Cerca nel blog

domenica 8 novembre 2015

Once Upon A Time


Episodio 5x06 - The Bear And The Bow

Puntata incentrata interamente su Merida, che inizia con un'entrata nelle segrete di Camelot, che potrebbe far concorrenza ai film d'azione, con tanto di Merlino bad-ass che riconosce l'utilità di Belle, che non si sa come mai si trovi lì con Hook e Charming. Il fantastico quartetto, libera quindi Lancelot e Merida, ma la ragazza, in un attimo di
distrazione, rapisce Belle, in modo da farsi aiutare nel salvare i suoi tre fratelli e riprendersi il regno. Chiedere da subito è passato di moda, molto meglio lanciarsi sassi, caricare corpi svenuti su una barchetta e poi, chiedere. Belle, il cui spirito da crocerossina supera la sua altezza, decide di aiutarla lo stesso e, naviga qui, naviga lì, si trovano in una casina, dove con un libro di magia e due pozioni, creano una visione. I tre fratelli di Merida, sono stati rapiti dai suo ex-pretendenti, che vogliono toglierle la corona e hanno deciso che, al tramonto, verranno giustiziati. Merida allora, chiede a Belle di prepararle una pozione che potrà trasformarla temporaneamente in un orso con la forza di dieci uomini, visto che non si fida delle sue frecce. La ragazza infatti, ha mancato il bersaglio nel salvare suo padre durante una guerra e non si fida più di se stessa, nonostante abbia dato prova di grande mira davanti a Belle, centrando per 5 volte la sua freccia. Arrivate dai fratelli, Belle
cerca di dissuadere Merida dal prendere la pozione, e di mostrarsi per la regina che è, in modo da avvicinare gli altri clan e facendosi rispettare in quanto donna, ma questa insiste e prende la pozione davanti a tutti. Purtroppo per lei, Belle l'ha scambiata in precedenza con dell'acqua e quindi, sta alla ragazza ed al suo arco salvare i suoi fratelli; questa volta, con una mossa alla Robin Hood, Guglielmo Tell e Katniss Everdeen allo stesso tempo, Merida colpisce tutte e tre le frecce che stavano per uccidere la sua famiglia, e si guadagna il rispetto e la sottomissione dei clan ribelli. Tutto merito di Belle e della sua fiducia ben riposta, ma dopo averla aiutata, riparte verso Camelot. A Storybrooke, Emma cerca nuovi alleati, di cui la caratteristica principale, sia la capacità di usare la bacchetta dell'Apprendista e l'unica che l'abbia usata ed è sopravvissuta è Zelena. Finalmente, quanto ci era mancata! Così, Emma la fa uscire dalla cella e le dà anche degli anelli di cipolla fritti, comprendendo la sua condizione di "mamma in cella", che potrebbe essere una nuova serie di Real Time. Tutta questa cortesia, la si deve soltanto al fatto che Emma ha bisogno che Zelena usi per lei la bacchetta dell'Apprendista, ma questa rifiuta, rimproverandola (e complimentandosi) per il suo comportamento con Henry, dicendole che lei non ha bisogno di alleati perchè sa come stare da sola, cosa che la Dark One, non sa fare. 



Intanto, Rumple, rimasto solo al campo d'addestramento intensivo di Merida, con un grande sacrificio, rompe la "chipped cup" di Belle, taglia le corde che lo legavano, e si allontana fino ad arrivare alla libreria, dove ringrazia la sua amata per averlo tenuto in vita con le sue parole. Belle e Rumple, vengono però inseguiti da Merida che ha avuto l'incarico da Emma di uccidere la ragazza, che non si ferma nemmeno dopo essere stata stordita al negozio. Rumple allora prova a trascinare Belle fuori da Storybrooke (saranno protetti da una polverina), ma questa si rifiuta, in quanto non vuole scappare dai suoi problemi. Ora, per quanto ci sia di nobile nelle sue parole, secondo me non si trattava di un atto di codardia così insensato, probabilmente avrebbero anche fatto un favore a tutti gli altri. Infatti, dopo che Rumple, tornato indietro, salva Belle dalla furia omicida di Merida-Orso, va da Emma, proponendole un accordo, la sua specialità. Estrarrà Excalibur solo se ridarà il cuore a Merida e le dirà che fine ha fatto la sua famiglia; Emma, che non è così cattiva come sembra a mio avviso, accetta ed esegue subito, ottenendo ciò che voleva, ma potrebbe essere un problema aver reso Rumple un eroe, facendolo diventare coraggioso. 

 

Excalibur è nelle mani di Emma (non prima che Rumple abbia fatto una dichiarazione a Belle) e potrebbe essere pronta a distruggere la magia bianca, se non fosse per la sua famiglia, che sta cercando un modo di contattare Merlin dall'altro mondo con il fungo menzionato alcune puntate fa. L'unico a cui lo stregone si  mostrerebbe però è Arthur, che, rimasto solo, brucia il fungo che verrà recuperato e dato ad Henry, l'altro pre-scelto. Tralasciando il fatto che potevano direttamente darlo a Henry, visto che di lui ci si può fidare ciecamente, ma davvero si sono preoccupati così poco che Arthur stesse sabotando il loro piano? Comunuqe, Henry combatterà per rivedere la Emma che conosce, ma Merlin non può aiutarli, l'unica che può è una certa Nimue, che dà il nome al prossimo episodio di cui vi lascio qui il promo.



Clicca qui per l'episodio precedente.

Magic Always Comes With Price.
-C

Nessun commento:

Posta un commento