Cerca nel blog

sabato 16 gennaio 2016

Teen Wolf


The Last Chimera (5x11)

Eccoci qui finalmente tornati,dopo una lunghissima pausa, con una nuova puntata di Teen Wolf!Per chi non si ricordasse cosa è successo nella puntata precedente,niente panico vi lascio qui il link per rinfrescarvi la memoria.Per chi si ricorda perfettamente tutto o chi pensa di ricordarselo iniziamo con la seconda parte della quinta stagione.

La puntata si apre con una mezza risposta a uno dei tanti interrogativi che la serie ci propone,ovvero perchè mai Theo ha ucciso sua sorella?Che sia una persona terribilmente sexy crudele si sa ma questo non da una motivazione,e almeno possiamo dire che Theo non uccide persone come passatempo,ma ha sempre uno scopo preciso.
Quindi,grazie a Lydia che è sottoposta a torture nell'Eichen House  attraverso cui stiamo rivivendo l'intera faccenda,scopriamo che Theo ha ucciso la sorella per prendere il suo cuore e diventare la prima chimera,visto che il trapianto è un must have per le chimere.
Ma qualcuno sta venendo a prenderla per portarla via da quel posto orribile,purtroppo non per salvarla,infatti lo stesso Theo si reca all'Eichen House con la sua ciurma di chimere proprio per la banshee,anche se il suo obbiettivo è Parrish,avendo scoperto che tipo di creatura è.


Ma facciamo un passo indietro,il nostro povero Stiles non solo è rimasto solo,ma suo padre è anche in pericolo di vita ricoverato all'ospedale,invece Scott non guarisce dalla ferita dell'ultimo scontro e questo gli causa anche mancamenti,per quanto riguarda Parrish lui si immagina Lydia sotto la doccia,per quanto la cosa possa sembrare ambigua in realtà lui così capisce che è scomparsa,non ricordandosi che anche lui è un evaso visto l'auto-incarcerazione della puntata scorsa,e la va a cercare,trovandola poi in uno stato di shock in mezzo al bosco.

Proprio mentre Scott arriva all'ospedale con Lydia che viene subito soccorsa,a Stiles viene data la notizia che il padre sta peggiorando e non hanno la minima idea di cosa sia,dopo aver attaccato Scott non proprio ingiustamente viene a sapere di Lydia e si precipita da lei (stydia è ancora una speranza),ma la madre non lo fa entrare sostenendo che sono loro ad averla ridotta così,ma Stiles riesce a dirle di controllare dietro al collo perchè lui crede di sapere chi è stato.La madre all'inizio è molto diffidente ma dopo aver buttato fuori il ragazzo controlla il collo della figlia e trova i segni lasciati da Theo per leggergli la mente,e prende la sua decisione,Lydia tornerà a Eichen House.Ed ecco risolto anche il mistero di come ci sia finita Lydia nelle mani di questo dottore che cerca di aumentare i suoi poteri da banshee trapanandole la testa e cercando di farle ricordare cosa è accaduto ai suoi amici.




Stiles è sicuro che Theo sappia cosa sta succedendo a suo padre,così  decide di parlargli ma Scott non lo lascerebbe mai da solo con lui e così si nasconde per sentire il battito della chimera per scoprire quando mente.Così Stiles incamera questo discorso con Theo chiedendogli perché suo padre sta morendo,dicendogli che ha ucciso il suo migliore amico (già,pensa che Scott sia morto) e ora suo padre,e Theo risponde qualcosa sul fatto che lui non sia il "bad guy" della situazione (se ne è convinto lui) ma è realista e sa cosa i dread doctors hanno creato e sa anche cos'è Parrish (che ragazzo informato).


Ma ovviamente non si sbilancia troppo con i dettagli,e successivamente Scott dice a Stiles che il suo battito è cambiato solo quando gli ha detto che suo padre era ancora grave,e qui capiscono che non è stato lui a ferire suo padre ma un'altra chimera e se vogliono salvarlo devono capire di che chimera si tratta.

Inizialmente Stiles voleva gire da solo ma Scott è stato così insistente che entrambi si trovano davanti alla lavagna di Stiles dove trovano un ragazzo scomparso e credono possa essere la chimera,ma come se la collaborazione non fosse già forzata Scott chiama anche Malia per aiutarli a fiutarlo.Così Stiles con le due persone che vuole vedere ora al momento va alla ricerca di questa chimera.

Intanto Liam non si è rassegnato alla morte di Hayden,tanto che crede di sentire il suo profumo (forse perchè è veramente viva) e così va in cerca del nemeton dove però vengono trovati dalla polizia con quattro corpi accanto al tronco,o almeno è quello che dichiara Hayden (si avete capito bene) quando arriva con la polizia.




I ragazzi hanno trovato la chimera e mentre fuggono dai dread doctors,aiutati da Chris Argent che fa il suo ritorno a Beacon Hills con stile, Stiles nota che il ragazzo ha un osso che gli esce dalla
mano stile wolverine scheggiato e capisce cos'ha il padre,un frammento è rimasto nel padre,così chiama subito la mamma di Scott che si affretta a passare la notizia al dottore che riesce a salvare lo sceriffo.

La puntata finisce con una promessa o forse più una speranza,il branco di Scott tornerà,ma intanto Theo,come abbiamo visto all'inizio della puntata,"salva" Lydia da quel posto di matti,speriamo solo non le faccia fare una fine anche peggiore.

La seconda parte è iniziata molto bene,bisogna riabituarsi ai viaggi nel tempo che caratterizzano questa stagione e soprattutto Lydia.

Stalia per ora è in pausa e essendo una Stydia shipper non posso che esserne contenta,ma d'altronde ora Malia ha molte cose a cui pensare e lo stesso Stiles,quindi si vedrà quando le cose si stabilizzeranno,sempre se accadrà.
Theo invece sembra star ottenendo quello che vuole,forse un giorno capiremo il suo vero intento.Sicuramente Scott avrà problemi in seguito con la ferita perchè non guarisce,ma ora quello a cui pensa è il suo branco,come è giusto che sia.
Siamo stati tranquillizzati sul fatto che il branco tornerà e credo che avranno bisogno di restare uniti,magari se serve aiuto potranno far tornare anche Isaac così mi faranno molto felice avranno tutto l'aiuto che gli serve e il branco sarà veramente al completo.

Canzone della puntata: "Lost It All" by Jill Andrews (molto azzeccata per Scott)

-A 








Nessun commento:

Posta un commento