Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Teen Wolf


Damnatio Memoriae (5x12) 

E' il giorno "porta la sorella a lavoro" a Beacon Hills,anzi solo per Hayden che è costretta a stare con la sorella poliziotto così può essere tenuta d'occhio,quale miglior modo di tenere al sicuro qualcuno se non portandolo con te quando ci sono chiamante di emergenza.Infatti,quando proprio dopo una chiamata si trovano in questo posto abbandonato e trovano una creatura gigantesca e all'apparenza invincibile,la famosa ultima chimera,l'agente perde il premio di sorella dell'anno,soprattutto quando questa creatura inizia a rincorrere sia Hayden che Liam (apparso li per caso).

Ma questo è utile per Liam perchè,quando finiscono in un burrone,scopre che è stato Theo a riportarla in vita,ancora non hanno capito che Theo è responsabile di più o meno tutto.

Scott cerca di indagare su questa creatura insieme a Parrish,con tanto di lavagna con foto e fili alla Stiles,ma diciamolo non è il suo forte.
Intanto Argent,tornato in città nella scorsa puntata si da al giardinaggio (non chiedete).
Mentre Stiles è ovviamente in ospedale dal padre,finalmente riesce a confessargli cosa è successo nella libreria,ma solo dopo che il madre li ha assicurato che l'avrebbe difeso anche a costo di nascondere le prove e gli da un consiglio su come sopravvivere al senso di colpa ovvero il perdono,sia di se stesso,sia delle persone a cui vuole bene (ogni riferimento a Scott è puramente casuale).

Liam ha deciso di andare a fondo in questa faccenda di Theo vedendo anche Hayden diversa e lo spia mentre da una "scossa" a un'altra chimera,nel vero senso della parola,a quanto pare le droghe non gli fanno più niente e un modo per sentire qualcosa è quello di attaccarlo ai cavi della macchina,contenti loro.
Ma Liam non è contento e si ritrova con Mason a dare una mano a rimettere in sesto la libreria per poter parlare con Corey ,ottenendo solo un appuntamento tra lui e Mason,non è andata male.



Scott cerca aiuto e va da Malia che però è troppo occupata da altro,infatti sta pestando a morte uno per sapere qualcosa di più su sua madre e scopre che ha un ostaggio,il veterinario Dean,scomparso da un po'.


Ma intanto Stiles in ospedale guarda il video della notte in cui l'ultima chimera ha rincorso Liam e Hayden e scopre qualcosa.



Finalmente vediamo Lydia,sempre all'Eichen House,che rincontra una vecchia amica,Meredith,in una specie di esperienza extracorporea,e dice che le insegnerà come usare la sua voce.

Scott e Stiles di nuovo insieme in un'imperdibile avventura!Stiles rivela a Scott cosa ha scoperto,ovvero che ci deve essere un qualche tipo di passaggio secondario nel posto in cui si trovava l'ultima chimera,così vanno a controllare.
Dopo aver spostato con molta difficoltà,visto che Scott è ancora ferito e debole,un armadietto scoprono il passaggio secondario,una specie di buco nel pavimento.Ovviamente ci si addentrano e trovano la scritta "damnatio memoriae",ma non hanno tempo di rifletterci che vengono attaccati dalle chimere di Theo.Mentre Scott li difende,Stiles è a terra pietrificato letteralmente,fa la sua comparsa Theo in un bellissimo maglioncino salmone e calma gli animi,rivelando a Scott che vuole una specie di alleanza in quanto la creatura che è stata creata dai doctors è il vero nemico e solo insieme possono sconfiggerla.Riuscite a immaginare un'alleanza tra il branco di Theo e quello di Scott?Io si e non vedo l'ora,ma purtroppo abbiamo imparato a non fidarci di Theo.

Anche Liam vuole parlare con Scott per chiarire ma non lo trova,a trovare invece lui è Hayden che decide di baciarlo facendo scordare a Liam tutti i sospetti sui suoi recenti comportamenti.

Per quanto riguarda le parole che trovano scritte e che vengono distrutte da Theo,per fortuna Stiles se le ricorda e sa anche che significano,ovvero che la creatura che hanno creato non è qualcosa di nuovo ma qualcosa del passato,ovvero hanno resuscitato una creatura molto antica.Ma la buona notizia è che sono più intenzionati che mai a rimettere insieme il branco,primo passo Kira,che si trova in mezzo a un deserto a combattere strane creature.






Intanto Argent porta la sua piantina da Gerard che come la vede si precipita a mangiarsela(bah)che gli da la forza di alzarsi, e scopriamo che la creatura è collegata alla loro famiglia e uccide per il solo scopo di uccidere.

La stagione sta seguendo sempre lo stesso filo,niente da dire,molto interessante la storia  e i momenti un po' creepy che caratterizzano questa stagione e che sto adorando,molto apprezzato che,nonostante la storia più impegnativa,non mancano momenti più "tranquilli" e divertenti che sono i miei preferiti.

Canzone della settimana:Bloodstream by Ed Sheeran(link)

-A





Nessun commento:

Posta un commento