di certo era una di quelle che aspettavo da più tempo ma speravo non accadesse per mano di Ramsay. Ma è risaputo, tutte le morti di Game of Thrones lasciano l'amaro in bocca perchè non sono mai completamente scontate. La maggior parte avrebbe voluto vedere Joffrey soffrire per mano di un qualche Stark e invece è stato avvelenato da Olenna Tyrell, lasciandoci contenti della sua morte (siamo brutte persone?) ma in parte insoddisfatti, così come è successo per la morte qui rappresentata.
Bisognerà aspettare per la prossima Beautiful Death, ma per il momento vi lascio il link del sito ufficiale, dove potrete guardare tutte le altre Deaths.
Valar Morghulis.
-C
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento