Cerca nel blog

domenica 31 gennaio 2016

Pretty Little Liars


Episodio 6x13 - The Gloves Are On

Eccoci tornare con un'altra puntata della serie "Accusiamo-Ezra-come-se-fosse-l'unica-persona-conosciuta-a-Rosewood-che-voleva-Charlotte-morta"



Seriamente, le ragazze non si sono mai accanite così tanto su Ezra e se fossi stata in lui, avrei reagito nello stesso pacifico modo.



Okay, forse no, ma da una parte ha ragione a cacciarle fuori da casa sua. Le liars (continuano a mentire, quindi continuo a chiamarle così), sono profondamente convinte della colpevolezza di Ezra, tanto da presentarsi a casa sua per convincerlo a confessare, in modo da "coprirle" per aver cancellato il nastro che incastrava Aria. Soprattutto quest'ultima, tanto da promettere a Ezra che mentirebbe per lui, visto che ha fatto "tutto questo" per
proteggere lei, questo per farci capire quanto siano tutti certi che sia stato lui. Comunque sia, nessuno è mai certo di nulla in questa serie, quindi andiamo avanti con la puntata. Parlando sempre di Aria ed Ezra, diciamo che questi si dimostrano ancora vicini (tralasciando le accuse di omicidio), tanto che lei riesce ad ottenere delle bozze del secondo romanzo di lui, che spedisce prontamente al suo capo. Nel frattempo, Spencer continua ad aiutare sua madre con la sua campagna politica, insieme a Melissa, che si accorge dei sentimenti che lei prova per Caleb. Si, a Spencer piace Caleb, e lo fa anche intuire ad Hanna, che le fa intendere a sua volta che per lei non ci sarebbero problemi. HELLO?? Dov'è finita l'implicita regola del "non ci si frequenta con l'ex della migliore amica"? Hanna, tesoro, ti si legge in faccia quanto tutto ciò ti dia fastidio ed è comprensibile, non mentire. E Spencer, non te la prendere quando Melissa ti dice che sa quanto ti piace "fare la spesa dai carrelli altrui", perchè è verissimo. "Ma perchè scaldarsi tanto se non si sono ancora baciati?" si potrebbe chiedere qualcuno. Beh, ecco, in realtà...



...vanno anche oltre al bacio. E la mia reazione è stata identica a quella che ha avuto Keegan Allen (aka Toby Cavanaugh), durante una live di qui metto qui il link.



Si mormora che (per fortuna), non sia una cosa destinata a durare a lungo, ma nel frattempo, esprimerò tutto il mio disappunto. Intanto, Hanna è preoccupata per la madre, indagata dalla polizia perchè è sparito il video della videosorveglianza dalle 3 alle 4.30 di
mattina, e oltre a chiedere ad Ezra di confessare a caso, tenta di dare un alibi anche alle sue amiche e approfitta di un incontro fatto al Brew: Lucas. Alcuni di voi neanche lo ricorderanno, ma per un periodo è stato sospettato di essere -A. Okay, è un indizio troppo generico sulla sua identità, visto che abbiamo sospettato anche di noi stessi nel corso degli anni, quindi diciamo che era il fotografo dell'annuario a cui lavorava Hanna e che faceva parte della squadra di Mona dopo che questa era tornata dal Radley. Lucas si rende subito disponibile a mentire per coprire Hanna e le ragazze e infatti rilascia una dichiarazione alla polizia, ma Lorenzo trova subito delle pecche tra la realtà e ciò che afferma il ragazzo. A fine episodio però, Lucas lascia persino casa sua ad Hanna, visto che deve partire per lavoro e lei si sente a disagio in casa sua, così, dal nulla. Per quanto riguarda Emily, scopriamo che in realtà non è una malata terminale, ma, avendo sperperato i soldi del padre in un momento molto buio della sua vita ed essendo al verde, sta facendo una cura a base di ormoni prima di poter donare gli ovuli a due coppie che cercano di avere figli e che la
pagherebbero bene. Inoltre, mamma Pam viene a scoprire tutte le bugie che ha detto riguardo il college ma la perdona e vorrebbe aiutarla, ma Emily resta comunque piuttosto chiusa, scusandosi e dicendole che ha fatto tutto per non farla preoccupare più del necessario. Emily cerca anche di affrontare Sara Harvey, che sembra seguirla sempre, ma questa si dimostra piuttosto elusiva e, poco prima del bacio Spaleb, scopriamo cosa è successo a Sara. Ricordate dalla Big Reveal, quando Emily aveva dato un pugno a Sara? Bene, dopo quell'epico momento, Sara ha poggiato le mani sopra dei cavi elettrici scoperti e si è fulminata/ustionata e quindi ora ha problemi a camminare ed ha le mani sempre coperte dai guanti, nemmeno fosse Elsa di Frozen. Ultima scena, piuttosto inquietante, è un messaggio che arriva a tutte, ma a noi viene mostrato solo con Aria, che dice "Sai chi è stato ed io ti farò parlare" seguito da una faccetta a diavoletto, stile emoji di Whatsapp. Inoltre, vediamo qualcuno aprire uno scatolone contenente la storica felpa nera dell' A-Team, per poi buttarla nel cestino e nel frattempo, cercare su internet delle "uniformi". Uniformi di cosa? Cameriere? Poliziotto? Dottore? Per scoprire nuovi indizi, bisognerà aspettare la prossima puntata di cui lascio qui sotto il promo.

Clicca qui per l'episodio precedente.

Kisses.
-C

venerdì 29 gennaio 2016

The Vampire Diaries


Ecco cosa è successo prima della pausa di stagione...

Best Served Cold (7x06)

-3 anni nel futuro il fidanzato e promesso sposo di Caroline sarà Alaric,poi capirete perchè.

-Valery deve scappare da Julian e Caroline è ben felice di aiutarla a trovare un posto molto,molto lontano da Mystic Falls,ma soprattutto da Stefan.

-Julian e Lily sono tornati a essere una famiglia felice e tutti gli eretici,tranne Valerie,sembrano entusiasti del suo ritorno.

-Damon vuole uccidere Julian tra molto tempo quando Lily avrà riprovato la sensazione di avere l'amore della sua vita accanto,Stefan vuole farlo la sera stessa.

-Lily da una festa,pretesto perfetto per Stefan.

-Nonostante gli sforzi di Mary Lou,Nora si trova soffocata dalla sua ragazza che non riesce ad adattarsi.

-Bonnie fa da accompagnatrice a Enzo alla festa di Lily

-La persona nel corpo di Jo sta morendo,portando con se l'ultima cosa che era rimasta a Ric.

-Stefan attacca Julian,che si arrabbia spaventando anche la stessa Lily.

-Valerie scopre che hanno fatto un incantesimo per salvare i gemelli di Ric

-Stefan dice a Damon della gravidanza passata di Valerie.

-Scoprono che i gemelli sono nel grembo di Caroline.






Mommie Dearest  (7x07)

-Caroline fa il test di gravidanza ed è negativo,brutta notizia per Alaric ma sollevante per Caroline.

-Lily viene invitata nell'attuale dimora dei fratelli Salvatore,come segno di pace.

-Cercano di far capire a Lily che tipo di persona è Julian, facendole capire che quando è innamorata non ragiona,aggiungendoci anche la storia di Valerie.

-Non vuole capire,le danno la verbena e la legano e la costringono a ripercorrere ricordi sul loro padre,ricordandole che era un mostro proprio come Julian.

-Bonnie e Enzo trovano un pugnale che Julian stava cercando.

-Caroline ha la nausea

-Enzo e Julian si scontrano...con le spade.

-Continui flashback sull'orribile infanzia di Stefan e Damon.

-Julian ha legato il suo corpo a quello di Lily con la magia,se ferisci uno ferisci anche l'altro,ed è quello che succede quando Enzo colpisce Julian.

-Damon pugnala Julian e così anche Lily.

-Entrambi sono ancora vivi.

-Ric si ubriaca.

-Valerie racconta a Caroline che Stefan l'aveva messa incinta.

-Caroline decide di riprovare a fare il test.

-Bonnie passa le sue giornate al telefono senza fare niente di utile,a parte uscire con Enzo.

-Lily non si fida più di Julian,i fratelli hanno avuto successo.

-Dalla radiografia risulta non ci sia nessun bambino.

-Valerie arriva,fa un incantesimo e i due bambini appaiono nel monitor.

-I bambini erano stati nascosti sempre da un incantesimo per proteggerli,in sintesi Caroline è effettivamente incinta dei gemelli di Alaric.

-Lily ha un piano per liberarsi di Julian e si farà aiutare dai suoi figli.







Hold Me,Thrill Me,Kiss Me (7x08)

-3 anni nel futuro Damon sarà catturato e incatenato da Lily.

-Per far funzionare il piano,accennato nella puntata precedente,devono convincere qualcuno degli eretici della mostruosità di Julian,per slegare il corpo di Julian da quello di Lily,ci penserà Valerie a convincere Nora e Mary Lou.

-E' l'anniversario di Mary Lou e Nora,Lily e Julian daranno un party.

-Matt,che nelle ultime puntate si è occupato solo di guardare dei corpi soggiogati per rimanere in un determinato posto a Mystic Falls,scopre che i suddetti corpi sono spariti,un po di brio nella sua vita.

-Enzo approfitta del fatto che Lily vuole liberarsi di Julian e la stupisce recitandole una poesia,per poi baciarla.

-A quanto pare tutte le persone soggiogate si trovano al party per Nora e Mary Lou e sono sia invitati sia cibo,Lily finge di accettare la cosa.

-Caroline dice a Stefan della gravidanza.

-Mary Louise vuole chiedere a Nora di sposarla e Julian le da un antico anello di famiglia.

-Damon vede Lily mentre si nutre di uno degli ospiti,sollecitata da Julian.

-Il rapporto tra Damon e Lily va solo peggiorando.

-Nora accetta di sposare Mary Lou.

-Valerie interrompe il momento idilliaco parlandogli di ciò che le ha fatto Julian.

-Enzo viene catturato da non si sa bene chi.

-Valerie riesce a convincere la ragazze e Beau che ciò che è accaduto è reale,grazie anche all'aiuto di Lily,e iniziano a spezzare il legame tra il corpo di Lily e quello di Julian.

-Momenti teneri madre-figlio tra Lily e Stefan.

-Julian viene incatenato dai Salvatore.

-Mary Lou decide che non si fida di Valerie e lo libera.

-Stefan chiama Caroline e le dice che lui ci sarà sempre.

-Julian a sua volta incatena (va molto in questa serie incatenare le persone) Damon e Valerie e chiede a Lily di scegliere tra i due,di conseguenza di scegliere tra essere una Salvatore o far parte della loro famiglia.

-Lily non potrebbe mai scegliere e si pugnala per uccidere anche Julian,sfortunatamente Julian aveva già sciolto il legame tra loro due.

-Nora si arrabbia con Mary Lou e decide di restituirgli l'anello mettendo fine alla loro relazione.

-Lily è sul punto di morte.

-E' il momento degli adii.

-Damon neanche con sua madre sul letto di morte mostra un po' di pietà.

-Goodbye Lily.

-Tornerà 3 anni dopo e sarà lei a non avere pietà di Damon.

Cold as Ice (7x09)

-Tra 3 anni a Chicago Stefan,che è sempre in fuga da questa misteriosa lei,sta di nuovo scappando e dovrà lasciare la sua dolce metà...Valerie.Già,in 3 anni è successo di tutto.

-Celebrano il funerale di Lily con pochi intimi...in 4.

-E' tempo di Natale e Caroline si occupa della donazione di regali al pub e ha già il pancione e le voglie che per un vampiro consistono in voglia di sangue.

-Damon e Stefan vanno alla ricerca di Julian.

-Caroline lascia la gestione delle donazioni a Bonnie che viene raggiunta da Nora desiderosa di migliorarsi come persona,si è persino iscritta all'università.

-La nostra vampira incinta è la prima della classe al corso pre-parto,avendo gli ormoni in subbuglio è ancora più "Caroline" del solito.

-Damon e Stefan non trovano Julian ma è lui a trovarli,e ubriaco perso gli racconta di come dentro la pietra si vive il proprio inferno e Lily era l'unica cosa che gli impedisse di impazzire.

-Bonnie e Nora iniziano ad instaurare  un rapporto di amicizia.

-Mary Louise prova a farsi perdonare ma per Nora è finita.

-Damon e Stefan scappano da Julian e i suoi amici,ma Stefan vuole scoprire cosa sta architettando Julian.

-Così insieme a Valerie prende in ostaggio Mary Lou,ubriaca e ferita per la rottura.

-Nora lo scopre e pensa che Bonnie li abbia aiutati,dite addio all'amicizia che stava nascendo.

-Julian corre a salvare Mary Lou ma trova solo un Damon ubriaco.

-Caroline intanto va a trovare la madre al cimitero e le racconta di tutto ciò che è accaduto.

-Stefan fa ritorno a casa Salvatore e inizia un combattimento Damon e Stefan VS Julian armato del suo pugnale che si è scoperto funzionare con la pietra,ovvero se viene trafitto da esso la tua anima viene imprigionata nella pietra.

-Damon viene pugnalato e così è destinato a vivere nella pietra ovvero nel suo inferno personale.

-Ma proprio quando si pensava che non potesse andare peggio,Nora arriva e pugnale anche Stefan in modo che entrambe le anime dei fratelli Salvatore siano destinate a vivere nell'inferno della pietra.





-A















martedì 26 gennaio 2016

Teen Wolf


Damnatio Memoriae (5x12) 

E' il giorno "porta la sorella a lavoro" a Beacon Hills,anzi solo per Hayden che è costretta a stare con la sorella poliziotto così può essere tenuta d'occhio,quale miglior modo di tenere al sicuro qualcuno se non portandolo con te quando ci sono chiamante di emergenza.Infatti,quando proprio dopo una chiamata si trovano in questo posto abbandonato e trovano una creatura gigantesca e all'apparenza invincibile,la famosa ultima chimera,l'agente perde il premio di sorella dell'anno,soprattutto quando questa creatura inizia a rincorrere sia Hayden che Liam (apparso li per caso).

Ma questo è utile per Liam perchè,quando finiscono in un burrone,scopre che è stato Theo a riportarla in vita,ancora non hanno capito che Theo è responsabile di più o meno tutto.

Scott cerca di indagare su questa creatura insieme a Parrish,con tanto di lavagna con foto e fili alla Stiles,ma diciamolo non è il suo forte.
Intanto Argent,tornato in città nella scorsa puntata si da al giardinaggio (non chiedete).
Mentre Stiles è ovviamente in ospedale dal padre,finalmente riesce a confessargli cosa è successo nella libreria,ma solo dopo che il madre li ha assicurato che l'avrebbe difeso anche a costo di nascondere le prove e gli da un consiglio su come sopravvivere al senso di colpa ovvero il perdono,sia di se stesso,sia delle persone a cui vuole bene (ogni riferimento a Scott è puramente casuale).

Liam ha deciso di andare a fondo in questa faccenda di Theo vedendo anche Hayden diversa e lo spia mentre da una "scossa" a un'altra chimera,nel vero senso della parola,a quanto pare le droghe non gli fanno più niente e un modo per sentire qualcosa è quello di attaccarlo ai cavi della macchina,contenti loro.
Ma Liam non è contento e si ritrova con Mason a dare una mano a rimettere in sesto la libreria per poter parlare con Corey ,ottenendo solo un appuntamento tra lui e Mason,non è andata male.



Scott cerca aiuto e va da Malia che però è troppo occupata da altro,infatti sta pestando a morte uno per sapere qualcosa di più su sua madre e scopre che ha un ostaggio,il veterinario Dean,scomparso da un po'.


Ma intanto Stiles in ospedale guarda il video della notte in cui l'ultima chimera ha rincorso Liam e Hayden e scopre qualcosa.



Finalmente vediamo Lydia,sempre all'Eichen House,che rincontra una vecchia amica,Meredith,in una specie di esperienza extracorporea,e dice che le insegnerà come usare la sua voce.

Scott e Stiles di nuovo insieme in un'imperdibile avventura!Stiles rivela a Scott cosa ha scoperto,ovvero che ci deve essere un qualche tipo di passaggio secondario nel posto in cui si trovava l'ultima chimera,così vanno a controllare.
Dopo aver spostato con molta difficoltà,visto che Scott è ancora ferito e debole,un armadietto scoprono il passaggio secondario,una specie di buco nel pavimento.Ovviamente ci si addentrano e trovano la scritta "damnatio memoriae",ma non hanno tempo di rifletterci che vengono attaccati dalle chimere di Theo.Mentre Scott li difende,Stiles è a terra pietrificato letteralmente,fa la sua comparsa Theo in un bellissimo maglioncino salmone e calma gli animi,rivelando a Scott che vuole una specie di alleanza in quanto la creatura che è stata creata dai doctors è il vero nemico e solo insieme possono sconfiggerla.Riuscite a immaginare un'alleanza tra il branco di Theo e quello di Scott?Io si e non vedo l'ora,ma purtroppo abbiamo imparato a non fidarci di Theo.

Anche Liam vuole parlare con Scott per chiarire ma non lo trova,a trovare invece lui è Hayden che decide di baciarlo facendo scordare a Liam tutti i sospetti sui suoi recenti comportamenti.

Per quanto riguarda le parole che trovano scritte e che vengono distrutte da Theo,per fortuna Stiles se le ricorda e sa anche che significano,ovvero che la creatura che hanno creato non è qualcosa di nuovo ma qualcosa del passato,ovvero hanno resuscitato una creatura molto antica.Ma la buona notizia è che sono più intenzionati che mai a rimettere insieme il branco,primo passo Kira,che si trova in mezzo a un deserto a combattere strane creature.






Intanto Argent porta la sua piantina da Gerard che come la vede si precipita a mangiarsela(bah)che gli da la forza di alzarsi, e scopriamo che la creatura è collegata alla loro famiglia e uccide per il solo scopo di uccidere.

La stagione sta seguendo sempre lo stesso filo,niente da dire,molto interessante la storia  e i momenti un po' creepy che caratterizzano questa stagione e che sto adorando,molto apprezzato che,nonostante la storia più impegnativa,non mancano momenti più "tranquilli" e divertenti che sono i miei preferiti.

Canzone della settimana:Bloodstream by Ed Sheeran(link)

-A





lunedì 25 gennaio 2016

The Originals


Episodi 3x08 - The Other Girl in New Orleans 
              &  3x09 - Saviour

Devo ancora riprendermi dalla fine del nono episodio di questa stagione, che sto adorando, perchè davvero non me l'aspettavo. Per il momento iniziamo con il riprendere dove avevamo interrotto nell'episodio precedente, ovvero con Aurora che rapisce Cami. Giusto per metterla a proprio agio, Aurora decide di portare Cami nella chiesa/palestra e di trasformare tutti i ragazzi in allenamento mentre cerca di capire cosa ci trovi Klaus in lei, come biasimarla. Nel frattempo, Klaus e Lucien cercano insieme tracce di Cami, sapendo che Aurora ha sparso
indizi per la città, ma quando l'originale capisce dove sia il nascondiglio, semina l'altro vampiro perchè dev'essere lui a salvare Cami. In tutto questo, Elijah, Hayley e Freya cercano in ogni modo di far parlare Tristan riguardo a dove sia Rebeckah, ma questo non rivelerà niente e aspetta che gli Strix arrivino per liberarlo, cosa che succede grazie alla complicità di Marcel, che ha precedentemente parlato con Elijah e si è messo d'accordo con lui per fare il doppio gioco e conquistare la fiducia completa della setta. Grazie a lui, Elijah ha il nome della compagnia aerea di proprietà degli Strix e inisieme alla coordinata recuperata da Niklaus, ha le informazioni necessarie per recuperare Becks. Klaus infatti è riuscito ad entrare nella mente di Aurora, dopo averla distrutta dicendole che non l'ama più e che sarebbe capace di ucciderla (nonostante poco prima le abbia detto il contrario). Ovviamente Nik riesce a salvare Cami e la porta a casa sua, in modo da poterla tenere al sicuro, ma questa non può resistere ai suoi istinti da crocerossina, nonostante
Aurora l'abbia smascherata, facendole rivelare i suoi lati oscuri. Mentre la teneva prigioniera infatti, ha fatto confessare a Cami che, l'unica volta in cui ha picchiato un ragazzo, le era piaciuto ed è proprio per capire queste dinamiche che ha iniziato a studiare psicologia. L'ho sempre sospettato che Cami avesse qualcosa che non andava. Anyway, Cami scopre da Vince che l'ispettore Kinney è stato licenziato dopo i suoi vuoti di memoria dovuti alla compulsione e vuole andare a trovarlo. Piccola parentesi su Vince: sarà lui il nuovo Reggente e non piacerà a nessuno il suo metodo (parole sue); Marcel aveva insistito molto affinchè lui ne prendesse il controllo, andando contro il volere di Tristan, che preferiva Van (l'asiatico a cui Davina ha ucciso la madre). Purtroppo Vince, si trova subito ad essere una possibile preda di Tristan, in quanto questo lo minaccia di far tornare Finn nel suo corpo, e siamo tutti terrorizzati da questa
 prospettiva. Ma torniamo a Klaus, sempre troppo protettivo per i miei gusti, che accompagna Cami da Kinney e si rivela essere uno psicologo migliore di lei,
tanto che lo salva dal suicidio e lo convince ad andare in vacanza. Okay, si, "convince" è un parolone, in effetti lo soggioga, ma la sostanza è quella. Nel frattempo, Elijah in tutto il suo splendore, recupera Rebeckah e la porta a New Orleans in tempo per il Natale, dove si riuniscono anche Hayley e Jackson, che comprende perchè sua moglie sia così legata ai bisogni dei Mikaelson. Infatti, salva Freya dall'attacco di un gruppo di Strix che le rubano la "Serratura" e si rende sempre più utile ai Mikaelson per risolvere ogni tipo di problema salutare. Infatti, Becks non può tornare senza conseguenze, ed è sotto l'effetto di un incantesimo che la fa impazzire e litigare con chiunque, tanto da attaccare Hayley e Cami, fino all'intervento di Klaus ed Elijah. Grazie a Jackson e Freya, Becks viene curata e, dopo il rito del "facciamo un
falò con i nostri desideri" decide di andarsene, non prima di aver detto a Klaus di seguire il proprio cuore. Nemmeno il tempo di uscire da New Orleans, che l'incantesimo riprende il controllo su Rebekah, ma la vampira chiama Elijah, pregandolo di farla addormentare e nasconderla, in modo da dare un po' di serenità a Niklaus, il quale si sta decisamente divertendo con Cami. Già, siamo arrivate al momento che temevo da tre stagioni: il bacio tra Klaus e Cami. Inutile dire che in quella scena mi veniva da piangere, perchè l'unica che (ancora adesso) vedo con Klaus è Caroline, ma pochi secondi più tardi ho avuto la mia rivincita. Infatti, mentre dormono insieme, Klaus si sveglia e vede che le sue mani sono coperte di sangue, allora guarda Cami e la trova con la gola squarciata. 

 
 

Vi do' qualche secondo per assimilare la notizia. 

Cami è morta, o perlomeno, ne hanno dato l'impressione. La mia paura è che, invece che ucciderla, Cami sia stata trasformata da Aurora (capiamo che è stata lei) o che in qualche modo si salvi, anche se non mi spiego come Klaus non si sia accorto che la ragazza a cui dormiva abbracciato, sia stata uccisa nel letto con lui e non se ne sia accorto. Ammetto che mi è dispiaciuto molto per Klaus, ma solo perchè non può rilassarsi un attimo che succede di tutto, per Cami non ho mai nutrito una grande simpatia, quindi me ne farei una ragione se avesse finito qui il suo percorso (ovviamente non sarà così, ma intanto ci spero). Per scoprire cosa sia successo e cosa succederà, bisogna aspettare il prossimo episodio di cui lascio qui il promo.

Always and Forever.
-C

domenica 24 gennaio 2016

Reign


Episodi 3x09 "Wedlock" - 3x10 "Bruises That Lie"

Breve premessa: secondo me stanno correndo un po' troppo con Mary. Voglio dire, ora che Francis non c'è più, sarebbe stato il momento perfetto per mostrare quanto lei possa essere forte e indipendente e invece già buttano le basi per una nuova coppia che, per quanto carina, mi sembra un tantino presto. Con questo non voglio dire che, morto l'amore della sua vita, Mary non possa più innamorarsi o qualsiasi cosa voglia, semplicemente preferirei che dessero più risalto alla sua figura di donna indipendente che ci promettono da tre stagioni e che abbiamo visto davvero poche volte. Dico questo perchè in questi due episodi,
Mary si avvicina all'ambasciatore inglese Gideon per strategia, ma a fine del secondo episodio, sembrano già esserci i presupposti per dei sentimenti, infatti lui la bacia e lei gli fa intendere di non proseguire. Tutto nasce perchè Lola, che doveva rimanere nella corte inglese per un breve periodo, non viene rilasciata e chiede aiuto a Gideon, scoprendo che Elizabeth lo ha forzato ad andare in Francia tenendo in ostaggio sua figlia, Agatha, chiedendogli di sedurre la regina scozzese. Mary decide allora di fare in modo che Elizabeth venga a conoscenza di una "relazione" tra lei e Gideon, in modo che sarà abbastanza soddisfatta da lasciare Lola e Agatha, mettendo in scena un appuntamento con bacio finale, assicurandosi che il "controllore" dell'ambasciatore lo veda e lo riferisca. Ovviamente, la sfortuna si abbatte su Mary ancora una volta, ma i due riescono comunque nel loro intento, anche se Gideon è piuttosto scettico sul fatto che Elizabeth manterrà la promessa. Mary chiederà aiuto a Gideon anche per scoprire se Don Carlos abbia davvero
problemi fisici oppure no e, indovina indovinello, il principe spagnolo ha iniziato a rimettersi in gran segreto e si ricorda perfettamente cosa è successo quella notte e vuole vendicarsi. Carlos sa che, nella Spagna cattolica da cui proviene, non può regnare come vuole e vuole quindi prendersi la Scozia attraverso la "corona matrimoniale", ovvero il diritto di regnare anche dopo la morte di Mary, che voleva uccidere con l'aiuto di mercenari. Mary, grazie ai trucchetti della mamma, riesce a smascherarlo davanti a tutti e Don Carlos finisce per essere bandito dalla Francia da Catherine. Parlando di Catherine, possiamo dire (come sempre) che è fantastica, meravigliosa e terribilmente cinica, ma l'amo proprio per questo, come qualsiasi persona che guardi Reign. Ma andiamo con ordine, parlando dell'influenza che Narcisse esercita su Charles, al punto da costringere Claude a sposare un duca più grande di lei che non ha mai visto. Per fermare il matrimonio "qualcuno" ha anche provato a rubare i soldi della dote, ma senza successo, infatti Claude si sposa e parte verso il castello del marito. Arrivati lì, il Duca inizia ad insultarla e la colpisce
ma Claude, grazie alle precedenti lezioni con Leith, risponde ai colpi, mette a terra il marito e scappa. Charles, di fronte allo sbaglio di Narcisse, decide di prendere in mano la situazione dando la reggenza a Catherine, andando anche contro il consiglio, che incenerisce con uno sguardo alla Joffrey Baratheon. Catherine è felicissima di aver ottenuto la reggenza, e festeggia con Mary, offrendole tutto l'aiuto di cui ha bisogno. Subito dopo la vediamo incontrare di nascosto il Duca, per restituirgli i soldi della dote: Catherine l'aveva pagato per picchiare Claude, sapendo che Charles avrebbe deposto Narcisse per darle la reggenza. Io la adoro (come se non fosse già abbastanza chiaro). Comunque sia, Leith, preoccupato per Claude e per la possibilità che possa risposarsi di nuovo, le propone di aspettare e sposarlo non appena lui avrà il titolo adatto a sposare una principessa. Nel frattempo, vi ricordate del pirata del primo episodio, Martin, il padre del bambino di Greer? Bene, è tornato per pochi giorni e vede Greer ma decide di non immischiarsi, visto che sarà un padre molto assente,
ma le consiglia di crescerlo secondo i principi di libertà, lontani dalle convenzioni sociali. Greer si convince che sia la scelta migliore (con mamma maitresse e papà pirata, non può essere moralista) e decide di darlo alla sorella in modo da averlo vicino e poterlo crescere, anche se la madre ufficiale non sarà lei. Ultima, ma non per importanza, è Elizabeth, a cui hanno dato parecchio spazio in queste puntate. A dirla tutta, dovrei anche parlare di Bash, Delphine e il killer, ma è una storia talmente noiosa a parer mio, che non voglio tediarvi con ulteriori dettagli e vi dico solamente che il killer è tornato ad uccidere e Delphine parte. Tornando a Elizabeth, scopriamo che anche lei è incinta e fa chiamare Dudley per capire cosa fare. Dudley vede come unica soluzione quella di lasciare sua moglie facendola dichiarare pazza e sposare Elizabeth. Amy è davvero pazza, tanto da decidere di inscenare una colluttazione e lasciarsi cadere dal piano di sopra, suicidandosi, ma la colpa ricade su Dudley, visto che poco prima avevano discusso. Mentre Dudley deve presentarsi a giudizio, Elizabeth viene avvelenata e perde il bambino, mettendo fine alla loro possibilità di una relazione, in quanto i sostenitori di Elizabeth, accuserebbero Dudley di infangare il suo nome (nonostante lui sia innocente). Questo è quanto è successo nei due episodi dopo il winter finale, per un prossimo episodio dovremo aspettare fino in primavera, quando verranno comunicate le date della messa in onda dei restanti otto episodi della stagione.

Clicca qui per l'episodio precedente.

Long May Catherine She Reign.
-C

Pretty Little Liars


Episodio 6x12 - Charlotte's Web

Marlene, ormai ti conosciamo, non cadremo nei tuoi piccoli trucchetti, non cederemo alle milioni di coincidenze e non crederemo ai principali sospettati. O almeno, io non lo farò più. In questa seconda puntata, ricollegandoci all'omicidio di Charlotte dell'episodio precedente, le ragazze indagano per conto loro su chi possa aver ucciso -A. Nonostante tutte volevano starne fuori, alla fine, cedono alla loro irrefrenabile voglia di indagare e manomettere le prove, come vedremo tra poco. Nel frattempo, conosciamo anche qualche misero dettaglio
in più sulle loro vite (sono maggiormente ipotesi), a partire dal fidanzato di Hanna, Jordan. Essendo da sempre membro del #TeamHaleb, non posso dire che Jordan mi sia piaciuto, anzi, non mi ha fatto una buona impressione, ma è presto per insospettirsi. Chi mi continua ad insospettire, invece, sono Caleb e Spencer, che continuano a fare allusioni ad un loro passato/presunto presente da coppia senza rivelare effettivamente cosa ci sia stato, se continua ad esserci o che so io. Parlano persino della "migliore notte europea" in Spagna, dove dovrebbero anche aver visto l'alba, ma anche da soli in una stanza, non fanno niente che porti a pensare che sono una coppia. Di Emily invece intuiamo che abbia una malattia e che sia rimasta senza un soldo, che non frequenta più il college, che le hanno ritirato la borsa di studio e che non ha detto niente di tutto questo a mamma Pam. Come se non bastasse, continua a riempirla di bugie, mascherando il suo appuntamento quotidiano all'ospedale, come uno stage. L'unico a cui racconta di tutti i suoi problemi, è il padre, che va a trovare di notte e proprio mentre piange sulla sua tomba, si volta e vede Sara Harvey, venuta per Charlotte, sepolta lì vicino. A proposito di Sara, che sta sempre in mezzo, diciamo che per le ragazze è
la sospettata numero uno, ma per Lorenzo (il detective di colore, che aveva avuto anche un flirt con Alison) lei non può essere stata a causa del suo problema alle mani bruciate. Avevamo notato come fosse scortata al funerale di Charlotte, e le ragazze sanno benissimo cosa sia successo, anche se non ne parlano, esattamente come fecero per "la cosa di Jenna". Lorenzo inoltre, comunica ad Alison come è morta Charlotte, ovvero con il collo spezzato a seguito di una colluttazione, le mani e le unghie pulite (per rimuovere probabili tracce dell'assassino) e una rosa tra le dita. Spencer inizia allora a diventare paranoica, perchè è morta esattamente come un caso che aveva portato per la sua tesi di laurea, e teme che la polizia possa incastrarla collegando i fatti. Caleb e mrs. Hastings la tranquillizzano, ma questa si agita di nuovo a seguito del racconto di Aria su cosa è successo la notte prima. Hanna poco prima, aveva affrontato Aria, avendola vista uscire dalla stanza verso le tre di notte (Charlotte è morta intorno alle
quattro) e non avendola sentita rientrare. Aria inventa una scusa, dicendo di esser stata fuori per pochi minuti, ma Hanna controlla i filmati di sicurezza dell'albergo e insieme ad Emily e Spencer, scopre che ha incontrato Ezra nella Hall, sono usciti alle 3.12 ed Aria è rientrata da sola alle 4.28. Davanti a queste prove, Aria confessa di essersi vista con Ezra per una passeggiata e che avevano visto Charlotte scendere da una macchina; a quel punto Fitz si era
innervosito parecchio e aveva fatto entrare la Montgomery in un taxi, promettendole di tornare a casa. Aria, in seguito, gli aveva chiesto dov'era andato dopo averla lasciata sul taxi, ed Ezra le ha detto di esser tornato a casa, ma senza guardarla negli occhi, segnale che stava mentendo. Ora, non vorrei dire che Ezra non abbia davvero mentito, ma, Aria, tesoro, lui ti mentiva spudoratamente durante quasi tutta la vostra relazione, ti pare che adesso non riesce a mentirti se ti guarda negli occhi? Mi sembra piuttosto improbabile, ma comunque, dopo queste parole, Spencer si sente nuovamente in colpa, perchè anni prima, aveva visto Ezra (anche lui?) e gli aveva letto la sua tesi, con tutti i dettagli ritrovati nell'omicidio di Charlotte. La puntata termina con qualcuno che posa delle rose sulla tomba di Charlotte e che mentre sta rientrando nella limousine, l'autista dice "Mi dispiace per la sua perdita". Per scoprire chi sarà questo qualcuno, probabilmente attenderemo in eterno, conoscendo i tempi di questa serie, ma intanto non posso non apprezzare Alison che tira frecciatine alle ragazze durante una preghiera prima di cena.

 
 
 
 

Adorabile, decisamente un colpo di classe. In attesa del prossimo episodio, vi lascio qui il promo in cui ricompare il mio incubo peggiore: la felpa di -A.


Kisses.
-C